Civil War Civil War - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 74

Discussione: Civil War

Senior Member

Re: Civil War

Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Beh a dire il vero no, il giorno prima ha perso tre colleghi, il crollo inizia quando pulisce il sedile dell'auto secondo me.
    In realtà il crollo c'è fin dall'inizio, quando smette di fotografare il tizio morto nell'incursione nel palazzo governativo e osserva la ragazzina.
    Infatti quando dopo giustiziano i 4 soldati lei si gira dall'altra parte come se niente fosse.

Certo, quando pulisce il sangue sul sedile è il colpo di grazia (infatti arrivati alla Casa Bianca non fa nessuna foto) e in realtà il film dovrebbe appunto descrivere il crollo emotivo di una reporter d'assalto che ne ha viste talmente tante che ad un certo punto esplode.

Il problema è che la sceneggiatura scorre come una cerniera arrugginita, c'hai tot scene senza collegamento una di seguito all'altra che puoi addirittura mischiarle fra loro e cambierebbe un cazzo

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Io quell'aspetto lo avevo legato ad altro.

Da fotografo pippa mi è capitato di avere a che fare con qualcuno bravo, e tipicamente dove la Pippa fa 300 foto quello bravo ne fa 50 e ne azzecca di più.

Da una parte c'è una ragazza alla sua prima vera esperienza che fotografa di continuo e fotografa tutto perchè per lei è tutto una prima volta.

Dall'altra c'è una esperta, che inizia il viaggio con una idea precisa (fare una foto del Presidente ancora vivo, cosa che ritiene col suo compagno come l'unica vera storia che rimane da raccontare... il resto è tutto già visto, già raccontato, già fotografato), fa ben poche foto di guerra durante il percorso, perchè è la stessa guerra (seppur con facce e divise diverse) che ha raccontato per una vita. E si limita a qualche singolo scatto, tipo quello con l'esaltato ed i due uomini appesi, che per qualche ragione ritiene meritevole di essere catturato.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Io quell'aspetto lo avevo legato ad altro.

Da fotografo pippa mi è capitato di avere a che fare con qualcuno bravo, e tipicamente dove la Pippa fa 300 foto quello bravo ne fa 50 e ne azzecca di più.

Da una parte c'è una ragazza alla sua prima vera esperienza che fotografa di continuo e fotografa tutto perchè per lei è tutto una prima volta.

Dall'altra c'è una esperta, che inizia il viaggio con una idea precisa (fare una foto del Presidente ancora vivo, cosa che ritiene col suo compagno come l'unica vera storia che rimane da raccontare... il resto è tutto già visto, già raccontato, già fotografato), fa ben poche foto di guerra durante il percorso, perchè è la stessa guerra (seppur con facce e divise diverse) che ha raccontato per una vita. E si limita a qualche singolo scatto, tipo quello con l'esaltato ed i due uomini appesi, che per qualche ragione ritiene meritevole di essere catturato.
    Infatti, è l'inizio del crollo perchè si rende conto di rivedere/fotografare sempre la solita merda.

Il fatto è che è tutto lasciato allo spettatore, capisco che non ne vuoi fare un film politico ma almeno spingi sulla psiche devastata della protagonista

Spe, ma stiamo parlando di cose diverse.

Una cosa è la disillusione, lo smettere di credere nella potenza del giornalismo e nel fatto che catturare l'immagine giusta possa essere uno strumento per cambiare il mondo.

Altro è un attacco di panico mentre sei in azione

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Il contegno L'avatar di Biocane

però non ho capito il senso di insistere sulla psicologia dei personaggi in un film del genere

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    però non ho capito il senso di insistere sulla psicologia dei personaggi in un film del genere
    Se non vuoi farne un film "politico" e quindi non discuti delle origini o motivi della guerra civile ne potrai fare o un film action o un film introspettivo.

Ne è venuto fuori un road movie finto introspettivo che svolta in action gli ultimi 10 minuti perchè altrimenti l'80% del pubblico neanche ti caga

Senior Member

Spe, ma stiamo parlando di cose diverse.

Una cosa è la disillusione, lo smettere di credere nella potenza del giornalismo e nel fatto che catturare l'immagine giusta possa essere uno strumento per cambiare il mondo.

Altro è un attacco di panico mentre sei in azione

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
    Ma l'attacco di panico è arrivato perchè già al campo base non ne poteva più, è stata convinta ad andare ugualmente perchè ormai fatto 30 fai 31...

Ma non è che ai cancelli della Casa Bianca era lì a fotografare e poi scatta il panico, era più concentrata a nascondersi...

Dottor NOS L'avatar di CX3200

cmq gli attacchi di panico funzionano così eh, non è che ti avvisano prima con una email magari eri a sgozzare teste fino al giorno prima fischiettando, poi sei a casa , apri una scatoletta di tonno e hai un crollo psicologico .....ok ho estremizzato ma per dire che può venirti nei momenti più disparati, scatta qualcosa e tutto quello che hai accumulato viene fuori in una volta sola

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    cmq gli attacchi di panico funzionano così eh, non è che ti avvisano prima con una email magari eri a sgozzare teste fino al giorno prima fischiettando, poi sei a casa , apri una scatoletta di tonno e hai un crollo psicologico .....ok ho estremizzato ma per dire che può venirti nei momenti più disparati, scatta qualcosa e tutto quello che hai accumulato viene fuori in una volta sola
    Si dai, parecchio estremo

Si si, certamente.

Ma diciamo che a me è sembrata artificiosa proprio per la combo: lei improvvisamente crolla, la ragazzina improvvisamente diventa un pezzo di ghiaccio, 10 minuti dopo c'è la scena che ben sapete e l'ufficiale passaggio di consegne tra il vecchio ed il nuovo.

Sembra una cosa scritta così perchè deve andare così e basta.

Non lo so

Si si, certamente.

Ma diciamo che a me è sembrata artificiosa proprio per la combo: lei improvvisamente crolla, la ragazzina improvvisamente diventa un pezzo di ghiaccio, 10 minuti dopo c'è la scena che ben sapete e l'ufficiale passaggio di consegne tra il vecchio ed il nuovo.

Sembra una cosa scritta così perchè deve andare così e basta.

Non lo so

vabbeh che la cosa sia stata scritta in modo molto banale ed è tutto telefonato sono d'accordo, ma allo stesso tempo la sua reazione è cmq plausibile ......come detto il film ha i suoi difettucci, scrittura un po' ingenua, ma alla fine il tutto funziona

benino, ma al prossimo voglio più impegno

Ma nel complesso è un bel film, che a posteriori avrebbe meritato la visione al cinema per alcune scene e per comparto sonoro.

Poi vabbeh, se anche mettessi la Dunst a leggere il TG mi faresti contento, quindi bene così

Peccato solo per il poco spazio dato al mitico Offerman

Senior Member

Ma nel complesso è un bel film, che a posteriori avrebbe meritato la visione al cinema per alcune scene e per comparto sonoro.

Poi vabbeh, se anche mettessi la Dunst a leggere il TG mi faresti contento, quindi bene così

Peccato solo per il poco spazio dato al mitico Offerman
    Ma infatti, come ho detto il film si fa vedere ma di fatto è tenuto su dagli attori e la Dunst m'è piaciuta comunque nonostante imbruttita e sbattuta

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ma infatti, come ho detto il film si fa vedere ma di fatto è tenuto su dagli attori e la Dunst m'è piaciuta comunque nonostante imbruttita e sbattuta
    me la farei uguale

Senior Member L'avatar di Traiano

me la farei uguale
    Oltre ad essere una brava attrice mi ha sempre fatto sangue, ora , pafutella ed invecchiata come all'epoca anche sin quando fece.... no vabbè scusate

Scopro ora che è sposata col soldato pazzo della fossa comune

Non sapevo stesse insieme a quell'attore

Senior Member L'avatar di freddye78

Si sono conosciuti e messi insieme recitando nella seconda stagione di Fargo
    È ricordato principalmente per la parte di Todd in breaking bad
    Ultima modifica di freddye78; 13-11-24 alle 21:42

Senior Member L'avatar di Havgard

Tre pagine e invece che parlare della ragazzina che è diventata la mia nuova crush, parlate della Dunst che era buona vent'anni fa forse.

Il film è bruttarello sinceramente, già l'idea della stampa che fa le foto è roba di cent'anni fa. Banalmente gli stessi militari hanno le helmet cam che fanno lo stesso lavoro dieci volte meglio senza rischiare la vita della stampa. Bella l'idea della guerra civile ma messa così di sfondo senza spiegare nulla non ha senso, allora diventa un banale film di guerra.

FiGantropo L'avatar di Salutava Sempre

Si sa niente della versione originaria, la director's cut? non si fidano a farla uscire prima dell'insediamento di pel di carogna?

Motus in fine velocior

Senior Member L'avatar di pasquaz

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Si sono conosciuti e messi insieme recitando nella seconda stagione di Fargo
    È ricordato principalmente per la parte di Todd in breaking bad
    no aspe, la Dunst sta con Meth damon? (il nomignolo che gli diedero proprio ai thempi di bb)

visto il film (su prime): fatto bene ma è parecchio paraculo

ho trovato troppe inconcgruenze e cose forzate per fare puro drama.

gli us sono sotto una lunga, diffusa e devastante guerra civile, non si vuole speigare come e perchè, ok ci sta. va bene.

metto sotto spoiler anche se non è che riveli chessà che cosa

ci sono sti giornalisti (che sanno benissimo la situazione), partono così alla leggera tra relitti militari, cadaveri, gente torturata, profughi e poi solo dopo la morte del collega si mettano a fare oddio oddio che schifo la guerra...mi pare un po' ridicolo, così come gli altri colleghi che pur avendo fatto la stessa strada sembravano andassero in gita scolastica (wtf)

altra cosa "stupida" è il finale: sta cosa che combattano per la capitale casa per casa, fino alla casa bianca, stanza per stanza, ok, fa molto Berlino 1945 ma oggigiorno una roba del genere non potrebbe MAI accadere, non riesco ad immaginarmi dei soldati moderni in un paese occidentale che a guerra persa si fanno ammazzare per niente.

infine magari mi sbaglio io, ma che senso hanno i "fotografi" con la nikon a rullino messi in primissima linea in un mondo fatto di bodycam 4k, droni e compagnia bella? Molto romantico ma boh, mi pare anacronistico, paraculo appunto.

PS
    Pure le regole d'ingaggio dell'esercito vincitore sono piuttosto curiose: "ammazzare tutti a tutti i costi in qualsiasi condizione" manco l'armata rossa nel 1945 aveva una roba così, che caspita ha fatto sto presidente?

-

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su