'na stronzata per bambini
concordo, argomento interessante
mi piacerebbe approfondire questo aspetto, di come venga lasciata "libertà" agli studi come il tuo e di come vengano date le linee guide, potresti portare esempi del tipo "tizio A, ci chiede che in quella scena ci voglio un'auto sullo sfondo in una giornata uggiosa" mentre "tizio B, vuole sullo sfondo un'auto sportiva rossa, in una uggiosa giornata primaverile e rumore di cani" .... vogliamo sapere tutto
in b4 maledirà il giorno in cui ha aperto il topic![]()
volerne sapere più di chi al film ci lavora
Certe personalità riescono sempre a stupire
io sono coinvolto ad un livello solo ma ho contatto, diretto e indiretto, con diversi altri.
tu non sei coinvolto in nessun livello e la cosa piu' vicina ad un contatto sono io che ti rispondo.
se la produzione/cliente ha un'idea chiara di quello che vuole a schermo ce la dice ci spiega perche' e percome [non e' che tengono al buio perche' non e' dato sapere lol"
molto spesso non ce l'ha e ci pagano proprio per creare qualcosa che funzioni con quello hanno gia' [e poi approvano], e avviene molto molto spesso per moltissimi elementi di uno shot.
No, questo avverrà con le aziende piccoline ed i subappalti. Anche se tu non ne sei consapevole in una produzione multimilionaria hollywoodiana c'è molto controllo. Nessuno butta via milioni di investimento senza aver soppesato ogni minimo particolare e non posso credere che tu sia tanto ingenuo da pensare il contrario. Il processo artistico passa anche attraverso di te ma tu non ne sei ne l'inizio ne la fine.
Poi, perdiana, nel 2018 non posso credere che tu ti creda "l'unico contatto". 'ste sparate tenetevele buone alla pizzata con gli amici e le amiche per tirarvela un po'. Se io voglio risposte vado direttamente alla fonte, a chi ha avviato la produzione, esistono decine e decine di interviste, backstage, documentari per ogni singolo progetto. Se ho dei dubbi mi abbevero alla fonte di Spielberg non a quella di Ray sul forum di TGM. 'sticazzi quanto è difficile farvi capire che dovete tirarvela di meno.
Ok, tira fuori l'intervista di Spielberg sui droni allora
L'unico che se la tira sei tu, apri la bocca per aver ragione ma esce solo fiato pesante
Sei sempre più quaquaraqua, fox
Avete qualcosa di interessante da dire sul film? Perché siete noiosi
Ah certo, se volete sapere come funzionano le cose chiedetele a degli sconosciuti su internet. Proprio una volpe sei, alberace.
ma perche' ti vuoi rendere ridicolo per una cosa marginale come la dimensione dei droni di RPO?
La migliore delle idee possibili se non funziona a schermo viene modificata, se non veicola il messaggio viene cambiata, e se non lo fa il film non funziona.
non e' che questo avverra', questo avviene. Il fatto e' che tu ipotizzi senza nessuna esperienza nel settore, anche perche' se l'avessi non diresti le cose che dici.
Riguardo ad ogni aspetto soppesato e il grande controllo, se fosse come tu dici non ci sarebbero settimane di re-shooting per suicideSquads o JusticeLeagues, Xandar City del primo guardian non avrebbe subito cosi' tanti cambiamenti, con il concept team di MPC impegnato a cercare di renderla il piu' figa possibile. Le camere non cambierebbero in continuazione, l'ultimo hobbit non sarebbe un obrobrio. E se questi cambiamenti influenzano qualcosa di basilare come il fottuto script pensa cosa puo' succedere al resto. Se fosse come dici tu non esisterebbero le Director's cut....
Se pensi che il processo sia straightforward ti sbagli, tutti gli shot sono costantemente sottoposti a continui cambiamenti. Non esiste "buona la prima" sopratutto in heavy vfx film e per ogni shot si si parte da qualcosa di estremamente rough e si cerca di spingere lo shot avanti lavorando sulla composizione, fotografia, animazione etc etc etc
ci sono fottute vignette a mostrare quanto le cose cambino
la differenza e' che quando io parlo con il VFX Supervisor di RPO lui mi risponde [p.s e' veramente bravo spero di lavorarci ancora assieme] quando tu leggi un articolo nessuno ti risponde, l'unico che ti risponde sono io :]
Ultima modifica di Ray; 14-04-18 alle 22:07
Tanta stima per Ray e la sua pazienza![]()
Vabbe' qua siamo al top
Stima e invidia per Ray btw
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
tanto per fare un esempio dove ero coinvolto in prima persona. Sequenza iniziale del primo Guardian quando atterra sul pianeta Morag
Il girato prevedeva Starlord atterrare di giorno in un pianeta semidesertico e asciutto in una sequenza diurna. E' divenuta poi praticamente notturna [giusto un po' di arancione all'orizzonte] sotto un temporale estivo. il che vuol dire rimpiazzare alcune parti del ground e delle rocce in 3d e renderle wet, ammorbidire le ombre, aggiungere pioggia pozzanghere. Infatti se notate ci sono scene che sono fradice [girate dopo] e scene che sono praticamente asciutte
Il design del pianeta si e' evoluto moltissimo mentre ci lavoravamo con gli archi di roccia che cambiano struttura e dimensioni. Senza contare che molto spesso venivano renderizzati e poi usati come elementi 2d dai matte painters spostandoli dove facevano funzionare la composizione meglio
anywaaaaaay
https://imgur.com/vOkz28Q
https://imgur.com/t73aOj3
guardatele differenze tra le ombre, il movimento dell'acqua, quanto sono asciutte le rocce
questo giusto per dire quanti continui cambiamenti vengono fatti in corso d'opera
Ultima modifica di Ray; 14-04-18 alle 22:39