no, non stiamo parlando di MCU
un film profetico
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Ultima modifica di gmork; 21-02-24 alle 11:14
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
Potrebbe essere benissimo il seguito di "Il mondo dietro di te"
Cmq Alex Garland + Kirsten Dust (sempre avuto un debole per lei, anche ora che è raddoppiata e non è piu' giovanissima) mi intrippa
Visto. Secondo me è un bel film ma potrebbe scontentare molti che dal trailer si aspettano un war movie.
La guerra civile è molto sfumata, ragioni e avvenimenti sono nebulosi e non interessano al regista. lui vuole mostrare l'insensatezza della guerra, delle ragioni politiche, il cinismo della stampa e la brutalità del potere.
Mega spoliler del finale
Mi incuriosisce molto
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Visto ieri sera , mi collego a quello che hai scritto ma ribalto l'opinione: Film bello ma ha deluso un po' le mie aspettative derivate dal trailer e dalle recensioni. Mi aspettavo un film decisamente molto piu' "politico", ma non nel senso di "tifare" o "denunciare" questa o quella fazione o idea, mi va anche bene che tutto rimanga "indefinito" (e quindi teoricamente applicabile a qualsiasi scenario) però l'unico momento di vera riflessione è proprio (guarda te...) quello del trailer quando l'ottimo Jesse Plemons chiede "che tipo di americani siete?"... praticamente è quasi tutto qua, poco per me. Per il resto un film inutilmente introspettivo (sempre brava la Dunst) sui personaggi, sull'oramai ampiamente già visto "viaggio on the road attraverso un'america squarciata" che domina quasi tutto il film, molto piu' efficace, oltre che magnificamente resa, la battaglia finale a Washington. E sicuramente il film meno "Garlandiano" di Garland per chi conosce bene il regista. In sostanza bello, ma secondo me non del tutto "a fuoco" nel messaggio e soprattutto nelle intenzioni del regista.
Ultima modifica di Traiano; 01-05-24 alle 08:52
il fatto che la guerra civile rimanga sullo sfondo e non si capisca chi ha fatto cosa, è una scelta che ci può stare ma allora chiamami il film in un altro modo.
Cmq mi è piaciuto, per me merita la visione al cinema
Stavano discutendo in un video che a quanto pare sia stato chiesto di modificare pesantemente la storia del film per non influenzare le elezioni nel paese dei mangiamerda (dove peraltro si vota senza carta d'identità e magari via posta sgommando la carta igienica), cosa a quanto pare visibile anche nei primi trailer.
A voi risulta qualcosa, è prevista magari una director's cut post elettorale?
"Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
"L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST
Motus in fine velocior
Il paese post elezioni sarà la director's cut
fun fact riguardo l'india e la merda (aprite a vostro rischio e pericolo^^)
Movement #Orcs love too
Porca troia cosa ho appena visto
Restarting
Che culo essere nati in Italia
quando il covid è arrivato in india ha chiesto lui di essere vaccinato
Movement #Orcs love too
finalmente visto anche io
mi è piaciuto, si il titolo e trailer fregano un po', uno si aspetta magari un war movie e invece si ritrova il più classico dei road movie.....ecco il vero difetto secondo me è proprio quello di essere troppo da manuale, succedono cose nei modi e nei tempi che ti aspetti da questo genere di film, in maniera molto didascalica, poi per carità il tutto girato benissimo e con attori nella parte quindi si potrebbe dire anche sticaxxi
la parte finale ci sta a parer mio, dopotutto il viaggio punta a quello, a mostrare il centro del ciclone ed è una situazione che i nostri protagonisti devono affrontare, se no che reporter di guerra sarebbero?
buono, non perfetto, ma merita ampiamente la visione ....l'ho visto con gente non avezza al genere ed è rimasta ipnotizzata, quindi forse sono anche troppo critico