Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio

non ho ben capito perché parsival è andato proprio a guardare quel ricordo, gli altri indizi avevano dei riferimenti chiari per sapere dove guardare, ma li sembra che vada ad un ricordo a caso forse mi sono perso un pezzo

che poi vabbe, la cosa di correre al contrario alla partenza è un "trucco" vecchissimo presente in molti giochi simili, mi sembra assurdo che nessuno ci abbia mai pensato anche senza indizi

e la storia del curatore mi sembra tanto una supercaxxola, ok mi sta bene che il tizio controllasse l'avatar del bibbliotecario.....tra l'altro, cosa faceva stava li 24h su 24?
.....com'è che aveva sempre il tempo per seguire parsival, va bene quando non c'era nessuno, ma sopo la prima chiave la bibblioteca era strapieno di gente, gli altri non venivano cagati o si dovevano cercare le cose da soli? e perché doveva fare dei favoritismi (almeno all'inizio quando era un signor nessuno) magari nel libro la cosa è gestita diversamente
1) Intendi il primo ricordo? Parzival associa la frase su Hallyday che "non amava mettere regole" detta da Artemis con la frase che il geniaccio pronunciò proprio in quella festa aziendale. Considera che Parzival conosceva tutti le scena archiviate a memoria.

2)Nessuno voleva schiantarsi contro un muro visto che spendi tempo (o denaro reale) per giocare e accumulare risorse. Potevano provarci i sixsters ma Sorrento era un coglionazzo che non amava i videogiochi veramente, tutti pensavano che la sfida della gara fosse reale, ossia una vera corsa. Invece è una bellissima citazione a Super Mario Bros.

3)Il Curatore era probabilmente una A.I. (o PNG) per la maggior parte le tempo. Probabilmente Ogden Morrow ogni tanto loggava per seguire gli egg hunters più promettenti. In fondo aveva proprio il compito di curare i ricordi di Halliday e tutta la Gregarius Games.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
Tu hai parlato di dimensioni, e del fatto che nel 2045 le dimensioni dei droni possono essere piu' piccole

1) droni minuscoli esistono da anni, non e' che servono 27 anni di evoluzione tecnica per realizzarli
2) La dimensione viene decretata dall'idea che si vuole dare [droni multifunzione relativamente avanzati ma ben visibili a schermo]
3) non e' che il concetto di sciami di droni microscopici sia estraneo o troppo difficile da comprendere.
4) i droni vengono usati per consegnare pacchi, pizze o bombe. Devono essere ben visibili per avere una loro funzione a schermo

io ero presente ai meeting sul design dei droni, tu?

p.s i registi delegano molte scelte eh, non e' che si mettono a fare il design di tutto. danno delle indicazioni generali e poi i concept e i modelli si evolvono finche' non vengono approvati in previs, non vengono messi nello shot etc etc

il resto del messaggio era ovviamente per maybeshewill
E' ovvio che certe cose siano funzionali alla resa su schermo ma sono convinto che dietro a precise scelte stilistiche ci sia un'idea forte. D'altronde non penso che l'abbiano necessariamente condivisa con voi "presenti al meeting". Non tutto viene detto alla manovalanza.

Ah comunque ho pagato il biglietto tre volte. Dici che basta per parlarne come spettatore o devo chiedere il permesso a te? Perché Spielberg, vendendomi il biglietto, la facoltà di dire la mia secondo le mie sensazioni me l'ha data.