La regola generale che si applica è che per andare in attivo un film deve fare incassi per 3x budget.
Nel caso di Antman sono 600
La regola generale che si applica è che per andare in attivo un film deve fare incassi per 3x budget.
Nel caso di Antman sono 600
leggevo una roba sul finale
Ma in quel caso
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Credo che della fase 4 ora mi manchi solo questo film...provvederò nei prossimi giorni
Non hanno speso molto di marketing, in genere le spese di marketing sono praticamente pari al produrre il film![]()
comunque 200+200 400...dunque si sui 500/600milioni per andare in pareggio/guadagnarci qualche spiccio.
Il marketing pesa parecchio come per tutti i film MCU
Avranno speso milioni solo per lo spot del Super Bowl
Inoltre hanno fatto riprese extra che sicuramente saranno costate parecchio, tra produzione ed editing
Comunque è un trend in discesa per l'MCU: a parte il film di Doctor Strange (che è andato benino, non certo benissimo) e quello di Spiderman (che è della Sony), tutti gli altri non hanno avuto il successo che la Marvel si aspettava.
Esce troppa roba, troppo spesso e di qualità medio-bassa con qualche sporadica eccezione.
Secondo me serviva 1 anno o 2 di pausa per smaltire l'abbuffata da Avengers...invece boh forse pensavano di sfruttare il traino, ma alla fine con End Game si è chiuso un ciclo dunque secondo me molti si sono sentiti "a posto così".
E i nuovi film non sono stati particolarmente "coinvolgenti"...
Certo si parla di miliardi e mettere in pausa tutto non è uno scherzo così...già hanno star wars che si stanno mangiando un sacco di soldi tenendolo fermo quando i piani parlavano di almeno 1-2 film anno...
Però devono anche capire che bisogna dare il tempo di ricreare interesse, che servono storie convincenti, e soprattuto dopo boh..20...30 film fatti più o meno tutti con lo stesso format ci sta che la gente si stanchi![]()
Ultima modifica di Enriko!!; 15-03-23 alle 09:26
Tra endgame(2019) e Shang chi(2021) sono passati più di 2 anni in cui è uscito solo black widow che era un prequel di endgame ed era uscito in contemporanea su D+, quindi la pausa che tu pensi sarebbe stato meglio fare, c'è stata.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
in effetti è vero, anche se in mezzo c'è stato Spider-Man: Far from Home, ma è di qualche mese dopo endgame, è di luglio 2019, black widow è di luglio 2021, dunque si tecnicamente ci sono stati 2 anni di pausa...
non si sono sentiti, o forse si...certo BW doveva uscire anche prima è stato posticipato causa pandemia, penso che anche questo abbia inciso nella pausa, non so quanto sia stava voluta, comunque come giustamente fai notare per un motivo o un altro i 2 anni di pausa ci sono stati...
Direi allora che non sono serviti![]()
Anche le serie tv si sono fermate, ma credo più per la pandemia che per una scelta di produzione. Non a casa questa pausa non è stata quasi percepita, il 2020 è stato un anno anomalo.
Più che altro se i film sono mediocri a sto punto aspetto un paio di mesi e me li guardo "gratis" su Disney+![]()