Va beh hai sbagliato proprio genere di film, si capiva benissimo cosa stavi per andare a vedere.
Va beh hai sbagliato proprio genere di film, si capiva benissimo cosa stavi per andare a vedere.
Non sono andato da nessuna parte infatti, lo ho visto comodamente dal divano sul 77 oled di casa.
Altri film biografici su scienziati o artisti (ad esempio su Einstein e Beethoven) li avevo apprezzati maggiormente in ogni caso.
Francamente se non fosse stato di Nolan e non fosse stato spinto dal meme con Barbie sto film avrebbe fatto molto ma molto meno scalpore.
Ultima modifica di nyonik; 05-12-23 alle 23:23
Un bel video sul tema della costruzione della bomba atomica
https://youtu.be/0ygxVM4iFjw?si=blIJDHyEjaQlYd0D
Il topic degli Oscar non c'era, 7 premi vinti tra cui miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista Cillian Murphy e attore non protagonista Robert Downey Junior
Restarting
Robert Downey Jr. l'ha strameritato
Dai premi ad Oppenhaimer a quelli a Povere Creature! (Emma Stone divina) al terzo "oscar" per Miyazaki al il premio come miglior film straniero a "La zona d'interesse" fino al fatto che quella minchiata variopinta di Barbie abbia preso solo come miglior canzone (rimane l'assurdità di vederlo candidato come miglior film ) faccio fatica a ricordare un'edizione in cui alla mi ci trovi così tanto.
Il ragazzo e l'airone vince per mancanza di avversari, ma rispetto ad altri film di Miyazaki il livello è sicuramente più basso.
Restarting
Il ragazzo e l'airone è uno dei lavori migliori di Miyazaki. E non è vero che non ci fosse concorrenza. Il secondo capitolo di spiderman meritava ben più del primo di ricevere la statuetta. E non perchè il primo facesse schifo, anzi. Ma perchè questo capitolo di mezzo è la cosa cinemtografica più bella che si è vista nel 2023. E non parlo della sola animazione. Ma del cinema in generale.
A me è piaciuto meno rispetto al castello errante di Howl, la città incantata e Laputa, scegliere tra sti 3 il migliore è molto difficile.
Restarting
Io considero Howl tra i più deboli