Ready Player One Ready Player One - Pagina 15

Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 449

Discussione: Ready Player One

¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Gamer IDs

Steam ID: alberace

Re: Ready Player One

'na stronzata per bambini
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

commento lucido

Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo

Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    'na stronzata per bambini
    Fiero di essere un bambino e grazie a questo film me ne sono ricordato bene.

Sai, si può sognare come bambini tutta la vita o, come dimostri tu, continuare ad essere immaturi senza mai goderselo veramente.

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Questa cosa sarebbe da riportare anche nel tuo topic sui retroscena, perché è interessantissima
    concordo, argomento interessante

mi piacerebbe approfondire questo aspetto, di come venga lasciata "libertà" agli studi come il tuo e di come vengano date le linee guide, potresti portare esempi del tipo "tizio A, ci chiede che in quella scena ci voglio un'auto sullo sfondo in una giornata uggiosa" mentre "tizio B, vuole sullo sfondo un'auto sportiva rossa, in una uggiosa giornata primaverile e rumore di cani" .... vogliamo sapere tutto

in b4 maledirà il giorno in cui ha aperto il topic

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

volerne sapere più di chi al film ci lavora
    Certe personalità riescono sempre a stupire

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Fiero di essere un bambino e grazie a questo film me ne sono ricordato bene.

Sai, si può sognare come bambini tutta la vita o, come dimostri tu, continuare ad essere immaturi senza mai goderselo veramente.
    Il libro ha un po' più di sostanza, magari.
    A parte la tecnica, qui c'è veramente poco.
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    volerne sapere più di chi al film ci lavora
    Certe personalità riescono sempre a stupire
    Aziendalista! Lascia parlare il tuo bambino interiore

Senior Member L'avatar di Ray

Ci mancherebbe, ma poi deve corrispondere alla visione del regista o della produzione oppure ti tocca rifare tutto da capo. Tu fai parte di un'azienda, il micromanaging delle scene compete ad essa perché è il suo business ma l'idea artistica e produttiva finale compete proprio alla produzione del film. Tu sei coinvolto in un livello solo, come puoi affermare che non vi siano precisi coordinamenti ad altri livelli? La trovo una visione estremamente ingenua. E' il cliente che ha scelto voi, tu vedi le cose dal tuo punto di vista strettamente professionale. Nel tuo modo di pensare qualsiasi prodotto dello scibile umano che goda di più livelli produttivi diventa semplicemente un Frankenstein di moltissimi pezzi governato puramente dalle logiche aziendali e clientelari. E' proprio il tipo di cinema che Spielberg aborra e contro cui ha girato questo film. La direzione produttiva esiste, la visione artistica anche, guardali i film, non lavorarci solo.

Il paragone con la mamma antivaccinista non c'entra davvero un cavolo. Non sei uno scienziato che parla di salute, sei un artigiano dell'effetto grafico, tutto il tuo lavoro è finalizzato all'intrattenimento delle mie 7 ore e ora, visto l'intervento dell'aziendalista di turno, mi sento ancora più legittimato a parlarne. Buona carriera, sono sicuro farai molta strada in azienda.
    io sono coinvolto ad un livello solo ma ho contatto, diretto e indiretto, con diversi altri.
    tu non sei coinvolto in nessun livello e la cosa piu' vicina ad un contatto sono io che ti rispondo.

se la produzione/cliente ha un'idea chiara di quello che vuole a schermo ce la dice ci spiega perche' e percome [non e' che tengono al buio perche' non e' dato sapere lol"
    molto spesso non ce l'ha e ci pagano proprio per creare qualcosa che funzioni con quello hanno gia' [e poi approvano], e avviene molto molto spesso per moltissimi elementi di uno shot.

Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    io sono coinvolto ad un livello solo ma ho contatto, diretto e indiretto, con diversi altri.
    tu non sei coinvolto in nessun livello e la cosa piu' vicina ad un contatto sono io che ti rispondo.

se la produzione/cliente ha un'idea chiara di quello che vuole a schermo ce la dice ci spiega perche' e percome [non e' che tengono al buio perche' non e' dato sapere lol"
    molto spesso non ce l'ha e ci pagano proprio per creare qualcosa che funzioni con quello hanno gia' [e poi approvano], e avviene molto molto spesso per moltissimi elementi di uno shot.
    No, questo avverrà con le aziende piccoline ed i subappalti. Anche se tu non ne sei consapevole in una produzione multimilionaria hollywoodiana c'è molto controllo. Nessuno butta via milioni di investimento senza aver soppesato ogni minimo particolare e non posso credere che tu sia tanto ingenuo da pensare il contrario. Il processo artistico passa anche attraverso di te ma tu non ne sei ne l'inizio ne la fine.
    Poi, perdiana, nel 2018 non posso credere che tu ti creda "l'unico contatto". 'ste sparate tenetevele buone alla pizzata con gli amici e le amiche per tirarvela un po'. Se io voglio risposte vado direttamente alla fonte, a chi ha avviato la produzione, esistono decine e decine di interviste, backstage, documentari per ogni singolo progetto. Se ho dei dubbi mi abbevero alla fonte di Spielberg non a quella di Ray sul forum di TGM. 'sticazzi quanto è difficile farvi capire che dovete tirarvela di meno.

Ok, tira fuori l'intervista di Spielberg sui droni allora
    L'unico che se la tira sei tu, apri la bocca per aver ragione ma esce solo fiato pesante

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ok, tira fuori l'intervista di Spielberg sui droni allora
    Guarda, aspetta la collector's edition e ti faranno lo speciale anche su quante volte è andato in bagno Ray durante la lavorazione dei droni pizza

Gamer IDs

Sei sempre più quaquaraqua, fox

Avete qualcosa di interessante da dire sul film? Perché siete noiosi

Gamer IDs

Capito bambini?
    Se volete sapere come funziona la produzione VFX di un blockbuster hollywoodiano, sapete a chi rivolgervi

Io mi leggo il thread che magari ci scappa qualcosa sul libro.

Ah certo, se volete sapere come funzionano le cose chiedetele a degli sconosciuti su internet. Proprio una volpe sei, alberace.

No, questo avverrà* con le aziende piccoline ed i subappalti. Anche se tu non ne sei consapevole in una produzione multimilionaria hollywoodiana c'è molto controllo. Nessuno butta via milioni di investimento senza aver soppesato ogni minimo particolare e non posso credere che tu sia tanto ingenuo da pensare il contrario. Il processo artistico passa anche attraverso di te ma tu non ne sei ne l'inizio ne la fine.
    Poi, perdiana, nel 2018 non posso credere che tu ti creda "l'unico contatto". 'ste sparate tenetevele buone alla pizzata con gli amici e le amiche per tirarvela un po'. Se io voglio risposte vado direttamente alla fonte, a chi ha avviato la produzione, esistono decine e decine di interviste, backstage, documentari per ogni singolo progetto. Se ho dei dubbi mi abbevero alla fonte di Spielberg non a quella di Ray sul forum di TGM. 'sticazzi quanto è difficile farvi capire che dovete tirarvela di meno.
    ma perche' ti vuoi rendere ridicolo per una cosa marginale come la dimensione dei droni di RPO?
    La migliore delle idee possibili se non funziona a schermo viene modificata, se non veicola il messaggio viene cambiata, e se non lo fa il film non funziona.

non e' che questo avverra', questo avviene. Il fatto e' che tu ipotizzi senza nessuna esperienza nel settore, anche perche' se l'avessi non diresti le cose che dici.

Riguardo ad ogni aspetto soppesato e il grande controllo, se fosse come tu dici non ci sarebbero settimane di re-shooting per suicideSquads o JusticeLeagues, Xandar City del primo guardian non avrebbe subito cosi' tanti cambiamenti, con il concept team di MPC impegnato a cercare di renderla il piu' figa possibile. Le camere non cambierebbero in continuazione, l'ultimo hobbit non sarebbe un obrobrio. E se questi cambiamenti influenzano qualcosa di basilare come il fottuto script pensa cosa puo' succedere al resto. Se fosse come dici tu non esisterebbero le Director's cut....

Se pensi che il processo sia straightforward ti sbagli, tutti gli shot sono costantemente sottoposti a continui cambiamenti. Non esiste "buona la prima" sopratutto in heavy vfx film e per ogni shot si si parte da qualcosa di estremamente rough e si cerca di spingere lo shot avanti lavorando sulla composizione, fotografia, animazione etc etc etc

ci sono fottute vignette a mostrare quanto le cose cambino

la differenza e' che quando io parlo con il VFX Supervisor di RPO lui mi risponde [p.s e' veramente bravo spero di lavorarci ancora assieme] quando tu leggi un articolo nessuno ti risponde, l'unico che ti risponde sono io :]
    Ultima modifica di Ray; 14-04-18 alle 22:07

Senior Member L'avatar di Ocean

Tanta stima per Ray e la sua pazienza

Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant

Vabbe' qua siamo al top
    Stima e invidia per Ray btw

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

tanto per fare un esempio dove ero coinvolto in prima persona. Sequenza iniziale del primo Guardian quando atterra sul pianeta Morag

Il girato prevedeva Starlord atterrare di giorno in un pianeta semidesertico e asciutto in una sequenza diurna. E' divenuta poi praticamente notturna [giusto un po' di arancione all'orizzonte] sotto un temporale estivo. il che vuol dire rimpiazzare alcune parti del ground e delle rocce in 3d e renderle wet, ammorbidire le ombre, aggiungere pioggia pozzanghere. Infatti se notate ci sono scene che sono fradice [girate dopo] e scene che sono praticamente asciutte

Il design del pianeta si e' evoluto moltissimo mentre ci lavoravamo con gli archi di roccia che cambiano struttura e dimensioni. Senza contare che molto spesso venivano renderizzati e poi usati come elementi 2d dai matte painters spostandoli dove facevano funzionare la composizione meglio

anywaaaaaay

https://imgur.com/vOkz28Q

https://imgur.com/t73aOj3

guardatele differenze tra le ombre, il movimento dell'acqua, quanto sono asciutte le rocce

questo giusto per dire quanti continui cambiamenti vengono fatti in corso d'opera
    Ultima modifica di Ray; 14-04-18 alle 22:39

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su