Alien: Romulus | 14 Agosto 2024 Alien: Romulus | 14 Agosto 2024 - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 100

Discussione: Alien: Romulus | 14 Agosto 2024

Senior Member L'avatar di Traiano

Re: Alien: Romulus | 14 Agosto 2024

E chiaro che dopo questo Prometheus indirettamente viene parzialmente riabilitato, un po' come i sequels di SW dopo l'uscita delle disneyate, questo non vuol dire però... Cmq la battuta che hai fatto su "chatgtp" è perfetta, rimane da capire come poi si possa apprezzare e divertirsi con tutto questo deja vue messo su così "al sacco" . Vabbè.

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    E chiaro che dopo questo Prometheus indirettamente viene parzialmente riabilitato
    Ma anche no eh

Senior Member L'avatar di nicolas senada

E chiaro che dopo questo Prometheus indirettamente viene parzialmente riabilitato, un po' come i sequels di SW dopo l'uscita delle disneyate, questo non vuol dire però... Cmq la battuta che hai fatto su "chatgtp" è perfetta, rimane da capire come poi si possa apprezzare e divertirsi con tutto questo deja vue messo su così "al sacco" . Vabbè.
    Volendo essere pignoli, va detto che, tolti il primi due capitoli, tutto il resto della saga è sostanzialmente "ripetizione".
    Il 3 è una sorta di remake del primo, il 4 è il 2 sotto steroidi, e pure prometheus/covenant (che ho appena finito di rivedere) al netto degli ingegneri e di fassbender si muovono sulle stesse coordinate e situazioni degli altri.

Cmq si, per quanto mi sia divertito (senza aspettative di partenza) con Romulus, adesso che ho finito il rewatch forse avrei preferito la conclusione della storia di David - anche perché ne mancava ancora di strada per arrivare all'astronave aliena con il solo ingegnere morto piena di uovi prodotti da David all'inizio di Alien 1
    Ultima modifica di nicolas senada; 26-08-24 alle 19:21

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Io non so come facciate a dire che il 4 è il 2 sotto steroidi. Non ha manco un briciolo di machismo e carisma del 2.
    Forse in senso grottesco, allora si.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 26-08-24 alle 20:36

Senior Member L'avatar di Besk

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    A questo proposito, ho colto l'occasione per rivedere velocemente anche i vecchi film della saga.
    Nella trama del 3 ci sarebbe un buco logico non da poco, ovvero

Come fa la regina a depositare un uovo nella navicella in cosi' poco tempo? ma sopratutto le uova dovevano essere due (uno per ripley e uno per generare l'alien bovino - o cane, a seconda della versione del film)
    Per la prima domanda, ses non la ho capito male, ti rispondo io.
    L'ho sempre trovata una forzatura ma si chiama Royal Facehugger e permette di "impregnare" due o più ospiti

https://avp.fandom.com/wiki/Royal_Facehugger
    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Ma questo Romulus è in qualche modo collegato a Prometeus/covenant ecc o va via a se (io ho visto solo prometeus)? un po' mi incuriosisce perchè ne sto sentendo comunque parlare discretamente

Senior Member L'avatar di sync
    Gamer IDs

Steam ID: sync1

non sono direttamente collegati ma ci sono riferimenti espliciti, la lore di prometheus non è stata abbandonata

Senior Member L'avatar di Traiano

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Volendo essere pignoli, va detto che, tolti il primi due capitoli, tutto il resto della saga è sostanzialmente "ripetizione".
    Il 3 è una sorta di remake del primo, il 4 è il 2 sotto steroidi, e pure prometheus/covenant (che ho appena finito di rivedere) al netto degli ingegneri e di fassbender si muovono sulle stesse coordinate e situazioni degli altri.

Cmq si, per quanto mi sia divertito (senza aspettative di partenza) con Romulus, adesso che ho finito il rewatch forse avrei preferito la conclusione della storia di David - anche perché ne mancava ancora di strada per arrivare all'astronave aliena con il solo ingegnere morto piena di uovi prodotti da David all'inizio di Alien 1

Nulla da ridire, il terzo non fa altro che riproporre e mischiare quanto già visto nei primi due inarrivabili episodi. Però c'è David Fincher alla regia, e si vede, quindi per quanto tutt'altro che memorabile non è certo film spazzatura-estiva come purtroppo è questo Romulus. Rispondendo a Brunitius, guarda io ho sempre tirato merda al mediocrissimo Prometheus, però dei punti a favore li ha: ottimo cast, delle idee nuove (abbastanza svaccate poi eh) una buona realizzazione tecnica. Quale è il pregio di questo Romulus, che c'è forse qualche bella scenografia con la giusta illuminazione? No dai, non ci siamo proprio...

Nulla da ridire, il terzo non fa altro che riproporre e mischiare quanto già visto nei primi due inarrivabili episodi. Però c'è David Fincher alla regia, e si vede, quindi per quanto tutt'altro che memorabile non è certo film spazzatura-estiva come purtroppo è questo Romulus. Rispondendo a Brunitius, guarda io ho sempre tirato merda al mediocrissimo Prometheus, però dei punti a favore li ha: ottimo cast, delle idee nuove (abbastanza svaccate poi eh) una buona realizzazione tecnica. Quale è il pregio di questo Romulus, che c'è forse qualche bella scenografia con la giusta illuminazione? No dai, non ci siamo proprio...
    Fincher l'ha odiato quel film (e gliel'hanno fatto odiare)

Romulus non è un capolavoro, il cast è passabile (tanto sappiamo come funziona, o rischi di metterci quello famoso che non muore o muore subito) e la storia non è da buttare. Ha il grosso pregio che Alvarez non voleva fare il "suo" Alien ma un film di Alien, e ci è riuscito. Solo per il fatto che Alien Isolation è stata la sua ispirazione andrebbe baciato in fronte.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 28-08-24 alle 17:48

Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Gamer IDs

PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

Visto ed è un onestissimo 6 e mezzo, senza infamia ne lode.
    Ottima atmosfera e scenografie, fiacco il cast con la protagonista davvero poco credibile, ma il film regge.

Ho apprezzato la scena della

stanza piena di Facehugger a "temperatura ambiente" ed anche quella del "parto"

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Io non so come facciate a dire che il 4 è il 2 sotto steroidi. Non ha manco un briciolo di machismo e carisma del 2.
    Forse in senso grottesco, allora si.
    Il 4 è una merda. Punto.

Riguardo al buco di sceneggiatura del 2/3 (l'uovo), tra l'altro tutto l'apparato riproduttivo della regina è saltato in aria sul pianeta.
    Hanno dato una spiegazione ?

Il vero problema di Prometheus poi è quel cane maledetto di Lindelof, io non riesco a togliermi dalla testa una breve sequenza del cazzo, dove non mi ricordo chi del gruppo di sbarco passa vicino ad una "pietra" e la guarda come se fosse stocazzo.
    Scena che durerà forse 5 secondi ma che è la summa della stronzaggine di Lindelof: mette un focus su una cosa e se lo dimentica 2 femtosecondi dopo. Mi mette addosso un nervoso allucinante.
    Modus operandi stronzissimo stra-abusato in Lost.
    Ultima modifica di Don Zauker; 29-08-24 alle 08:55

Gamer IDs

il green crystal

Spe hanno dato pure un nome a quella troiata ?
    Leggo che al suo posto doveva esserci tipo la tazza da cui l'INGENIERE beve lammerda ad inizio film, però poi l'han cambiata col cristallo.
    GENIO.

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Il 4 non esiste. Punto.
    fix
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Purtroppo esiste.

Senior Member L'avatar di Besk

Beh a me gli alieni che nuotano (io che ho la fobia dei serpenti e sopratutto quelli che nuotano) hanno spaventato non poco
    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Visto ieri. Buono, soprattutto nel secondo tempo. Niente a che vedere coi capolavori 1 e 2

ma perchè tutte quelle citazioni? praticamente a un certo punto è tutto uno scimmiottare ripley e fare battute fiche degli altri film.... mbah, ho apprezzato fino a un certo punto poi anche basta

attori da rivedere, la cosa che mi è piaciuta di più

l'acido in assenza di gravità bello

Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Fui Doom e Seblon L'avatar di Dies Irae
    Gamer IDs

Gamertag: Dies Irae PSN ID: Dies_Iraez

Partiamo da un presupposto: ogni Alien ha finora assecondato l'ideale visionario del proprio regista. Il primo ha fornito una inedita dimensione claustrofobica settando quell'immaginario incredibile. Il secondo ha dato sfogo all'identità muscolare dell'eroina in canotta col fucilone. Il terzo - pur con tutti i suoi problemi - ha proiettato il franchise nella visuale videoclippara con geometrie vertiginose e una vocazione acid-flou totalmente nineties. Il quarto, europeo, andrebbe riscoperto perchè ha davvero tanti elementi di interesse e - non ultimo - mantiene quell'identità ferrea che appartiene a chi il film lo ha realizzato (si pensi alla caratterizzazione della crew, agli antipodi rispetto alla consolidata rappresentazione made in USA) e poi, come già segnalato, ha una fantastica sequenza subacquea purtroppo invecchiata molto male a causa degli sfx. Romulus.. è ok, tenendo conto che Alvarez non è uno sprovveduto. Però soffre del solito morbo: guarda al passato per costruire se stesso, cerca la fanbase per entusiasmarla invece di disattenderla con nuove trovate visive. E' incredibilmente derivativo, dove Prometheus (nel suo essere imperfetto, bislacco, talvolta cialtrone) quantomeno cercava di espandere l'immaginario. Non mi è dispiaciuto ma da Alien mi aspetto altro coraggio (certo, se fossimo vent'anni fa).

Senior Member L'avatar di nicolas senada

mi trovo fondamentalmente d'accordo.
    Romulus è divertente ma come dicevo sembra scritto e girato da chatgpt, tolti i pischelli per il resto è una sorta di frankestein dei due alien con particine degli altri senza quel taglio "personale" che - nel bene e nel male - aveva tutte le altre pellicole (inclusi i due prequeli di Scott, validi negli intenti di partenza ma purtroppo terribili sotto diversi aspetti realizzativi)

Idem con patate per il 4, il mio "2 sotto steroidi" voleva essere in realtÃ* un complimento ma forse mi è uscito male

EDIT: A= e'

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Gamer IDs

tutto vero, ma c'è anche da dire quantomeno è l'unico film ad aver provato a collegare un po' tutto, senza spiegare troppo sia chiaro , ma almeno è lì a ricordare che big chap e robe strane tipo ibridi uomo alien e gelatine nere, nonostante tutto, fanno ancora parte dello stesso universo e sono tutte canoniche. Almeno premiamo il coraggio, senza contare che a livello puramente di azione cinematografica e scenografia è ben fatto.

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su