Oppenhaimer | Christopher Nolan | 20/07/2023 Oppenhaimer | Christopher Nolan | 20/07/2023 - Pagina 7

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 194

Discussione: Oppenhaimer | Christopher Nolan | 20/07/2023

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Re: Oppenhaimer | Christopher Nolan | 20/07/2023

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Visto giovedì sera, complice il jet lag e la fame (avevo fame e i pop corn non mi piaciono ok?), non l'ho gustato molto, oltretutto non mi ero molto informato sul film che mi era stato proposto da un amico, infatti credevo che fosse incentrato più sulla bomba che sulle supercazzole della commissione e delle loro paure sul comunismo, però il film si chiamava giustamente Oppenheimer e non progetto Manhattan.
    prescindendo quindi dalle mie considerazioni personali, è un bel film, un po' logorroico ma dopo quella merdata arrogante e fotonica che potrebbe vincere il premio di peggior film tra i film della merda che e il suo penultimo film, direi che è andata bene
    Tenet penso che se lo vuole dimenticare anche lui, veramente una roba insulsa.

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Citazione Originariamente Scritto da IngenierGervasoni Visualizza Messaggio
    Il dialogo vero è proprio quello, comunque anche un mio amico ha avuto la stessa impressione sulla "macchietta".
    Recuperato nel weekend, pure io ho avuto la stessa sensazione di Zippo su quella sequenza.
    Domani, da pc, magari posto qualche impressione più approfondita

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Il contegno L'avatar di Biocane

fail nel titulo è già stato detto?

Pensatore libero L'avatar di Angels

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    fail nel titulo è già stato detto?
    Non siamo in J4S
    Restarting

Senior Member L'avatar di nicolas senada

pero' e' scritto sbagliato

btw, sono andato di pomeriggio per evitare l'abbiocco serale
    con mia sorpresa, sala piena ed eta' media molto bassa: incredibile.
    Forse c'e' speranza. O forse e' tutto merito del battage pubblicitario e di barbenheimer?

confermo le vostre impressioni sulla sala, o meglio: nel caso mio, a casa, su uno schermo giocoforza piu' piccolo e un impianto audio piu' merdoso, credo che il film mi abbioccherebbe/tenderebbe ad annoiarmi anche al netto di un montaggio intelligente che tiene il ritmo costantemente sostenuto.
    In tutto questo e' tremendamente potente ed efficace il fatto che

il primo minuto (o 30 secondi circa) di silenzio dall'inzio del film arrivi dopo due ore, al momento del trinity test

ottima anche la sceneggiatura, stavolta. Ed e' questa la vera notizia di rilievo, perche' sul lato tecnico credo nessuno avesse dubbi in partenza.
    il tutto con il giusto grado di 'ambiguita' ' e distacco, senza prendere eccessivamente posizione su un po' tutti i personaggi.
    Su questo punto ho avuto la stessa sensazione di Zippo riguardo la scena con

Truman alla Casa Bianca, come se avessero voluto calcare troppo la mano.
    In realta' leggo che il dialogo sembra andato cosi' sul serio, incluso il 'non voglio piu' vedere quel piangina'

Riguardo la parte della Pugh

ora, a parte il fatto che nel film l'attrice e' una roba che e che i pagliacci che non hanno apprezzato dovrebbero passare il resto della loro vita a stecchetto

ho letto di una teoria complottista che indicherebbe la morte dell'amante di Oppy per mano dei servizi segreti, per via dei suoi contatti col partito comunista.
    Alcuni spettatori hanno segnalato che, nella sequenza in cui Murphy piange per lei e 'immagina' la sua morte, Nolan abbia citato anche questa teoria infilando nel mezzo una sequenza molto breve che suggerisce la presenza di qualcuno che la 'affoga' alle spalle.
    Li per li al cinema non ci ho fatto caso, ma leggendo sta cosa a mente fredda mi e' tornato in mente questo particolare e di questa scena che non 'tornava'.
    Qualcuno ha avuto la stessa sensazione?

edit: millemila accenti sminchiati dalla formattazione del forum, ole'
    Ultima modifica di nicolas senada; 04-09-23 alle 08:54

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Senior Member L'avatar di Given
    Gamer IDs

PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

Sì vista anche io

la mano che la spinge da dietro

ma lì per lì è stato più un WTF che collegarlo alla teoria, a pensarci ha molto senso e non capisco perchè non mi sia venuto in mente al momento

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Anche io sono riimasto piacevolmente stupito dal fatto che una buona dose fosse meno che 25enne tra gli spettatori. E nessuno si è mosso dalla sedia fino alla fine.

Qualcuno ha avuto la stessa sensazione?
    Si si.

La cosa di Truman è balzata agli occhi di molti vedo

Nolan comunque è stato bravissimo a rendere anche la parte "politica" a ritmo incalzante, sicuramente aiutato da attori della madonna e non ha sputtanato una storia vera per farla propria.

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Vedere RDJ in un ruolo così e non a fare il minkione con la tutina, mi ha colpito molto

si la mano si vede e fa pensare all'omicidio mirato.
    Truman fa capire a "Oppy" che lui è il Presidente e Oppy è solo "l'uomo del momento per aver fatto 1 cosa buona"

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Vedere RDJ in un ruolo così e non a fare il minkione con la tutina, mi ha colpito molto

Truman fa capire a "Oppy" che lui è il Presidente e Oppy è solo "l'uomo del momento per aver fatto 1 cosa buona"
    Semplicemente perchè la tua cultura del cinema si ferma alla gente coi pigiamini indosso.
    RDJ ha una pletora di film drammatici protagonista (e non), dove potrebbe vincere un oscar a titolo e nessuno oserebbe contestarlo.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio

Vero che le tutine gli hanno riavviato la carriera ma prima che se la sputtanasse da solo con i suoi vizi RDJ era già considerato più o meno unanimamente uno dei migliori della sua generazione.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Semplicemente perchè la tua cultura del cinema si ferma alla gente coi pigiamini indosso.
    RDJ ha una pletora di film drammatici protagonista (e non), dove potrebbe vincere un oscar a titolo e nessuno oserebbe contestarlo.
    Grazie a dio la mia cultura dei pigiamini si ferma attorno al 2 su una scala centesimale.
    E parlavo di RDJ nel contesto di quello che ha saputo fare dopo la sua parte nei pj mask.

La prima volta che l'ho visto era in Assassini nati, e avevo 10 anni.

Senior Member L'avatar di Caern

Visto ieri, 3 ore che volate come nulla, molto bello

Non mi aspettavo di vedere così tanti in sala, soprattutto molti ragazzetti

Senior Member L'avatar di Traiano

Eh niente, nonostante 2 multisala qua a Vicenza ("Uci" e "The Space") con un' altra coppia di amici non si riesce proprio a prenotare in orari serali, era parecchio che non mi succedeva una cosa simile . Ora, tenendo conto le 3 ore del film, il tema trattato e che non ci sono supereroi con grandi poteri e turbe psicologiche direi che è una cosa che fa piacere (non posso ovviamente giudicare ancora il film) ... vediamo se ce la facciamo la settimana prossima

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Riusto a vederlo oggi pomeriggio...... all'arcadia di melzo tutto il mese è già prenotato, sera e weekend manco a pregare, ho preso le 17 ed ero cmq laterale, assurdo..... Ma sono contento che un film del genere abbia avuto così successo

Cmq niente, inutile dilungarsi sui pregi della pellicola, è già stato detto tutto, bello punto ovviamente non vederlo al cinema è un crimine

Certo mi sarebbe piaciuto qualche maggiori divagazioni sul lato tecnico, ma capisco che il fulcro era altro e che la maggior parte in sala non avrebbe capito na cippa

Ecco, c'è giusto una scenetta che mi ha fatto un po' sorridere per come è messa in scena e volevo capire se ha fatto lo stesso effetto ad altri o sono io tarato

quando l'amico gli dice di togliersi la divisa che deve essere se stesso e poi lo vedi cambiarsi, boh a me la scena sembrava troppo batman quando indossa il suo costume per la prima volta

since 07-10-01 L'avatar di Frykky

Visto oggi al the space in lingua originale con inizio alle 19: sala piena e anche con molti under 30.
    Incredibile

Senior Member L'avatar di -=S8=-

Hanno fatto una massiccia campagna marketing, anche grazie al fatto che in USA l'uscita in contemporanea a Barbie abbia permesso di citarli assieme, in più Nolan attira i giovani grazie al cavaliere oscuro e interstellar.
    Non capisco perché vi stiate meravigliando

Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    Hanno fatto una massiccia campagna marketing, anche grazie al fatto che in USA l'uscita in contemporanea a Barbie abbia permesso di citarli assieme, in più Nolan attira i giovani grazie al cavaliere oscuro e interstellar.
    si ok marketing e tutto quello che vuoi, ma è un film biografico di 3 ore, dove si parla e basta e la gente lo sa benissimo, quindi è un risultato per niente scontato ....per di più meraviglia il fatto che la gente in sala rimanga rapita e in silenzio per 3 ore

Il Cavaliere Oscuro è del 2008, dubito che i giovani lo ricordino, sempre che per giuovini non intendiamo trentenni

since 07-10-01 L'avatar di Frykky

Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    Per l'orario, la lunghezza e il fatto che fosse in lingua originale

cmq è strano che si parli tanto del film ma non del suo messaggio potente che permea tutto il film......cioè che anche un fisico teorico riesce a ciulare!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su