Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO - Pagina 54

Pagina 54 di 109 PrimaPrima ... 444525354555664104 ... UltimaUltima
Risultati da 1.061 a 1.080 di 2178

Discussione: Star Wars: The Rise of Skywalker - SPOILER LIBERO

  1. #1061
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.808

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker

    no dai un mese è davvero troppo cioè una volta deciso si cambia il titolo del topic ed uno entra a proprio rischio e pericolo. Chi dovrà vederlo e ci tiene alla "sorpresa" nel giro di due settimane dovrebbe averlo fatto

  2. #1062
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker

    Ah giusto, si se si cambia il titolo va bene.
    Dicevo giusto per i random lurker o poster poco occasionali che magari entrano per chiedere una cosa e si beccano trecento spoiler.

  3. #1063
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker

    Appena uscito dalla sala.

    Lo dico? Lo devo dire? Mi è piaciuto, certamente il migliore dei 3

    Inviato dal mio A5_Pro utilizzando Tapatalk

  4. #1064
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker

    Citazione Originariamente Scritto da Lelle Visualizza Messaggio
    Capisco il pensiero, ed è lo stesso che avevo a fine visione di TLJ, però ti basta guardarti attorno per vedere tanti e diversi esempi simili: Terminator insiste con la solita formula da decenni e il pubblico lo ha bocciato, ogni volta e l'ultimo Dark Fate è stato un flop clamoroso.
    Ok, ma mal comune mezzo gaudio non è un gran criterio di valutazione, IHMO.
    Questo non vuol dire stravolgere le "regole" di Star Wars, perché alla fine ogni spettatore ha le sue regole sulla saga (niente è stato idealizzato dai suoi stessi spettatori quanto Star Wars).
    TLJ fa schifo da diversi punti di vista, solo alcuni precipui dell'ambientazione. Sviluppo dei personaggi? Non pervenuto. Narrazioni completamente inutili allo svolgersi degli eventi? Presente. Pacing completamente sfanculato dagli ultimi 45 minuti di film? Eccoci.
    Poi possiamo parlare dei problemi di ambientazione: se l'iperspazio può funzionare così è assolutamente idiota continuare a fare battaglie spaziali come nei 7 film precedenti, punto. E' come usare la cavalleria con gli ICBM in campo. Ma questi problemi sono SECONDARI ai primi: sono i primi che rendono il film una merda, perché è sbagliato anche considerandolo come opera a sè stante, anche trascurando i film precedenti ed il lore attorno ad essi sviluppato.
    Rogue One e Solo sono due film fuori dai canoni di Star Wars per ovvi motivi (niente Jedi, spade laser o cose del genere), ma diavolo quanto funzionano (ok, Solo un po' meno, ma siamo a conoscenza dei problemi produttivi che ha avuto quel film).
    Questo perché indipendentemente dall'ambientazione sono film competenti. Non eccezionali: risentono entrambi di personaggi piatti e poco sviluppati, ma comunque sono film scritti in modo competente.
    Cosa che non possiamo dire di TLJ.
    Alla fine, con Star Wars e con quello che è successo a questa trilogia, come ti muovi, pesti una merda: è vero dire che TLJ è una vaccata, ma con il quadro completo della trilogia, è il film che cerca con più coraggio di evolvere la saga in qualcosa di diverso, per non rifare sempre le stesse cose. Episodio 7 e 9 sono proprio quelle, le stesse cose.
    Il problema di TLJ non è coraggio o non coraggio. Un'ora di schermo nero sarebbe stato coraggioso allo stesso modo, ma non credo sia difendibile. Il problema è che TFA era un filmetto tollerabile clonato da un buon film e TLJ è una schifezza senza appello, lasciando perdere fans, midichlorians, iperspazio e menate varie.
    Vedrò il 9 e giudicherò, ma l'argomento "visto quant'era orrendo TLJ non può che essere meglio" mi convince poco.

  5. #1065
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Ok, ma mal comune mezzo gaudio non è un gran criterio di valutazione, IHMO. TLJ fa schifo da diversi punti di vista, solo alcuni precipui dell'ambientazione. Sviluppo dei personaggi? Non pervenuto. Narrazioni completamente inutili allo svolgersi degli eventi? Presente. Pacing completamente sfanculato dagli ultimi 45 minuti di film? Eccoci.
    Poi possiamo parlare dei problemi di ambientazione: se l'iperspazio può funzionare così è assolutamente idiota continuare a fare battaglie spaziali come nei 7 film precedenti, punto. E' come usare la cavalleria con gli ICBM in campo. Ma questi problemi sono SECONDARI ai primi: sono i primi che rendono il film una merda, perché è sbagliato anche considerandolo come opera a sè stante, anche trascurando i film precedenti ed il lore attorno ad essi sviluppato. Questo perché indipendentemente dall'ambientazione sono film competenti. Non eccezionali: risentono entrambi di personaggi piatti e poco sviluppati, ma comunque sono film scritti in modo competente.
    Cosa che non possiamo dire di TLJ. Il problema di TLJ non è coraggio o non coraggio. Un'ora di schermo nero sarebbe stato coraggioso allo stesso modo, ma non credo sia difendibile. Il problema è che TFA era un filmetto tollerabile clonato da un buon film e TLJ è una schifezza senza appello, lasciando perdere fans, midichlorians, iperspazio e menate varie.
    Vedrò il 9 e giudicherò, ma l'argomento "visto quant'era orrendo TLJ non può che essere meglio" mi convince poco.
    Ma il problema più grosso è che lui considera 8 il migliore

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  6. #1066
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker

    Citazione Originariamente Scritto da RioImmagina Visualizza Messaggio
    La visione d'insieme è una sola: pecunia non olet. Non possono fallire, devono fare quei miliardi, e chi cazzo se ne frega se stuprano SW
    star wars l'hanno pagato un bel po' come brand...penso lo vogliano sfruttare il più possibile e a lungo sui vari fronti...prosciugarlo e renderlo senza appeal per le nuove generazioni e fare disaffezionare le vecchie non credo sia l'idea che ha Disney...nel bene e nel male

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  7. #1067
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker

    Ma la disney si muove un colossale cubo gelatinoso. Inglomera Ip senza un'idea di come utilizzarle e le spreme a casaccio ricavandoci soldi e conseguentemente sentendosi legittimata a continuare

    Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

  8. #1068
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio

    Sia leila che rey sono dirette discendenti di Sidious (Entrambe nipoti,per la precisione), aka il più potente sith mai esistito. Questo le rende estremamente sensibili alla forza che può fare il cazzo che gli pare.



    Quindi si, sono due scene oggettivamente brutte ma che hanno il loro senso
    La spiegazione fa vomitare (non ce l'ho con te eh, ma con chi ha concepito quella schifezza).
    Comunque no, la Forza non permette di fare il cazzo che si vuole. O almeno prima di queste ultime oscenità non era così.
    Comunque...

    ...la roba veramente ridicola della scena postata, oltre a Rey Sue che vabbè ormai siamo abituati, è Sidious (anche qui ci sarebbe parecchio da dire ma lasciamo perdere) che non smette con quei cazzo di fulmini. Ma perché?


  9. #1069
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.750

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker

    Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    La spiegazione fa vomitare (non ce l'ho con te eh, ma con chi ha concepito quella schifezza).
    Comunque no, la Forza non permette di fare il cazzo che si vuole. O almeno prima di queste ultime oscenità non era così.
    Comunque...

    ...la roba veramente ridicola della scena postata, oltre a Rey Sue che vabbè ormai siamo abituati, è Sidious (anche qui ci sarebbe parecchio da dire ma lasciamo perdere) che non smette con quei cazzo di fulmini. Ma perché?
    Il problema enorme è che sia prima ai tempi di lucas che ora nessuno si sia mai messo attorno ad un tavolo a dire "si fa x, y e z".
    Tant'è che l'eu ha fatto più casini dei fumetti della Marvel sulle scale di forza e le pezze della Disney sono pezze messe a caso.

    La stessa Leila in alcuni libri è tipo sgrava quanto vader e ci sarebbero tonnellate di esempi (tipo che random i jedi passano da essere dei in terra a prenderle da qualunque stronzo)

    Il problema maggiore di questa trilogia non sono le menate fra neri e donne ma che ogni film di una trilogia sia stato pensato e fatto come un film singolo e non come un progetto più ampio.


    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

  10. #1070
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.395

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Il problema di TLJ non è coraggio o non coraggio. Un'ora di schermo nero sarebbe stato coraggioso allo stesso modo, ma non credo sia difendibile. Il problema è che TFA era un filmetto tollerabile clonato da un buon film e TLJ è una schifezza senza appello, lasciando perdere fans, midichlorians, iperspazio e menate varie.
    Vedrò il 9 e giudicherò, ma l'argomento "visto quant'era orrendo TLJ non può che essere meglio" mi convince poco.
    Quoto anche gli spazi bianchi

  11. #1071
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.664

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker


    Primi 20-30 minuti tirati a velocità smodata, JJ doveva riprendere in mano la saga dopo il disastro ferroviario di TLJ.
    Una roba allucinante, al pari dei salti de Falcon rotfl.
    Poi il film riprende fiato e si dipana in maniera umana.

    Tre cose mi dovete spiegare:

    1) le parentele rotfl
    2) di chi è la spada laser che Rey ha su Tatooine
    3) lo screen time di Dominic Monaghan


  12. #1072
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio

    Primi 20-30 minuti tirati a velocità smodata, JJ doveva riprendere in mano la saga dopo il disastro ferroviario di TLJ.
    Una roba allucinante, al pari dei salti de Falcon rotfl.
    Poi il film riprende fiato e si dipana in maniera umana.

    Tre cose mi dovete spiegare:

    1) le parentele rotfl
    2) di chi è la spada laser che Rey ha su Tatooine
    3) lo screen time di Dominic Monaghan

    la spada gialla intendi ? Credo se la sia costruita lei




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  13. #1073
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.664

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio

    la spada gialla intendi ? Credo se la sia costruita lei




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Orrenda


  14. #1074
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Ma la disney si muove un colossale cubo gelatinoso. Inglomera Ip senza un'idea di come utilizzarle e le spreme a casaccio ricavandoci soldi e conseguentemente sentendosi legittimata a continuare
    this

    il resto son chiacchere, non gliene fotte un cazzo di fare bei film, basta che un film esca con tutto quello che c'è attorno ed han già fatto i miliardi, se poi viene un film quasisemidecente tanto meglio, sennò pazienza, ne faranno un altro.

  15. #1075
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Il problema enorme è che sia prima ai tempi di lucas che ora nessuno si sia mai messo attorno ad un tavolo a dire "si fa x, y e z".
    Tant'è che l'eu ha fatto più casini dei fumetti della Marvel sulle scale di forza e le pezze della Disney sono pezze messe a caso.

    La stessa Leila in alcuni libri è tipo sgrava quanto vader e ci sarebbero tonnellate di esempi (tipo che random i jedi passano da essere dei in terra a prenderle da qualunque stronzo)

    Il problema maggiore di questa trilogia non sono le menate fra neri e donne ma che ogni film di una trilogia sia stato pensato e fatto come un film singolo e non come un progetto più ampio.
    Sì lo so che nel vecchio EU c'era di tutto ma io mi riferivo ai soli film, che prima di quest'ultima trilogia tutto sommato sotto l'aspetto dei poteri della Forza erano sempre stati abbastanza coerenti. Ora invece hanno proprio sbracato.

    Quello che dici è vero, ma per quanto ho visto finora, quindi episodi 7 e 8, il problema ancora più grosso è che sono film brutti.

  16. #1076
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.829

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - USATE SEMPRE TAG SPOILER


    Il potere del buco di forza
    Io francamente non sapevo più come nascondere l'imbarazzo.

    E poi nel 2020 sentire battute come "Ho visto di peggio" "Ho visto di meglio" non è possibile.

    E la trama da videogioco "trova stocazzo per aprire il portale".

    E tutto il combattimento finale che si poteva risolvere in due minuti mandando in iperspazio qualche nave tra le navi nemiche

    Ultima modifica di Ceccazzo; 19-12-19 alle 00:38

  17. #1077
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.203

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - USATE SEMPRE TAG SPOILER

    Premetto che sto schivando anche i commenti senza spoiler perché sono molto intelligente e tendo a dedurre fatti da indizi anche molto vaghi (robe che spesso mi basta un trailer per spolierarmi film interi).

    Chiedo quindi:
    Non è che le review basse della critica dipendono dal fatto che magari hanno spinto di meno sulla propaganda trans/marroni/racchie/femmine di potere?

  18. #1078

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - USATE SEMPRE TAG SPOILER

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio

    Chiedo quindi:
    Non è che le review basse della critica dipendono dal fatto che magari hanno spinto di meno sulla propaganda trans/marroni/racchie/femmine di potere?

    In generale non mi sembra ma oggi avevo letto una recensione di Indipendent e il metrosessuale si lamentava del poco spazio dato a Rose e che questo fosse un darla vinta ai troll brutti e cattivi del fandom.

  19. #1079
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.157

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - USATE SEMPRE TAG SPOILER

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio

    Sia leila che rey sono dirette discendenti di Sidious (Entrambe nipoti,per la precisione), aka il più potente sith mai esistito. Questo le rende estremamente sensibili alla forza che può fare il cazzo che gli pare.



    Quindi si, sono due scene oggettivamente brutte ma che hanno il loro senso
    No.

    Sidious non è il padre di Anakin, quella sequenza nel fumetto era a simboleggiare l'influenza che ha avuto su tutta la sua vita. Parole dell'autore stesso, non mie...



    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio

    E tutto il combattimento finale che si poteva risolvere in due minuti mandando in iperspazio qualche nave tra le navi nemiche

    Dicono chiaramente nel film che la "manovra Golfo" è talmente assurda che può funzionare una volta su un milione...



    Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

  20. #1080
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Star Wars: The Rise of Skywalker - USATE SEMPRE TAG SPOILER

    Tornato ora... Così a caldo direi che è un collage di cliché e cameo della prima trilogia fatto per accontentare chi si è lamentato dell'ottavo...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su