Console Portatili OPEN-SOURCE: Capiamoci Console Portatili OPEN-SOURCE: Capiamoci - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Console Portatili OPEN-SOURCE: Capiamoci

  1. #41
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Console Portatili OPEN-SOURCE: Capiamoci

    Citazione Originariamente Scritto da Ffvorax Visualizza Messaggio
    L'unico vero cruccio è appunto l'Amiga, tanti titoloni che da piccolo non ho mai finito, perciò averlo oggi in formato portatile e comodo da utilizzare... sarebbe un bello sfizio!
    Appunto per questo suggerivo quel tablet con tastiera, ci accoppi un joypad e puoi giocare comodamente anche tutti quei titoli per computer come Amiga/C64/Spectrum che richiedono l'input da tastiera. Se però con portatile intendi che stia in tasca allora è meglio rivolgersi verso qualcos'altro...
    Endure. In enduring, grow strong.

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Ffvorax
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    264
    Gamer IDs

    PSN ID: LordVorax Steam ID: lordvorax

    Re: Console Portatili OPEN-SOURCE: Capiamoci

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Appunto per questo suggerivo quel tablet con tastiera, ci accoppi un joypad e puoi giocare comodamente anche tutti quei titoli per computer come Amiga/C64/Spectrum che richiedono l'input da tastiera. Se però con portatile intendi che stia in tasca allora è meglio rivolgersi verso qualcos'altro...
    L'idea è proprio un accroccio stile PSP, mi mangio le mangi quando ci ripenso... tutta bella configurata, e ho pure ancora gli UMD dei giochi, quelli me li sono tenuti per collezione!

    Sennò tablet aspetto di prenderne uno decente in futuro e via, non sto a prenderne uno "dedicato" allo scopo

  3. #43
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Console Portatili OPEN-SOURCE: Capiamoci

    Citazione Originariamente Scritto da Ffvorax Visualizza Messaggio
    Sennò tablet aspetto di prenderne uno decente in futuro e via, non sto a prenderne uno "dedicato" allo scopo
    Le caratteristiche di quell'Irulu non sono male e comunque non si tratta di un prodotto dedicato al gaming ma di un normale tablet 10' venduto in combo con la tastiera usb...
    Endure. In enduring, grow strong.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Ffvorax
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    264
    Gamer IDs

    PSN ID: LordVorax Steam ID: lordvorax

    Re: Console Portatili OPEN-SOURCE: Capiamoci

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Le caratteristiche di quell'Irulu non sono male e comunque non si tratta di un prodotto dedicato al gaming ma di un normale tablet 10' venduto in combo con la tastiera usb...
    Ah ok dai allora con la scusa stasera ci do un'occhiata più attenta, grazie!

  5. #45
    Old! L'avatar di Dan Hero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    in the 80s
    Messaggi
    80

    Re: Console Portatili OPEN-SOURCE: Capiamoci

    Io consiglierei un nVidia Shield tablet. Costa parecchio, ma è potente, gli emu che ho provato girano molto bene (mame e psx in primis), ha un pad eccellente e può essere collegato alla tv in modalità console via hdmi.

  6. #46
    quello che fa l'aikido L'avatar di Viggio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tosev 3
    Messaggi
    3.403
    Gamer IDs

    PSN ID: Viggio Steam ID: Viggio1979

    Re: Console Portatili OPEN-SOURCE: Capiamoci

    no vabè...Shog-goth, mi haifatto scoprire un mondo di cui ignoravo l esistenza!!! Da dove arriva tutto questo ben di Dio???

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -

  7. #47
    ugotremila
    Guest

    Re: Console Portatili OPEN-SOURCE: Capiamoci

    Io sto mettendo le monetine nel salvadanaio per il Revo K101, spero di riuscire ad ordinarlo prima che finisca l'infornata

  8. #48
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Console Portatili OPEN-SOURCE: Capiamoci

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    no vabè...Shog-goth, mi haifatto scoprire un mondo di cui ignoravo l esistenza!!!
    Mi fa piacere, se ti serve qualche dritta chiedi pure...
    Endure. In enduring, grow strong.

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Console Portatili OPEN-SOURCE: Capiamoci

    Sono riuscito finalmente a mettere le mani sulla GPD XD, il venditore ebayano me l'ha spedita con raccomandata dalla Spagna, ci ha messo quasi un mese ad arrivare...
    La versione che ho acquistato è la rossa da 64GB, ho preso questo modello perché ho usufruito di uno sconto datomi da Paypal, dunque, ad un prezzo già abbastanza concorrenziale, ho aggiunto un ulteriore sconto.
    Partiamo dall'estetica.
    La console, diversamente da molte altre cineconsole, è davvero costruita molto bene, i materiali plastici non sono di qualità scadente, le giunture perfettamente allineate e scuotendola non si sente il tipico suono di maracas che, ad esempio, produceva la JXD.
    La console restituisce in ogni sua parte, una sensazione di ottima fattura, dagli analogici (che, per la cronaca, sono veri analogici), ai vari pulsanti, fino allo schermo, nitido, dai colori brillanti, con un'ottima risoluzione, senza pixel bruciati o bloccati e, ovviamente, multi touch.
    Come connettori abbiamo una porta micro usb OTG, una mini HDMI, un ingresso per le cuffie e uno slot per micro sd, utilizzabile sia per espandere la memoria di archiviazione, sia per aggiornare velocemente il firmware della console.
    E' dotata, ovviamente di wifi (anche se la ricezione del segnale non buonissima), ma purtroppo, niente bluetooth.
    Niente fotocamere, ne frontale ne posteriore.
    La console ha tutti i tasti di un normale pad di ultima generazione, due analogici, una croce direzionale, quattro pulsanti principali, che riportano in grande le scritte del pad Xbox (A, B, X, Y) e in piccolo quelle del pad PS3 (X, cerchio, quadrato, triangolo) che è davvero un tocco di classe utile, poi i 4 dorsali (L1, L2, R1, R2), due pulsanti separati per L3 e R3, il pulsante Start e Select ed infine due pulsanti classici di Android, il back e l'home.
    Oltre a questi, sulla parte alta della console troviamo altri 5 pulsanti, da sinistra a destra: Volume -, Volume +, Accensione, pulsante per la lista delle app aperte e un pulsante dedicato alla gestione del pad.
    Il sistema operativo è Android 4.4.4 KitKat, questo significa, che oltre al poter usare la console per il retrogaming, si potranno installare tutti i programmi e i giochi che girano sotto Android, è infatti presente il Play Store.
    Non posso parlare di durata della batteria perché lavorando ed avendo un figlio piccolo se riesco ad usarla per un'oretta è grasso che cola, e tenendo presente che per passare i giochi la collego al pc, mettendola così in carica, non ho ancora elementi per valutare questo aspetto.
    Parliamo di emulatori.
    Tralascio la parte, Arcade, C64, Spectrum ecc. Ovvero giochi e sistemi emulati su qualunque smartphone e punterei l'attenzione sull'emulazione per cui vale la pena investire in questa console: N64, PS1 e Dreamcast.
    Mi riservo comunque di provare in modo approfondito l'emulatore Amiga, che mi interessa parecchio.
    Partiamo dalla più facile, N64.
    Dalle prove che ho fatto, la console se la cava, come mi aspettavo, alla grande. Ho provato Super Mario 64, Zelda Ocarina of Time, Mario Kart.
    Tutti i giochi sono emulati perfettamente e girano in maniera fluida e senza alcuna incertezza.
    PS1. Anche in questo caso, risultati eccellenti. Ho provato Castlevania SotN, R-Type Delta, Metal Gear Solid e Hokuto No Ken.
    Praticamente è come avere una PS portaile, nessun glitch grafico, nessuno sfarfallamento, nessun rallentamento. Tutto perfettamente fluido e giocabile. Un vero piacere.
    Finiamo con il Dreamcast, questo forse il vero punto di forza di questa console.
    Ho provato Vampire Chronicle for Matching Service e Sword of the Berserk - Gut's Rage.
    Nel primo caso tutto perfetto, il gioco è fluido e non ci sono problemi di sorta.
    Per quanto riguarda Berserk, la brutta notizia è che è afflitto da parecchi bug grafici e glitch nelle cutscene, la buona notizia è che le parti giocabili vanno alla grande senza rallentamenti o scatti.
    Ho cercato di fa girare anche Shenmue e House of the Dead, ma senza successo.
    Comunque, da quello che ho visto, la GPD sembra poter emulare il Dreammy senza grossi problemi, vedremo con le future release.
    Tirando le somme, questa GPD XD è un'ottima macchina da retrogamer e diversamente da molte altre cinaconsole analoghe, vanta una qualità di materiali e di costruzione senza pari. La potenza dell'hardware consente di emulare praticamente qualunque console o arcade con la massima fluidità.
    Il prezzo è alto rispetto ad altre console sorelle, ma la qualità e la potenza valgono il prezzo, soprattutto se si vogliono emulare console come PS e DC.
    Peccato per la mancanza di Bluetooth che costringe a ripiegare su una dongle per poter connettere un pad esterno.
    Quello che dovevo dire l'ho detto. Se avete richieste di particolari giochi per sapere se e come girano, sono qui.

    UPDATE: Shenume funziona... E anche perfettamente, a parte qualche leggero glitch grafico su Ryo. Spettacolo.
    Peccato che ancora non sia implementato lo scambio di disco...
    Ho anche provato un paio di titoli PSP, Castlevania Chronicles va alla grandissima, Goku Makaimura Kai, invece, va fluidissimo fino al momento in cui appare il primo nemico, a quel punto rallenta da morire, ucciso, rivà fluido per rallentare all'arrivo del prossimo nemico...
    Provato anche il PC Engine, ovviamente tutto perfetto.
    Confermo che è davvero un'ottima console portatile per il retrogaming, forse la migliore.
    Ultima modifica di Strider; 18-02-16 alle 11:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su