Torno da queste parti dopo diversi anni. Anche perchè cinema in zona non ce ne sono più, e ho dovuto attendere un nuovo centro commerciale con multisala per tornare al cinema.

Ho visto Superman e Fantastici 4, e alla fine un bel po' di amaro in bocca ce l'ho. Innanzitutto le sale sono belle a vedersi, ma l'esperienza di proiezione non è stata all'altezza. Superman in Dolby Atmos non mi ha minimamente restituito questa esperienza, l'effetto Atmos lo si sente solo nel trailer prima del film. Per il resto meglio la visione a casa con le cuffie wireless. Fantastici 4 in 3D è andato anche peggio, perchè oltre a non sentirsi l'effetto Atmos, l'effetto 3D era decisamente fatto male (anche per colpa della fotografia) con spesso i movimenti veloci e in primo piano che sfarfallavano. E ci aggiungo anche che il vetro che chiude la sala di proiezione creava anche un fastidioso riflesso.

Al di là dell'esperienza generale, ho apprezzato molto Superman e molto meno i Fantastici 4. Veramente deluso da quest'ultimo.