Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
Ho visto "Aragoste a Manhattan" (La Cocina), per me film migliore da parecchi anni.
Non ne ho sentito minimamente parlare, ma è veramente un filmone, tratto da un testo teatrale la cui messa in scena dev'essere stata un incubo, ancora peggio del film, che ha piani sequenza davvero complicati.
In ogni caso, c'è di tutto in questo film, momenti comici e momenti estremamente drammatici e potenti, si mischiano le vicende dei vari personaggi, e vari temi sia personali che politici, recitazione incredibile e sceneggiatura brillante che fa capire sempre tutto senza essere nè ambigua nè didascalica, ma soprattutto estremamente ritmata, in certi momenti senti anche tu il nervosismo di tutto il casino che avviene dietro le quinte del ristorante.
Unico neo, il doppiaggio, espressivo ma a volte troppo scolastico, si sente la differenza fra l'italiano/inglese e lo spagnolo, molto più sporco e realistico, vorrei rivedermelo in lingua originale, ma comunque anche così non mi ha realmente dato fastidio.
In ogni caso fatevi un favore e guardatelo, se riuscite a trovarlo in sala.
Oltre a essere adattamento di una pièce teatrale credo sia remake di questo:
https://en.wikipedia.org/wiki/The_Kitchen_(1961_film)
Che a sua volta merita.
Grazie per la recensione, mi incuriosiva, ma non sono riuscito a vederlo da nessuna parte. Aspetto esca su qualche piattaforma.