Alien: Romulus | 14 Agosto 2024 Alien: Romulus | 14 Agosto 2024 - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 100

Discussione: Alien: Romulus | 14 Agosto 2024

Senior Member L'avatar di cloooze

Re: Alien: Romulus | 14 Agosto 2024

Domanda che metto sotto spoiler, per chi l'ha visto:

ma sulla romolus/remus i face hugger come ci arrivano? se non ho capito male all'inizio del film si vede che prelevano il fossile di xenomorfo dalla nostromo e lo aprono, ok. Ma i face hugger? da dove caspita escono fuori? erano già nel laboratorio? boh non mi è chiara sta cosa sinceramente.

Senior Member L'avatar di Besk

Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    premetto che non ho letto nessun commento qui sopra per evitare spoiler, voglio solo sapere se davvero non è collegato in niente a Prometheus e Covenant......se è così aspetto che esce du disney+, se invece è il terzo della trilogia posso anche pensare di andare al cinema
    Non è il terzo della saga ma ha dei collegamenti palesi ed espliciti
    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    Domanda che metto sotto spoiler, per chi l'ha visto:

ma sulla romolus/remus i face hugger come ci arrivano? se non ho capito male all'inizio del film si vede che prelevano il fossile di xenomorfo dalla nostromo e lo aprono, ok. Ma i face hugger? da dove caspita escono fuori? erano già nel laboratorio? boh non mi è chiara sta cosa sinceramente.

Reverse-enginerizzato la melma nera dal fossile per creare facehuggers artificialmente biologici

Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

Senior Member L'avatar di cloooze

Citazione Originariamente Scritto da Besk Visualizza Messaggio

Reverse-enginerizzato la melma nera dal fossile per creare facehuggers artificialmente biologici

dal fossile non avevano trovato solo lo xenomorfo? da cui avevano prodotto la melma nera reverse-enginerizzandolo? ok comunque capito,il concetto è quello, un po' una forzatura che butta n vacca tutta la spiegazione sull'origine dei face hugger mostrata in Alien Covenant (ovvero che erano stati creati da David)

Vado per ipotesi:

La melma in Romulus non sarebbe così perfetto nella sua implementazione, vale a dire che lo Xeno è probabilmente ancora lì da qualche parte in piccola parte a causa dell'ingegneria inversa per ottenerlo. Sono abbastanza sicuro che Rook in Romulus affermi persino che i campioni di melma erano tutti leggermente diversi ma, sai, l'ho visto solo una volta e di recente.

In Prometheus vediamo l'umanità provenire dagli Ingegneri tramite la loro melma. In Covenant vediamo lo Xenomorfo provenire dall'umanità con una melma di David alterato. Le tre speci sono ovviamente intrecciate e in qualche modo hanno ottenuto un'amalgama longilinea di tutte e tre in Romulus.

Aspettiamo lo spiegone di qualche sito nerd

Senior Member L'avatar di sync
    Gamer IDs

Steam ID: sync1

visto, bello . Bella regia e scenografia, è un buon film di alien, ma non aggiunge \ toglie niente di sostanziale imho.

Mi è piaciuta di più la prima metà, il finale bizzarro , però ci può stare.

Non ho visto i crediti, ma spero ci sia il team di alien isolation nei ringraziamenti , tanta ispirazione da lì imho.

Aggiungo che se tutti gli spin off di alien susseguitesi negli anni non fossero mai esistiti, e questo fosse uscito dopo anni di silenzio sulla saga di alien, come solo seguito della trilogia, ora staremmo a strapparci i capelli per l'hype e la contentezza.

Il motivo è che è ben fatto, giusto fanservice, cazzuto, trama decente, bello visivamente da vedere. Il problema è che ne abbiamo anche le palle piene di alien, tra alti e bassi, teorie e seghe mentali derivate dagli ultimi film, che hanno solo incasinato l'intera saga e spostato l'attenzione verso cose che dovrebbero semplicemente rimanere un mistero.
    Ultima modifica di sync; 17-08-24 alle 17:17

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Visto e letto assolutamente nulla... Ma a quanto ho capito è un film con storia di stampo "classico", giusto?
    Chiedo a chi l'ha visto se è meno irritante di prometheus e covenant..... Alien: Romulus | 14 Agosto 2024

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Gamer IDs

ci sono collegamenti ed omaggi a quasi tutti gli altri film, ma è meno pretenzioso di prometheus e covenant, che è una cosa buona o cattiva a seconda di come la pensi.

14,545 L'avatar di Frigg

Visto
    Anche a me è piaciuto. un ottimo mix dei primi 2 capitoli+citazioni e rimandi agli altri film. la trama è purtroppo scontata ma da un film di Alien che si possono inventare?
    Scenografie molto belle e gli effetti gore fanno veramente sudare e schifano il giusto

Vagine sbragate e gocciolanti ovunque

Il Cast meh. a parte Andy il resto della ciurma non te ne frega molto della loro sorte.
    un buon Alien

Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Gamer IDs

Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

Torno dalla seconda visione; già solo respirare l'atmosfera dei primi 2 capitoli lo rende superiore a tutta la merda uscita prima

Le inquadrature sui monitor, la sporcizia ovunque, gente che fuma..... non sembra vero, per non parlare di tutto l'impianto sonoro .

Senior Member L'avatar di Hellvis

Visto ieri, bellissimo e soddisfattissimo.
    Ho adorato i riferimenti a Prometheus e Covenant, sono felice che quel filone non sia stato del tutto abbandonato.
    Ha pure piccole citazioni al 3 (la scena del volto dell'alien vicino a quello della ragazza) e 4 (la scena sulla scala a pioli)

Sicuramente ci sono dei grossi difetti, ma che cazzo devi dire a un film che:
    - comincia come Alien
    - continua come Aliens
    - finisce come Evil Dead

Gamer IDs

io ci ho visto anche omaggi a dead space

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Caern

Visto anch'io ieri sera, non sarà memorabile, ma è veramente molti passi avanti rispetto ai precedenti 2. C'è chi lamenta la scelta del casting, ma secondo me nell'ottica della tipologia di personaggi va bene

Ian Holm è stato reso davvero bene

Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio

io ci ho visto anche omaggi a dead space

Il "boss finale" mi ha ricordato i necromorfi

Ultima modifica di Caern; 19-08-24 alle 18:54

Senior Member L'avatar di freddye78

Volevo andare a vederlo venerdì pomeriggio ma l'uci vicino a casa mia dopo solo una settimana l'ha tolto dalla sala imax per metterci cattivissimo me

sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Gamer IDs

Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Volevo andare a vederlo venerdì pomeriggio ma l'uci vicino a casa mia dopo solo una settimana l'ha tolto dalla sala imax per metterci cattivissimo me
    fa parte della sceneggiatura di cattivissimo me: se non si imponesse sugli altri film in programmazione che cattivissimo sarebbe

e a questo proposito devo rendere onore a Alien Romulus perchè

con i tempi (di celluloide) che corrono siamo sempre a rischio di ritrovarci con colpi di scena tipo lo xenocoso che alla fine inspiegabilmente ha compassione e ci propina un finale di "mi evolvo nel volemossebbene" e invece di fare lo stronzissimo come al solito comincia a baciare la vittima, che bacia il facehugger, che bacia lui... che bacia lei...

Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

Senior Member L'avatar di Traiano

Orrore puro. Una cagata pazzesca Andato con le aspettative di vedere un action-horror senza grandi pretese e supportato da un regista abbastanza capace del genere... invece

Nessuno si aspettava trame complesse e personaggi approfonditi, mi vuoi fare una sorta di "Alien incontra Venerdì 13" con un cast di pischelli ed un plot improbabile ? ok, ma allora non dedicare tutta l'esatta prima parte del film a questo vuoto cosmico... Una noia mortale.Quando l'azione parte è ormai quasi troppo tardi e si susseguono una serie di situazioni trite e ritrite (ok il brand è alla frutta... ) che ormai non possono piu' né stupire né coinvolgere con l'aggravante di effetti tutt'altro che esaltanti (manichini a iosa) e senza nemmeno quel "gore" paventato che ci si aspettava dal regista...tutto scorre asettico e prevedibilissimo, la tensione è minima, non ultimo vengono inseriti richiami del brand a cazzo tra cui alcune battute copia&incolla (Acolyte sei tu?) tra l'orticante e l'imbarazzante tipo quando uno dei "ns" dopo aver salvato la protagonista si lascia andare verso un alieno al noto "lasciala stare, maledetta!" , complice anche il femmiline italiano potete capire che siamo alla farsa. Finale a metà tra Alien e la Clonazione (...) con un mostrone che si sviluppa in pochi secondi e ride, semplicemente improponibile. 11 euro buttati nel cesso. E pensare che ci sono dei corti semi-amatoriali fatti così bene. Mea culpa.
    Ultima modifica di Traiano; 22-08-24 alle 10:01

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Piaciuto parecchio anche a me, non un capolavoro ma si lascia guardare, un passo avanti rispetto alla saga dell'androide stronzo della WY che aveva perso per strada l'essenza dei vecchi film. Bellissima la fotografia e il retrofuturismo. 10 e lode alll'attore che interpreta Andy.

Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    premetto che non ho letto nessun commento qui sopra per evitare spoiler, voglio solo sapere se davvero non è collegato in niente a Prometheus e Covenant......se è così aspetto che esce du disney+, se invece è il terzo della trilogia posso anche pensare di andare al cinema
    C'è un collegamento, ma non ho capito cosa intendi con il terzo della trilogia.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 24-08-24 alle 17:33

Senior Member L'avatar di Caern

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Piaciuto parecchio anche a me, non un capolavoro ma si lascia guardare, un passo avanti rispetto alla saga dell'androide stronzo della WY che aveva perso per strada l'essenza dei vecchi film. Bellissima la fotografia e il retrofuturismo. 10 e lode alll'attore che interpreta Andy.

C'è un collegamento, ma non ho capito cosa intendi con il terzo della trilogia.
    Vero Andy è piaciuto molto pure a me

Credo intenda dire se prosegua la storia di Prom e Covenant

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

mah. Ho tifato xenomorfo per tutto il film.
    Insopportabilmente stupidi quei ragazzini minchioni.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Allora.. premesso che Romulus mi e' piaciuto (a parte l'esagerazione del finale - scopiazzato dal 4), sembra davvero scritto con l'IA
    "chatgtp, mi scrivi una trama di un alien nuovo mettendo assieme Alien e Aliens e citando tutto il resto?"
    Detto questo, se non altro esteticamente e' davvero bello, grazie soprattutto al recupero dell'effetto "retro" andato perso con i due prequel

A questo proposito, ho colto l'occasione per rivedere velocemente anche i vecchi film della saga.
    Nella trama del 3 ci sarebbe un buco logico non da poco, ovvero

Come fa la regina a depositare un uovo nella navicella in cosi' poco tempo? ma sopratutto le uova dovevano essere due (uno per ripley e uno per generare l'alien bovino - o cane, a seconda della versione del film)

il 4 e' sostanzialmente un remake del 2 ma sotto steroidi, mica male

a scanso di scatenare una shitstorm, ho rivisto pure prometheus e

pur essendo fondamentalmente fiaccio, non l'ho trovato la merda fumante che ricordavo a suo tempo.

anzi, parte aggiungendo qualcosa al lore della saga (per quanto il creazionismo alieno sia una idea vecchia almento quanto 2001, se non di piu')
    il problema casomai e' che, mutatis mutandis, fatti collimare umani e ingegneri e tolti gli xenomorfi dall'equazione, stringi stringi e' un "classico" alien con le solite situazioni di sempre. il tutto aggravato da una direzione stilistica incoerente: non mi puoi piazzare navi fighe, schermi 8K, controlli touch e ologrammi come se piovesse temporalmente prima del "retro" della quadrilogia storica...

aggiungo inoltre che la teoria dell'arma creata in laboratorio dagli ingegneri (e poi affinata da Fassbender in Covenant, se ricordo bene - lo riguardero' a breve, giusto per chiudere il cerchio) cozzerebbe abbastanza con la riproduzione "animale" del 2 e del 4 tramite la regina...

Ultima modifica di nicolas senada; 26-08-24 alle 10:30

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su