ZELDA: Breath of the Wild [Switch] ZELDA: Breath of the Wild - Pagina 42

Pagina 42 di 67 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 840 di 1333

Discussione: ZELDA: Breath of the Wild

  1. #821
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Meno della metà dei sacrari fatti, un solo dungeon all'attivo, sto ancora esplorando uno delle cinque macroregioni climatiche in cui si può suddividere la mappa (nord est, sud est, nord ovest, sud ovest, centro) e sono a 50 ore di gioco.... e ogni volta rimango ad ammirare il panorama. Se poi è di notte (le stelle ho visto che son tornate) e sono in una foresta con le lucciole, a momeni mi commuovo
    Bhà, è veramente poetico. Se poi penso all'interazione degli elementi in questo gioco (fuoco, ghiaccio, aria, acqua, elettricità e magnetismo) hanno fatto un lavoro maestoso che spero vivamente porteranno anche nel prossimo e anzi sfrutteranno ancora di più (ad esempio, facendo gelare le acque a temperature basse o dando la possibilità con le frecce di ghiaccio di gelare lastroni per crearci un passaggio, invece del potere di fare quei totem di ghiaccio). Quello, una maggior presenza della trama, dungeon più numerosi e a tema come nei vecchi, items non deperibili e magari crafting di pozioni/ricette un pelo più governabile (un libro delle ricette ad esempio) e sarei a posto per sempre. Proprio un ottimo lavoro.

  2. #822
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.032

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Si è un gioco da cui è difficile scrollarsi. In questi giorni visto il tempo e il caldo l'ho messo un attimo da parte però proprio adesso ho completato i ricordi. I colossi li ho fatti recuperando i 4 poteri. Diciamo che ovvio ci sono ancora tanti sacrari qualche missione secondaria poi ecco prima o poi dovrei affrontare Ganon ma per farlo durare mi dedico ad altro. Dei nuovi contenuti ho recuperato solo la maschera Korogu che è utile per trovare i semi in giro. Ma non sono ancora andato in giro a cercare ne i nuovi set ne ho provato a fare la prova della spada.

  3. #823
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Ho completato il Trial of the Sword... Vi posso dire una cosa, solo la serie Souls mi ha fatto provare una tale sensazione di esaltazione legata all'aver vinto.
    Per poterla completare (hai ragione BenG_P87), occorrono tanti, tanti, tanti cuori. Io mi ci sono messo e ho fatto tutti e 120 i sacrati. Ho caricato tutti i cuori lasciando la stamina a due cerchi e due tacche del terzo e non mi sono mai trovato in deficit di stamina.
    E anche cosi, non so più quante volte ho fallito. Per quanto mi riguarda, la chiave di volta sono state due cose:

    trovare le frecce ancestrali e sconfiggere il Lynel che fa la guardia alle ultime stanze senza usare tali frecce. I primi tentativi lo buttavo giù con le frecce ancestrali, ma per le stanze dopo non ne avevo a sufficienza... Quindi mi sono incaponito a sconfiggerlo normalmente e con mia enorme sorpresa mi sono ritrovato con l'arco bestiale che spara 3 frecce contemporaneamente ma usandone solo una!!! A quel punto, le ultime stanze con le macchine ancestrali, che dovrebbero essere una sorta di incubo, compreso l'ultimo Lynel d'argento, sono state una passeggiata.


    Ora le altre armi non servono più a nulla.
    Eppure continuo a giocarci! A parte che devo ancora trovare i nuovi oggetti del dlc, ma continuo ad aver voglia di immergermi in questo meraviglioso mondo...
    Oggi, ad esempio, ho scoperto una piccola chicca, una stupidaggine, ovvero, colpendo con un'arma contundente un albero di mele, queste cadono... Sembra una cosa banale, eppure mi ha stupito.
    Ultima modifica di Strider; 09-07-17 alle 19:47

  4. #824
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    ERRORE! Mi ero illuso grandemente che una volta completato il Trial of the Sword la Master Sword sarebbe stata indistruttibile... Non è cosi, rimane sempre "accesa", sicuramente dura di più, ma si rompe comunque dopo tot uso e bisogna aspettare i soliti 10 minuti... Peccato.

  5. #825
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    e una volta rotta?

  6. #826
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.032

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Si rigenera dopo 10 minuti in game.

  7. #827
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    ma bisogna sempre andare a prenderla in culo al mondo?

  8. #828
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Torno a ripetere che almeno la Master, visto quello che serve per recuperarla, potevano renderla indistruttibile. Potevano inventarsi che finito il potere non potevi più usare l'attacco a distanza con essa o che si dimezzava la forza di attacco finchè non recuperava il potere.

  9. #829
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.032

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Ormai mi sono abituato a questa cosa sfruttando la master e usando meno le altre armi. Uguale con lo scudo usando l'hylia che è molto resistente anche se poi quando si rompe tocca cacciare 3mila cucuzze. Non mi è piaciuta molto nemmeno a me ma non al punto da minare l'esperienza di gioco ammetto.

  10. #830
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    No, non mina assolutamente l'esperienza, questo no.
    Però, dopo il cul0 quadro che ci si fa con Trial of the Sword, per me era scontato che divenisse indistruttibile...
    Invece, da quello che ho potuto leggere su internet, completando il trial finale, oltre al danno che passa a 60 fisso, la resistenza passa da 40 a 200. Quindi dura molto più tempo ma è sempre soggetta a "scaricarsi".
    Almeno potevano impostare il tempo di ricarica a 5 minuti...
    Si potrebbe obiettare che se fosse stata resa indistruttibile avbrebbe "rovinato" il gioco, ma non è così, perché una volta che si è in grado di completare il trial finale a livello di cuori e stamina, per sconfiggere Ganon non serve più la Master Sword, lo si strangola direttamente a mani nude.
    Ultima modifica di Strider; 10-07-17 alle 10:05

  11. #831
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.032

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Su questo concordo in effetti, io non ho provato ancora a fare questa prova ma leggo che è difficilotta.

  12. #832
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    In rete ci sono tizi che si fanno tutto il Trial of the Sword in Master Mode (manco in modalità normale...) in meno di un'ora...
    Forse, superati i 40 anni, non ho più lo smalto da videogiocatore di una volta, ma solo per fare la parte finale ci ho messo non so quante ore e quanti tentativi (addirittura, se nelle prime stanze perdevo troppi cuori, uscivo e ricominciavo).
    Per me è stata un'impresa, magari per altri sarà una passeggiata.
    Ad esempio, durante il normale gioco, non ho cercato di skillarmi nel fare schivate perfette o i parry, abilità che, invece, sono molto utili quando hai risorse e armi limitate.
    Ultima modifica di Strider; 10-07-17 alle 12:29

  13. #833
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    ma bisogna sempre andare a prenderla in culo al mondo?
    No. La Master una volta presa rimane in inventario, ma quando esaurisce il potere semplicemente è inequipaggiabile. Passato il tempo della rigenerazione del potere ritorna equipaggiabile. Non sparisce e riappare dove la recuperi la prima volta, sarebbe stato troppo in quel caso

  14. #834
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    No, non mina assolutamente l'esperienza, questo no.
    Però, dopo il cul0 quadro che ci si fa con Trial of the Sword, per me era scontato che divenisse indistruttibile...
    Invece, da quello che ho potuto leggere su internet, completando il trial finale, oltre al danno che passa a 60 fisso, la resistenza passa da 40 a 200. Quindi dura molto più tempo ma è sempre soggetta a "scaricarsi".
    Almeno potevano impostare il tempo di ricarica a 5 minuti...
    Si potrebbe obiettare che se fosse stata resa indistruttibile avbrebbe "rovinato" il gioco, ma non è così, perché una volta che si è in grado di completare il trial finale a livello di cuori e stamina, per sconfiggere Ganon non serve più la Master Sword, lo si strangola direttamente a mani nude.
    Fortuna che non ho comprato i Dlc!
    Io pensavo di prendere il pack di dlc solo per sperare nella Master indistruttibile ed invece la solita ciofeca di spadina.
    Il gioco, la penso come te, non si sarebbe rovinato anche perché chi passa il trial deve essere ad un buon 70-80% di endgame finito.
    Secondo me Ganon è easy perché molto prevedibile e lento, quello che invece non riesco mai a sconfiggere è il Lynel e i robot arcani allo stadio finale (quando sparano il laser insomma)
    Col Lynel non riesco a fare bene parata o schivata perfetta, con gli arcani non mi riesce mai la parata perfetta e gli scudi si disintegrano sempre.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  15. #835
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Consigliate di acquistare e quindi giocare il DLC dopo aver finito il gioco o meglio prima?

    Sono a 75ore di gioco, 63 sacrari fatti e 2 colossi liberati (zora e goron).

    Thanks!

  16. #836
    Senior Member L'avatar di cloooze
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    834

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Alla fine ho finito il gioco (a circa 120ore) e instant comprato il DLC.

    Ieri sera fatte le prime due parti del Trial of the Sword senza mai faillire o/e essermi sentito in difficoltà. Me lo aspettavo più duro sinceramente, forse la terza parte sarà più impegnativa, ma dubito dato che i guardiani li bishotto con shield parry e il Lynel vabè ormai è easy.

  17. #837
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Figa, addirittura in terza pagina?

    Cmq http://multiplayer.it/notizie/191060...onicles-2.html

    Che belle le quest di Zelda. Mi fan tornare ai bei vecchi tempi di Morrowind

  18. #838
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.037

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Volevo prendere la switch per giocare a Xenoblade a dicembre, ma forse approfitto degli sconti per prenderla prima

    Oltre a xenoblade volevo ovviamente prendere questo zelda, ma con la guida visto l'immensità del titolo A parte il fatto che ancora il gioco lo vendono a prezzo pieno, la guida è introvabile e i pochi che la vendono hanno messi prezzi assurdi quasi pari al gioco..pensavo che una volta finito la guida fosse un pezzo di carta inutile da vendere/svendere e che magari il web ne fosse pieno..invece no..

  19. #839
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Volevo prendere la switch per giocare a Xenoblade a dicembre, ma forse approfitto degli sconti per prenderla prima

    Oltre a xenoblade volevo ovviamente prendere questo zelda, ma con la guida visto l'immensità del titolo A parte il fatto che ancora il gioco lo vendono a prezzo pieno, la guida è introvabile e i pochi che la vendono hanno messi prezzi assurdi quasi pari al gioco..pensavo che una volta finito la guida fosse un pezzo di carta inutile da vendere/svendere e che magari il web ne fosse pieno..invece no..
    La guida è un opera d’arte quasi per come è fatta.
    Io ho preso al D1 la versione limited cartonata ed ora fa parte della mia biblioteca .
    Il problema è che anche con la guida difficilmente si ha voglia di finirlo 100% . Solo solo per trovare tutti i centinaia di pupifoglia esci esaurito.
    Io ho completato la storia e poi accantonato tutto per giocarci a mo di passatempo.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  20. #840
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: ZELDA: Breath of the Wild

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Volevo prendere la switch per giocare a Xenoblade a dicembre, ma forse approfitto degli sconti per prenderla prima

    Oltre a xenoblade volevo ovviamente prendere questo zelda, ma con la guida visto l'immensità del titolo A parte il fatto che ancora il gioco lo vendono a prezzo pieno, la guida è introvabile e i pochi che la vendono hanno messi prezzi assurdi quasi pari al gioco..pensavo che una volta finito la guida fosse un pezzo di carta inutile da vendere/svendere e che magari il web ne fosse pieno..invece no..
    C'è una app su cellulare che ti dice ogni cosa, dove trovare cosa ecc ecc... quindi una "guida" non serve, almeno non come la intendi tu con la soluzione passo passo del gioco. Essendo un puro open world non c'è un ordine da seguire su dove andare e cosa fare, a parte qualche quest che però è facilmente risolvibile. Il più sta nel trovare le location e i POI, altro non serve

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su