Domanda che metto sotto spoiler, per chi l'ha visto:
Domanda che metto sotto spoiler, per chi l'ha visto:
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Vado per ipotesi:
Aspettiamo lo spiegone di qualche sito nerd
visto, bello . Bella regia e scenografia, è un buon film di alien, ma non aggiunge \ toglie niente di sostanziale imho.
Mi è piaciuta di più la prima metà, il finale bizzarro , però ci può stare.
Non ho visto i crediti, ma spero ci sia il team di alien isolation nei ringraziamenti , tanta ispirazione da lì imho.
Aggiungo che se tutti gli spin off di alien susseguitesi negli anni non fossero mai esistiti, e questo fosse uscito dopo anni di silenzio sulla saga di alien, come solo seguito della trilogia, ora staremmo a strapparci i capelli per l'hype e la contentezza.
Il motivo è che è ben fatto, giusto fanservice, cazzuto, trama decente, bello visivamente da vedere. Il problema è che ne abbiamo anche le palle piene di alien, tra alti e bassi, teorie e seghe mentali derivate dagli ultimi film, che hanno solo incasinato l'intera saga e spostato l'attenzione verso cose che dovrebbero semplicemente rimanere un mistero.
Ultima modifica di sync; 17-08-24 alle 17:17
Visto e letto assolutamente nulla... Ma a quanto ho capito è un film con storia di stampo "classico", giusto?
Chiedo a chi l'ha visto se è meno irritante di prometheus e covenant.....
ci sono collegamenti ed omaggi a quasi tutti gli altri film, ma è meno pretenzioso di prometheus e covenant, che è una cosa buona o cattiva a seconda di come la pensi.
Visto
Anche a me è piaciuto. un ottimo mix dei primi 2 capitoli+citazioni e rimandi agli altri film. la trama è purtroppo scontata ma da un film di Alien che si possono inventare?
Scenografie molto belle e gli effetti gore fanno veramente sudare e schifano il giusto
Il Cast meh. a parte Andy il resto della ciurma non te ne frega molto della loro sorte.
un buon Alien
Visto ieri, bellissimo e soddisfattissimo.
Ho adorato i riferimenti a Prometheus e Covenant, sono felice che quel filone non sia stato del tutto abbandonato.
Ha pure piccole citazioni al 3 (la scena del volto dell'alien vicino a quello della ragazza) e 4 (la scena sulla scala a pioli)
Sicuramente ci sono dei grossi difetti, ma che cazzo devi dire a un film che:
- comincia come Alien
- continua come Aliens
- finisce come Evil Dead
Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Visto anch'io ieri sera, non sarà memorabile, ma è veramente molti passi avanti rispetto ai precedenti 2. C'è chi lamenta la scelta del casting, ma secondo me nell'ottica della tipologia di personaggi va bene
Ultima modifica di Caern; 19-08-24 alle 18:54
Volevo andare a vederlo venerdì pomeriggio ma l'uci vicino a casa mia dopo solo una settimana l'ha tolto dalla sala imax per metterci cattivissimo me
fa parte della sceneggiatura di cattivissimo me: se non si imponesse sugli altri film in programmazione che cattivissimo sarebbe
e a questo proposito devo rendere onore a Alien Romulus perchè
Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito
...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima
Orrore puro. Una cagata pazzesca Andato con le aspettative di vedere un action-horror senza grandi pretese e supportato da un regista abbastanza capace del genere... invece
Nessuno si aspettava trame complesse e personaggi approfonditi, mi vuoi fare una sorta di "Alien incontra Venerdì 13" con un cast di pischelli ed un plot improbabile ? ok, ma allora non dedicare tutta l'esatta prima parte del film a questo vuoto cosmico... Una noia mortale.Quando l'azione parte è ormai quasi troppo tardi e si susseguono una serie di situazioni trite e ritrite (ok il brand è alla frutta... ) che ormai non possono piu' né stupire né coinvolgere con l'aggravante di effetti tutt'altro che esaltanti (manichini a iosa) e senza nemmeno quel "gore" paventato che ci si aspettava dal regista...tutto scorre asettico e prevedibilissimo, la tensione è minima, non ultimo vengono inseriti richiami del brand a cazzo tra cui alcune battute copia&incolla (Acolyte sei tu?) tra l'orticante e l'imbarazzante tipo quando uno dei "ns" dopo aver salvato la protagonista si lascia andare verso un alieno al noto "lasciala stare, maledetta!" , complice anche il femmiline italiano potete capire che siamo alla farsa. Finale a metà tra Alien e la Clonazione (...) con un mostrone che si sviluppa in pochi secondi e ride, semplicemente improponibile. 11 euro buttati nel cesso. E pensare che ci sono dei corti semi-amatoriali fatti così bene. Mea culpa.
Ultima modifica di Traiano; 22-08-24 alle 10:01
Piaciuto parecchio anche a me, non un capolavoro ma si lascia guardare, un passo avanti rispetto alla saga dell'androide stronzo della WY che aveva perso per strada l'essenza dei vecchi film. Bellissima la fotografia e il retrofuturismo. 10 e lode alll'attore che interpreta Andy.
C'è un collegamento, ma non ho capito cosa intendi con il terzo della trilogia.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 24-08-24 alle 17:33
mah. Ho tifato xenomorfo per tutto il film.
Insopportabilmente stupidi quei ragazzini minchioni.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Allora.. premesso che Romulus mi e' piaciuto (a parte l'esagerazione del finale - scopiazzato dal 4), sembra davvero scritto con l'IA
"chatgtp, mi scrivi una trama di un alien nuovo mettendo assieme Alien e Aliens e citando tutto il resto?"
Detto questo, se non altro esteticamente e' davvero bello, grazie soprattutto al recupero dell'effetto "retro" andato perso con i due prequel
A questo proposito, ho colto l'occasione per rivedere velocemente anche i vecchi film della saga.
Nella trama del 3 ci sarebbe un buco logico non da poco, ovvero
il 4 e' sostanzialmente un remake del 2 ma sotto steroidi, mica male
a scanso di scatenare una shitstorm, ho rivisto pure prometheus e
Ultima modifica di nicolas senada; 26-08-24 alle 10:30