[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 253

Pagina 253 di 288 PrimaPrima ... 153203243251252253254255263 ... UltimaUltima
Risultati da 5.041 a 5.060 di 5749

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

Senior Member L'avatar di showa

Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Scusate, ma a Roy Batty davano del Lei?
    Ho impiegato un po' per capirla....

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    E semplicemente in tono con l'intenzione del regista (sicuramente leggermente piu' fumosa nella prima versione ma poi lapilissiana in quelle successive) di dirci che Deckard è un replicante, anche per questo la frase finale eventualmente ambigua, "hai fatto un lavoro da uomo" , l'eventuale accezione che scrivi tu di cui io non ho ricordo e non c'è la minima traccia su internet (ma per carità sarà così) non avrebbe senso nel caso specifico visto che sono "teoricamente" due poliziotti che si parlano, non è un poliziotto che si rivolge ad un ragazzetto sveglio e gli dice "beh dai, bel lavoro"... Oltretutto l'atteggiamento di Gaff è sempre platealmente sprezzante e freddo nei confronti di Deckard proprio perchè lo vede solo come uno strumento, "un sintetico" che ritira altri "sintetici".

Altra cosa, nel film viene spiegato che i replicanti devono essere gratificati con ricordi fittizi ed infatti l'appartamento di Deckard è pieno in modo quasi innaturale di foto, anche antiche, "casualmente" sia lui che Rachel suonano (lei senza nemmeno saperlo) il pianoforte... Ci sono una marea di indizi tale da rendere superflua la scena "for dummies" del sogno dell'unicorno, ma evidentemente da quello che si legge in giro il buon Ridley non aveva tutti i torti a mettercela.
    Non aiuta che spesso è usata sia in senso figurato che letterale nello stesso testo:

http://www.online-literature.com/ral...m-that-hath/3/
    "Honestly, Dad, I wish I could make it go, for your sake--"

"For my sake, boy? Why, I have all of it I care for. Not for my sake. But what else can we do but stick it?"

"I suppose so--but for Heaven's sake give me something worth a man's doing. If I could tackle a job such as you and"--the boy winced--"you and mother took on I believe I'd try it. But that office! Any fool could sit in my place and carry on. It is like the job they used to give to the crocks or the slackers at the base to do. Give me a man's job."

The father's keen blue eyes looked his son over.

"A man's job?" he said, with a grim smile, realising as his son did not how much of a man's job it was. "Suppose you learn this one as I did?"

"What do you mean, Dad, exactly? How did you begin?"

"I? At the tail of the saw."

"All right, I'm game."

"Boy, you are right--I believe in my soul you are right. You did a man's job 'out there' and you have it in you to do a man's job again."

The son shrugged his shoulders. Next morning at seven they were down at the planing mill where men were doing men's work. He was at a man's job, at the tail of a saw, and drawing a man's pay, rubbing shoulders with men on equal terms, as he had in the trenches. And for the first time since Armistice Day, if not happy or satisfied, he was content to carry on.
    Nota bene, è "buon" lavoro in un'accezione anche morale o comunque di abilità, un lavoro "rispettabile" o "difficile" per esempio.

Poi che Scott abbia giocato su quest'ambiguità non lo nego, poi boh, il problema di Deckard è che è umano ma la sua mente è emozionalmente rovinata dal lavoro quindi ha un equilibrio emotivo con poca empatia paragonabile a quello di un replicante.
    Secondo me se lo si rende un replicanete si manda completamente a puttane il messaggio della vicenda ovvero che umani e replicanti sono distinti in maniera puramente artificiale, ma Scott ha dimostrato più volte di essere un emerito coglione dal punto di vista narrativo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Abbiamo capito che Scott ti sta sul culo ma ora anche basta

Il contegno L'avatar di Biocane

Stasera ho visto un film al cinema, e solo ora mi rendo conto che non ho idea di che titolo avesse.
    Cmq mi è piaciuto dai. Ora googlo per cercare il titolo, c'era Hopkins ormai da totomorti

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

asd

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

One Life?

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    One Life?
    esatto !

since 07-10-01 L'avatar di Frykky

C'è qualcosa di valido al cinema?

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Boh, so solo che prima ci andavo quasi ogni settimana ed ora invece faccio fatica a ricordare l'ultimo film che ho visto

a schlemihl L'avatar di Milton
    Gamer IDs

Steam ID: 76561198009322025

Ho visto Shadow di Z. Ymou su Prime. Ogni tanto è bello ritornare ai wuxia (soprattutto se sono fatti così bene)
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

visto al cinema Wonka e mi è piaciuto veramente molto, più di quello di Tim Burton (son film diversi a dir la verità) mi ha ricordato un po' Grand Budapest hotel

Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Ho visto Shadow di Z. Ymou su Prime. Ogni tanto è bello ritornare ai wuxia (soprattutto se sono fatti così bene)

Senior Member L'avatar di showa

Silent night, di John Woo

Sicuramente originale, ma con buchi di trama / logica enormi "piacevole" (virgolettato perché la causa scatenante non è proprio divertente ) diversivo.

Gamer IDs

Stasera guardo The Assassin di Hou Hsiao-Hsien, che dicono essere un capolavoro

Questo pomeriggio invece un film leggerino (scelto, in realtà, solo per la mia incondizionata adorazione verso Jennifer Lawrence): No hard feelings (con la solita trad. it. fantasiosa "Fidanzata in affitto"). Tuttosommato guardabile, pensavo peggio.
    Ultima modifica di Milton; 26-12-23 alle 19:09

It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)

Senior Member L'avatar di Crasher

Questo pomeriggio invece un film leggerino (scelto, in realtà, solo per la mia incondizionata adorazione verso Jennifer Lawrence): No hard feelings (con la solita trad. it. fantasiosa "Fidanzata in affitto"). Tuttosommato guardabile, pensavo peggio.
    Beh la scena sulla spiaggia meritava senza dubbio
    Per il resto film piacevole, anche se mi ha dato la sensazione di una sceneggiatura riscritta più volte, alcuni eventi sembrano accadere a caso

Esorcista L'avatar di Don Zauker

L’esorcista- il credente

Ziofa che noia. Tempo buttato.
    Non fa MAI paura, mai.
    Non ho nemmeno capito perché lo ritengono un “sequel diretto” de L’esorcita, penso giusto per la presenza di alcuni personaggi del cast originale.
    La noia.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

MAD GOD

WTF

Se volete recuperarlo non fatevi problemi.....non ci sono dialoghi.

Stasera guardo The Assassin di Hou Hsiao-Hsien, che dicono essere un capolavoro

È su prime?

Gamer IDs

È su prime?
    No hard feelings? Sì

È un filmettino convenzionale e di ben poco respiro, comunque. A meno che non si sia in fissa con JL, consiglierei di non perderci tempo

The Assassin invece l'ho preso a nolo su YouTube. Lì siamo davvero alle altezze dove volano le aquile, ma, come ogni cosa che val la pena, è un film "ostico" che richiede concentrazione e impegno.

Infine: per una settimana ho accesso a Mubi e ho cominciato a spulciare un po' il catalogo. Scriverò un po' di aggiornamenti nei prossimi giorni

Gamer IDs

Ok, l'esplorazione di Mubi inizia piuttosto bene con Return to Seoul (2022), bel film che racconta in modo non scontato i patemi e le (dis)avventure di una giovane coreana naturalizzata francese alla ricerca dei propri genitori biologici
    Ultima modifica di Milton; 27-12-23 alle 23:26

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su