ci sono sti giornalisti (che sanno benissimo la situazione), partono così alla leggera tra relitti militari, cadaveri, gente torturata, profughi e poi solo dopo la morte del collega si mettano a fare oddio oddio che schifo la guerra...mi pare un po' ridicolo, così come gli altri colleghi che pur avendo fatto la stessa strada sembravano andassero in gita scolastica (wtf)
altra cosa "stupida" è il finale: sta cosa che combattano per la capitale casa per casa, fino alla casa bianca, stanza per stanza, ok, fa molto Berlino 1945 ma oggigiorno una roba del genere non potrebbe MAI accadere, non riesco ad immaginarmi dei soldati moderni in un paese occidentale che a guerra persa si fanno ammazzare per niente.
infine magari mi sbaglio io, ma che senso hanno i "fotografi" con la nikon a rullino messi in primissima linea in un mondo fatto di bodycam 4k, droni e compagnia bella? Molto romantico ma boh, mi pare anacronistico, paraculo appunto.
PS
Pure le regole d'ingaggio dell'esercito vincitore sono piuttosto curiose: "ammazzare tutti a tutti i costi in qualsiasi condizione" manco l'armata rossa nel 1945 aveva una roba così, che caspita ha fatto sto presidente?