ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38

Discussione: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

    Io invece ho un parere differente.
    Cast ben scelto ma male utilizzato, sopratutto la Dench.
    Branagh ottimo Poirot, ma forse c'entra pochino con l'originale non di meno però, godibile e credibile.

    Il film ha dei colori bellissimi ed una fotografia ben fatta.
    Io non l'ho trovato noioso o troppo lungo, ma vedo che è una cosa soggettiva; personalmente regia ben fatta e mano ferma.
    C'è un piano sequenza carino durante la salita del detective sul treno e altre inquadrature che rendono "dinamico" il film.
    I cambiamenti rispetto al libro ci stanno tutti e non mi hanno dato fastidio.
    Non c'è l'effetto action a tutti i costi e questo è un gran bene.

    Sorpresina finale simpatica e che fa' ben sperare per il proseguo di film sul personaggio
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  2. #22
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.065

    Re: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Io invece ho un parere differente.
    Cast ben scelto ma male utilizzato, sopratutto la Dench.
    Branagh ottimo Poirot, ma forse c'entra pochino con l'originale non di meno però, godibile e credibile.

    Il film ha dei colori bellissimi ed una fotografia ben fatta.
    Io non l'ho trovato noioso o troppo lungo, ma vedo che è una cosa soggettiva; personalmente regia ben fatta e mano ferma.
    C'è un piano sequenza carino durante la salita del detective sul treno e altre inquadrature che rendono "dinamico" il film.
    I cambiamenti rispetto al libro ci stanno tutti e non mi hanno dato fastidio.
    Non c'è l'effetto action a tutti i costi e questo è un gran bene.

    Sorpresina finale simpatica e che fa' ben sperare per il proseguo di film sul personaggio
    Non lo ho trovato noioso è che avendo letto il libro non avevo "diritto" a quell'effetto di novità.Quindi mi è sembrato troppo lungo.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #23
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio
    Count me in
    and count my axe

    - - - Aggiornato - - -

    Ragazzi, Albert Finney, Peter Ustinov o David Suchet?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.582

    Re: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    and count my axe

    - - - Aggiornato - - -

    Ragazzi, Albert Finney, Peter Ustinov o David Suchet?
    Mah, direi Finney, anche per stima verso IL film dell'Orient-Express, quello del '74
    DK

  5. #25
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

    suchet E' poirot
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #26

    Re: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

    A me ha lasciato solo un po' amareggiato di essere arrivati a questo punto nel fare film.
    Il paragone con quello di Lumet è impietoso, viene proprio male per essere arrivati a un cinema fatto così, con i colori irreali e la cgi per qualsiasi panorama, i movimenti di macchina e gli angoli di ripresa immotivati, solo per metterci una firma, perché ormai se usi un semplice controcampo non sei nessuno... tutta roba che ti ricorda ogni secondo che è tutto finto.
    C'è persino una inquadratura dove sono tutti sistemati in posizione da ultima cena, sembra una parodia, una foto che fai al pub quando dopo 3 birre ti rendi conto di essere in 13.
    Gli attori sono anche bravi, i costumi molto belli e l'orient express ha per me un fascino esagerato, bastava veramente un po' di misura. Piuttosto che una visione registica d'insieme, sembra fatto correndo dietro a mode e idee momentanee. Pure come scrittura, sul finale arriva dal niente una valanga di dramma in tono stucchevole che non si capisce cosa c'entra. Boh, amaro.

    e poi piccola parentesi, Poirot che corre? col bastone magico? Veramente? c'è per forza bisogno di queste cose? ormai anche se dovessero rifare perry mason ci metterebbero la scena dove insegue la gente in carrozzella, si butta e abbranca le gambe del malvivente in fuga. Son due scenette di un minuto eh, che non danno neanche troppo fastidio, ma la domanda rimane... perché?

  7. #27
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

    perry mason con la sedia biturbo
    cmq, questo Poirot è il motivo per cui 'sto film lo schiferò a vita
    come quello scherlock holmes
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #28
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

    Io vorrei il reboot del tenente Colombo in versione LGTBNGHGHHGFKFNF che uccide i criminali con l'AK 47 all'inizio della puntata. Nella restante parte ne dimostrerà poi la colpevolezza.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.582

    Re: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

    DK

  10. #30
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Io vorrei il reboot del tenente Colombo in versione LGTBNGHGHHGFKFNF che uccide i criminali con l'AK 47 all'inizio della puntata. Nella restante parte ne dimostrerà poi la colpevolezza.
    oppure che fa per andarsere e...
    "un'ultima cosa..."
    si gira e smitraglia il sospettato

    o miss marple versione mega topa che picchia i cattivi con colpi di karate
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #31
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.365

    Re: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

    Citazione Originariamente Scritto da the devil's reject Visualizza Messaggio
    A me ha lasciato solo un po' amareggiato di essere arrivati a questo punto nel fare film.
    Il paragone con quello di Lumet è impietoso, viene proprio male per essere arrivati a un cinema fatto così, con i colori irreali e la cgi per qualsiasi panorama, i movimenti di macchina e gli angoli di ripresa immotivati, solo per metterci una firma, perché ormai se usi un semplice controcampo non sei nessuno... tutta roba che ti ricorda ogni secondo che è tutto finto.
    condivido questo pezzo, anche per il fatto che l'ambientazione avrebbe dovuto trasmettere un concetto di freddo, mentre tutta quella cgi e nemmeno una nuvoletta di fumo dalla bocca dei personaggi, dal thè caldo tenuto all'aperto, nulla. Tutto troppo finto.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    suchet E' poirot
    this
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  13. #33
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.939
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

    Non è un capolavoro, però si lascia molto guardare e funziona molto bene. Molto soddisfatto della prestazione di tutti gli autori e kennet branagh l'ho trovato davvero ottimo nel ruolo. Spero riescano a fare anche il coso del Nilo, anche se questo film ho visto che non sta andando bene a livello di critica


    Everybody Lies...

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.168

    Re: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

    l'unica cosa inspiegabile sono quei baffoni di branagh. perchè?

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

    ROTFL, ieri mio padre è andato a vederlo con mia mamma, il primo commento che ha fatto: "bel film, ma quel personaggio nero era un po' fuori posto, mi pare che nell'originale fosse bianco e gli hanno fatto un background forzatissimo solo per giustificare la sua "nerezza".

    Per dirlo lui la cosa doveva essere proprio forzatissima

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    8.944

    Re: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

    Mi sono avvicinato a Poirot con la serie TV...e ormai lo identifico con Suchet.
    Però preferisco il Poirot di Ustinov che meglo ricrea le atmosfere dei libri (quindi il merito non solo dell'attore principale ma anche degli altri interpreti, regia, fotografia, etc.)

  17. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    ROTFL, ieri mio padre è andato a vederlo con mia mamma, il primo commento che ha fatto: "bel film, ma quel personaggio nero era un po' fuori posto, mi pare che nell'originale fosse bianco e gli hanno fatto un background forzatissimo solo per giustificare la sua "nerezza".

    Per dirlo lui la cosa doveva essere proprio forzatissima
    oppure "buon sangue non mente"

    Visto
    Ottimo protagonista, che non è Poirot ma non essendo un poirotfag mi è indifferente, cast lustrato a lucido ma sottoutilizzato, cgi abusata e un pizzico di dramah ingiustificato sul finale. Mi sarei aspettato dialoghi più vivaci, e sottili.
    Resta comunque un piacevole divertissement.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

    premessa/ribadizione: suchet E' poirot.

    il film non è affatto male, anzi tutt'altro (anche se, per alcuni dettagli, gli preferisco la puntata della serie televisiva), comunque branagh, per quanto bravo, in quel ruolo e con quei baffoni non si può vedere.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su