Death Stranding [PS4] Death Stranding - Pagina 40

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Discussione: Death Stranding

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  1. #1
    Senior Member L'avatar di Venom1905
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    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    vero, la fisica dei mezzi fa pena.
    Se sei su terreni sconnessi ti consiglio di giocare con lo stick sinistro (premendolo), attivando e disattivando il turbo a seconda degli ostacoli, diventa molto più guidabile così. Tenere il turbo sempre a palla ti rallenterà solo.
    Infatti il turbo l'ho utilizzato pochissimo, anche perché appena becchi un sassolino si pianta.
    Ma mi ha fatto strano, in un gioco fino a quel momento maniacale, trovare questa moto che neanche nei peggiori giochi di caracas

  2. #2
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
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    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho preso la moto... E' gestita abbastanza di cacca
    Hai una fisica clamorosa a piedi e la moto è un blocco granitico scomodissimo da guidare e impossibile da far vacillare. Poi comodissima eh, però cozza un sacco con il viaggio a piedi
    Perchè aspetta che viene a piovere o ti beccano i Muli e poi piangerai tanto!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
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    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Perchè aspetta che viene a piovere o ti beccano i Muli e poi piangerai tanto!
    O i muli hanno una impennata di stronzaggine oppure traderei tutti i muli del mondo per le CA/BT che trovo ben più scassacoglioni.

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Senior Member L'avatar di cloooze
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    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    vero, la fisica dei mezzi fa pena.
    Se sei su terreni sconnessi ti consiglio di giocare con lo stick sinistro (premendolo), attivando e disattivando il turbo a seconda degli ostacoli, diventa molto più guidabile così. Tenere il turbo sempre a palla ti rallenterà solo.



    quoto kendall.

    Inoltre aggiungo che piuttosto che utilizzare le mailbox per stipare roba privatamente sarebbe meglio utilizzarle per regalare strumenti ad altri giocatori. Idem per i box nelle stazioni, il senso del gioco è quello.
    E se poi mi servono per costruire qualcosa e non ne ho a disposizione perchè ho donato tutto?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di sync
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    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da cloooze Visualizza Messaggio
    E se poi mi servono per costruire qualcosa e non ne ho a disposizione perchè ho donato tutto?
    di risorse in genere se ne trovano a pacchi nei centri. Io comunque parlavo più di donare armi e tech , risorse solo se ti avanzano.

    Le note le leggo tutte, comunque lì si giustifica il perché non ci siano mezzi come aerei, droni ecc . E ha senso.
    Qui si parlava della fisica di gioco delle moto o camion , e non c'è storia che tenga.
    Capisco anche che si voglia privilegiare il trasporto a piedi, però alcune traversate sono veramente lunghe.

  6. #6
    Il contegno L'avatar di Biocane
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    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    perché non leggete le "interviste"
    in realtà è un trucco di gameplay"
    Eccerto, se la fisica é bella é merito di kojima, se fa schifo è un trucco di kojima. Le fette di salame dello stucchevole fanboysmo

  7. #7
    Senior Member L'avatar di anton47
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    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Eccerto, se la fisica é bella é merito di kojima, se fa schifo è un trucco di kojima. Le fette di salame dello stucchevole fanboysmo
    fanboy sarà lei
    io, per esempio, di MGS 5 ho sempre detto tutto il male del mondo, è un gioco che mi aveva fatto incazzare di brutto, mentre ho trovato geniali altri capitoli della saga e supremi alcuni silent hill
    koijma sarà certamente un presuntuoso e un cafone, ma possiede anche una creatività da paura, ondeggiante tra manierismo occidentaleggiante e misticismo orientale
    la scena (non solo quella dei vg) è piena di presuntuosi e cafoni tanto osannati, ma che non hanno mai inventato neanche un milionesimo di quello che ha inventato lui
    infine: il termine "trucco" è una constatazione, non una difesa e le fette di salame ce l'hanno sugli occhi (e anche altrove) gli hater che stroncano il gioco per principio, magari senza averlo neanche cominciato

  8. #8
    Il contegno L'avatar di Biocane
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    Re: Death Stranding

    A me invece il 5 è piaciuto (finale compreso ma riciclo livelli a parte), e' il 4 che è un crimine contro l umanità

  9. #9
    Senior Member L'avatar di anton47
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    Re: Death Stranding

    il 4 mi manca
    per me il 5 è il prototipo del "capolavoro mancato: animazioni da paura, sthealth di una perfezione da capolinea, genialate sparse (per es. i bambini guerrieri), gunplay perfettissimo, motore di gioco incredibile ecc. ecc. ma:
    ripetitività insopportabile, personaggi bislacchi che non si capisce da dove escono, gestione della base che fa cadere le palle, respawn insopportabile ecc. ecc. ma, soprattutto:
    del tutto sconclusionato, non si capisce dove cazzo vuole andare a parare e infatti, alla fine, non va da nessuna parte
    tornando IT su DS: ho appena visto il prologo del capitolo 3: è di una tale intensità che ho pensato fosse meglio interrompere qualche minuto per eccessiva tempesta emozionale
    porca vacca
    se è così fino alla fine....

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Kendall
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    Re: Death Stranding

    Crossposto da un altro forum per condividere anche qui le mie sensazioni a capitolo 3 inoltrato (credo).

    Io ora che sono ad una ventina di ore abbondanti sinceramente un pò lo sto rivalutando verso il basso. Rimane un ottimo gioco eh, superlativo in diversi aspetti, però secondo me le due sue "anime" fanno a pugni tra di loro. Abbiamo da una parte la collaborazione - la parte social - (che si traduce principalmente nel creare strutture e sfruttare quelle degli altri) e dall'altra il viaggio e le consegne - il gameplay vero e proprio se così possiamo dire -. Ma una volta che sblocchi la rete chirale il primo fa diventare davvero banale il secondo. Ci sono troppe, troppe, troppe costruzioni amiche in giro per la mappa.

    Sono all'atto 3 e...



    tra autostrade, camion ciulato ai muli, moto, esoscheletro e altro le consegne sono diventate banali e hanno assunto i caratteri meno lusinghieri della loro natura di fetch quest.




    Chiaro, è un giudizio che sta evolvendo man mano che procedo con il gioco però attualmente è questo.

    Secondo me i recensori l'hanno potuto giocare in una situazione più controllata, limitata e appagante, probabilmente l'ideale per apprezzare appieno il gioco.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
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    Re: Death Stranding

    Mah, sinceramente non trovo così deprimente l'avere finalmente i mezzi per far diventare le consegne una cazzata
    Anche nei MGS, sopratutto il 5, all'inizio fai una fatica boia a fare anche la missione più facile, e poi tra gadget, armi e supporti diventa tutto una cazzata
    E poi, avendo quei mezzi, faciliti e velocizzi le consegne, riducendo quindi la "noia" nel doverle consegnare: progetti di fare 3 tappe una dietro l'altra, e sai già che non ci metterai più 30 minuti ma 15 grazie ai nuovi gadget.
    Sinceramente per me è un plus al gioco perfetto... se il gioco ti avesse limitato solo nei viaggi a piedi, sai che due coglioni alla trentesima consegna che richiede 30 minuti di viaggio?

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Kendall
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    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Mah, sinceramente non trovo così deprimente l'avere finalmente i mezzi per far diventare le consegne una cazzata
    Anche nei MGS, sopratutto il 5, all'inizio fai una fatica boia a fare anche la missione più facile, e poi tra gadget, armi e supporti diventa tutto una cazzata
    E poi, avendo quei mezzi, faciliti e velocizzi le consegne, riducendo quindi la "noia" nel doverle consegnare: progetti di fare 3 tappe una dietro l'altra, e sai già che non ci metterai più 30 minuti ma 15 grazie ai nuovi gadget.
    Sinceramente per me è un plus al gioco perfetto... se il gioco ti avesse limitato solo nei viaggi a piedi, sai che due coglioni alla trentesima consegna che richiede 30 minuti di viaggio?
    Diciamo che ne passa di strada tra banalizzare le fetch quest e renderle più semplici o meno frustranti.
    La noia sopraggiunge proprio quando un'azione diventa praticamente automatica, senza stimoli ludici nel farla.
    A me non piace che una delle due meccaniche a fondamento del gioco "venga resa una cazzata".

    Avrei preferito meno consegne ma più soddisfacenti lato gameplay, come le prime che fai quando vai a collegare un nuovo nodo della rete chirale.
    Vuoi che siano meno frustranti? Ti installi l'esoscheletro e vai come un caccia (già quello è un aiuto ENORME).
    Ci stanno le strutture, ne costruisco molte pure io e ne apprezzo la meccanica, ma allora aumenta le richieste di risorse per costruire, rendi l'evoluzione del mondo più lenta e faticosa come dovrebbe essere in un ambientazione del genere. Fai in modo che l'unire l'America sia davvero una operazione che richieda faticosa collaborazione e non un pirla qualunque con qualche cassa di metallo e ceramica in spalla.

    Ripeto, il gioco ha del genio e una cura fuori scala in molti aspetti, ma questa per me è una pecca davvero importante sia per il divertimento che per il messaggio che Kojima voleva comunicare (o che almeno penso volesse comunicare).

  13. #13
    Senior Member L'avatar di sync
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    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Kendall Visualizza Messaggio
    Diciamo che ne passa di strada tra banalizzare le fetch quest e renderle più semplici o meno frustranti.
    La noia sopraggiunge proprio quando un'azione diventa praticamente automatica, senza stimoli ludici nel farla.
    A me non piace che una delle due meccaniche a fondamento del gioco "venga resa una cazzata".

    Avrei preferito meno consegne ma più soddisfacenti lato gameplay, come le prime che fai quando vai a collegare un nuovo nodo della rete chirale.
    Vuoi che siano meno frustranti? Ti installi l'esoscheletro e vai come un caccia (già quello è un aiuto ENORME).
    Ci stanno le strutture, ne costruisco molte pure io e ne apprezzo la meccanica, ma allora aumenta le richieste di risorse per costruire, rendi l'evoluzione del mondo più lenta e faticosa come dovrebbe essere in un ambientazione del genere. Fai in modo che l'unire l'America sia davvero una operazione che richieda faticosa collaborazione e non un pirla qualunque con qualche cassa di metallo e ceramica in spalla.

    Ripeto, il gioco ha del genio e una cura fuori scala in molti aspetti, ma questa per me è una pecca davvero importante sia per il divertimento che per il messaggio che Kojima voleva comunicare (o che almeno penso volesse comunicare).
    ragazzi dimenticate il fattore cronopioggia e i voidout.
    Le strutture non rimangono lì per sempre. Magari sarà un caso che ora le hai beccate tutte insieme.
    Poi auguri ad asfaltare le autostrade da solo

    Comunque non vorrei dire ma, sei a capitolo 3 di 15, praticamente all'inizio. Magari vai un po' più avanti , l'aiuto degli altri, almeno nella mia esperienza di gioco è stato fondamentale.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Kendall
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    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    ragazzi dimenticate il fattore cronopioggia e i voidout.
    Le strutture non rimangono lì per sempre. Magari sarà un caso che ora le hai beccate tutte insieme.
    Poi auguri ad asfaltare le autostrade da solo
    A Lake Knot City in realtà ho aiutato pesantemente a costruire 3 o 4 tratti di strada mentre altri sono apparsi da soli e non è che ci sia voluto poi chissà quanto tempo.
    E la cronopioggia OK, ma hai voglia, ce ne mette di tempo per disfare le strutture.

    Comunque non vorrei dire ma, sei a capitolo 3 di 15, praticamente all'inizio. Magari vai un po' più avanti , l'aiuto degli altri, almeno nella mia esperienza di gioco è stato fondamentale.
    Questo sicuramente, infatti ho esordito dicendo che è il feedback che ho ricevuto finora dopo una 20ina e rotta di ore di gioco e fino al punto dove sono arrivato.

  15. #15

    Re: Death Stranding

    Finora in realtà la cosa migliore è l assoluta libertà su come agire.

    Passi in un punto. Sai che c è un ponte in costruzione, lo completi. Poi è facile passarci, la fetchquest diventa un riempitivo inutile. Ma è quello il punto. Vuoi aumentare la fiducia di un avamposto? Portare 3 4 consegne è noioso quando ci son tutte le strutture ma lo fai per aumentare la fiducia del tizio nel sistema. Connettere le persone non i terminali.

    Oppure te ne freghi e prosegui a ovest in territori inesplorati e senza strutture.

    Faccio un esempio. La moto. Appena si prende quella, i viaggi nelle prime 4 stazioni diventano una sciocchezza. Ma la centrale eolica?
    Tra port knot e il centro logistico c è un monte con tutti sassolini. Io stupidamente l ho fatto in moto e ora la mia moto è a port knot (dove è inutile) e per riportarla devo farmi una scarpinata.

    Ogni consegna è collegata ai mezzi e alle strutture. So che da a fino a b ci son ponti e strade quindi posso fare presto. Mi carico roba per 3 città in moto o vado a piedi nell unica città in cui la moto non va bene portando meno carico?

    Passo la zona di CA piano, sprinto in moto in linea retta o mi carico 4 granate in modo da farle fuori e liberare tutta l area?

  16. #16
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    Re: Death Stranding

    Bhè, tieni conto che si tratta di un gioco comunque "single player"... tu lo potresti giocare sconnesso... ti voglio vedere da solo a completarlo se applicassero un sistema come dici tu
    Cmq sulla costruzione delle strade accade esattamente quello che dici tu: ne ho trovate 3 o 4 di "totem" per costruirle e ognuna richiede sempre più materiali delle altre

  17. #17
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
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    Re: Death Stranding

    Fra sei mesi quando la gran parte delle persone non lo staranno più giocando, sarà quindi un gioco di pupù a causa di queste meccaniche?

  18. #18
    Senior Member L'avatar di BigDario
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    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Fra sei mesi quando la gran parte delle persone non lo staranno più giocando, sarà quindi un gioco di pupù a causa di queste meccaniche?
    Molto probabilmente si.
    Il 70% del fascino e della sostanza di DS sta proprio in questa forma di cooperazione al miglioramento del mondo.

    Chi lo gioca tra 12 mesi troverà un mondo vuoto e dovrà farsi un mazzo tanto anche solo per costruire mezzo metro di strada.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  19. #19
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    Re: Death Stranding

    Non so se sia capitato pure a voi, ma nel capitolo 3, nella nuova zona, approfittando del fatto che si dovevano allacciare 3 nodi, ho perso un po' di tempo a tentare di asfaltare le strade... in realtà non ne ho finita una, ma quando ho collegato il primo nodo, mi ha dato un botto di punti Bridge Link, tipo 40-60 livelli in un colpo solo
    E' normale?
    Tra l'altro, i vari parametri com'è che si tirano su?

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Kendall
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    Re: Death Stranding

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Non so se sia capitato pure a voi, ma nel capitolo 3, nella nuova zona, approfittando del fatto che si dovevano allacciare 3 nodi, ho perso un po' di tempo a tentare di asfaltare le strade... in realtà non ne ho finita una, ma quando ho collegato il primo nodo, mi ha dato un botto di punti Bridge Link, tipo 40-60 livelli in un colpo solo
    E' normale?
    Tra l'altro, i vari parametri com'è che si tirano su?
    Si è successa una cosa similare pure a me.

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