Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU) Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

Risultati da 1 a 20 di 3360

Discussione: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato

Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Praticamente è una specie di repubblica di Weimar.
    La Repubblica era stata congegnata per evitare un governo centrale forte che potesse trasformarsi in impero, anzi tecnicamente non ha un governo, ogni cosa deve essere fatta tramite risoluzioni votate in senato. Il problema è che così da un lato la fazione "populista" (quella di cui fa parte Leia, fazione propugnatrice estrema delle autonomie locali) fa ostruzionismo perché vede qualsiasi intervento negli affari privati dei singoli pianeti come un atto di tirannia dall'altro la fazione "centrista" anche se nominalmente vorrebbe un governo centrale di fatto non fa nulla perché i leader della fazione sono nel libro paga del Primo Ordine.
    Il romanzo si conclude con un membro dei "centristi" amico di Leia

prima manipolato nel tradire il suo segreto di famiglia e poi incastrato con una falsa accusa di tradimento e condannanto a morte.

La repubblica di Weimer nacque in seguito alla sconfitta della Germania nella Prima Guerra... Qui è l'Impero ad aver perso la guerra, perchè i vincitori dovrebbero vincolarsi ad una pseudo Repubblica debole e inefficiente dopo anni che sono stati sotto il gioco di una dittatura, lo sa solo il demente che ha scritto la sceneggiatura... Ed in 30 anni persino la Germania post nazismo si è riunificata con la caduta del muro, senza che ci fossero eroi tipo Luke Skywalker a simboleggiare un futuro migliore...

Io ormai guardo solo cinema indipendente e orientale, dall'Oriente viene l'unico cinema con delle idee oggi...

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    La repubblica di Weimer nacque in seguito alla sconfitta della Germania nella Prima Guerra... Qui è l'Impero ad aver perso la guerra, perchè i vincitori dovrebbero vincolarsi ad una pseudo Repubblica debole e inefficiente dopo anni che sono stati sotto il gioco di una dittatura, lo sa solo il demente che ha scritto la sceneggiatura... Ed in 30 anni persino la Germania post nazismo si è riunificata con la caduta del muro, senza che ci fossero eroi tipo Luke Skywalker a simboleggiare un futuro migliore...

Io ormai guardo solo cinema indipendente e orientale, dall'Oriente viene l'unico cinema con delle idee oggi...
    La compiacenza può colpire sia vincitori che vinti, inoltre il problema è che l'impero è nato inizialmente come un rafforzamento dell'esecutivo cosa che ha reso tutti paranoici tranne quei mondi centrali che si arricchirono sotto l'impero.

Comunque una frase più snob di così non la potevi dire.

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    rimane il fatto che è una scena proprio fatta male non avendo dato un minimo di background politico del momento, sappiamo a malapena chi siano. Una delle cose che meno mi è piaciuto di ep7
    E qui concordo, si erano fatti talmente tante paranoie di scadere negli spiegoni politico-finanziari dei prequel che alla fine lasciano le cose troppo sul vago.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Bannato

La compiacenza può colpire sia vincitori che vinti, inoltre il problema è che l'impero è nato inizialmente come un rafforzamento dell'esecutivo cosa che ha reso tutti paranoici tranne quei mondi centrali che si arricchirono sotto l'impero.

Comunque una frase più snob di così non la potevi dire.

E qui concordo, si erano fatti talmente tante paranoie di scadere negli spiegoni politico-finanziari dei prequel che alla fine lasciano le cose troppo sul vago.
    Ma per piacere, usiamo un minimo di logica, visto che abbiamo ampi esempi storici per negare quanto dici...

E mi compiaccio dello snob: tanto ormai se non sei una bestia incapace di pensare che non si uniforma al gregge, snob è davvero la cosa più carina che puoi sentirti dire in certi frangenti... Anche se preferisco radical chic, che è la parolaccia più usata grazie all'apporto "culturale" di Lega e M5S,

Ma per piacere, usiamo un minimo di logica, visto che abbiamo ampi esempi storici per negare quanto dici...

E mi compiaccio dello snob: tanto ormai se non sei una bestia incapace di pensare che non si uniforma al gregge, snob è davvero la cosa più carina che puoi sentirti dire in certi frangenti... Anche se preferisco radical chic, che è la parolaccia più usata grazie all'apporto "culturale" di Lega e M5S,
    Scrivi in un cazzo di forum di videogiochi e roba nerd in genere, ti ricordo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    Il mio canale Youtube.

Bannato

Scrivi in un cazzo di forum di videogiochi e roba nerd in genere, ti ricordo.
    Quindi siamo autorizzati a dire idiozie, il che mi fa pensare di poter esporre finalmente qui la mia assolutamente non originale e derivata teoria sulla terra disco retta da quattro elefanti su una tartaruga, io ci credo ed i man il black non ci rivelano la verità...

Quindi siamo autorizzati a dire idiozie, il che mi fa pensare di poter esporre finalmente qui la mia assolutamente non originale e derivata teoria sulla terra disco retta da quattro elefanti su una tartaruga, io ci credo ed i man il black non ci rivelano la verità...
    Boh, all'università invisibile di Ankh-Morpork me lo hanno confermato.
    Il mio canale Youtube.

[QUOTE=

Io ormai guardo solo cinema indipendente e orientale, dall'Oriente viene l'unico cinema con delle idee oggi...[/QUOTE]
    Proprio ieri mi son guardato Baahubali the beginning e the conclusion tutto d'un fiato. Quelli si che sono film roboanti dove l'eccesso non fa mai storcere il naso!!! Tutti noi dovremmo avere il diritto di gustarci quei film su grande schermo e non con il naso spiaccicato contro il pc a leggerne i sottotitoli. Invece grazie a Disney e compagnia bella si sta qua a parlare di film noiosi e stupidi....
    U E0.0
    O A0.0
    UN E0.1
    = A0.0

Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo