Mary Poppins Returns Mary Poppins Returns - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 51 di 51

Discussione: Mary Poppins Returns

Senior Member L'avatar di -=S8=-

Re: Mary Poppins Returns

A me è sembrato giusto un compitino fatto ricalcando la trama originarie.
    Hanno ricalcato le medesime scene, senza uscire mai dai binari e senza osare nel cercare una canzone originale che potesse competere con le precedenti.
    Dimenticato già tutto uscito dalla sala.

Vicino a me una bambina piccola che però sembrava ben indottrinata dalla madre, dato che faceva domande collegandole al primo film. L'attenzione della bambina non pareva ben catalizzata, già si chiedeva quando finisse dopo 15 minuti di film, salvo poi esclamare "è stato bellissimo" appena spuntati i titoli di coda. La scena finale è quella che ha gradito di più. È un campione poco significativo però...

Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Gamer IDs

Steam ID: Tizius84

Sia io, che la mia ragazza, che la cugina di 16 anni, ci stavamo addormentando a metà film.

La parte migliore sarebbe dovuto essere la parte "musical", invece è quasi la peggiore.
    Ma vorrei rivederlo in lingua originale, per capire se è la traduzione a fare schifo o se, effettivamente, sono proprio le canzoni ad esser scritte con i piedi ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Certo, come in tutti i titoli Disney

Perchè, secondo voi ci sono musical (FILM), dove gli attori non cantano in playback con tutto il materiale già scritto e musicato?
    Cioè secondo voi, anche con riprese multicamera, l'audio delle musiche viene preso dal vivo?
    Sentiamo un pò dai.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Senior Member

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Perchè, secondo voi ci sono musical (FILM), dove gli attori non cantano in playback con tutto il materiale già scritto e musicato?
    Cioè secondo voi, anche con riprese multicamera, l'audio delle musiche viene preso dal vivo?
    Sentiamo un pò dai.
    Assolutamente d'accordo con te.
    Impossibile che l'audio sia preso dal vivo, mai pensato il contrario, e non mi pare di averlo scritto da nessuna parte.

Si parlava solo di doppiaggio in italiano, visto che tutti i Disney (contrariamente ad altri musical) vengono interamente localizzati ...

Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 28-12-18 alle 17:23

Bannato

Certo, come in tutti i titoli Disney

non guardo film disney

Senior Member

a-hem

Su espressa volontà del regista, i brani della colonna sonora eseguiti dagli attori accompagnati da un pianoforte sono stati registrati dal vivo sul set durante le riprese del film. In una fase successiva è stata registrata la parte musicale eseguita da un'orchestra.[1]

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    a-hem
    Io dubito fortemente che sia vero. Ste cose fanno solo accrescere il pubblico.
    Poi che abbiano comunque cantato/recitato con l'enfasi vera ci posso credere, ma che usino quelle tracce audio nel film ci credo molto meno.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Gamer IDs

Ma gli Sherman non fecero così col primo Mery Poppins, o ricordo male? ...

Almeno come da contenuti speciali nel dvd ...

Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 28-12-18 alle 21:59

Gamer IDs

Ma gli Sherman non fecero così col primo Mery Poppins, o ricordo male? ...

Almeno come da contenuti speciali nel dvd ...

Lo fecero su alcuni pezzi dove vi era il parlato che diventava cantato. Tutto il resto delle canzoni vere, era in playback. E dubito fortemente che in questo caso sia diverso.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Calcolate che comunque chi faceva i musical era gente di teatro quindi non è che non fossero abituati a fare roba simile dal vivo, andatevi a avedere roba come Singing in The Rain, ci sono interi numeri di balletto abbastanza elaborati ripresi in piano sequenza e dovevano fare prove su prove prima di mettersi effettivamente a riprendere gli attori.

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Sentiamo un pò dai.
    Non esattamente in playback, l'audio che effettivamente si sente nel film è quasi sempre in postproduzione ma non è raro che si canti comunque sul set se non altro per avere un labiale coerente.

Si riferiva alla prassi della Disney di tradurre le canzoni mentre di norma nei musical in live action vendono solo sottotitolate.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su