CX, spiegazione scientifica per un gioco in cui
Non ti pare di pretendere troppo?![]()
Che poi abbiamo scelto lo stesso finale, anche se con motivazioni abbastanza diverse (e io ho meditato qualche minuto prima di scegliere). Comunque leggere di utenti che lo definiscono noioso mi piange il cuore, anche se effettivamente ci sta (io avrei passato anni a gironzolare per gli ambienti, esaminare gli oggetti e sentire i pensieri di Max, ma chi non si sente coinvolto potrebbe rompersi le palle).
Ora che ci penso, togliendo tutta la parte su Rachel e sui viaggi nel tempo i primi tre episodi potrebbero quasi essere un film di Linklater...![]()
ma si stavo un po' scherzando sulla parte scientifica, cioè è vero che mentre giocavo ci facevo caso ma sapevo che non ci sarebbe mai stata coerenza e è mai stato uno degli obiettivi del gioco e mi va benissimo così
![]()
cmq io non l'ho trovato affatto noiosoprevedibile quello si ma mi è piaciuto molto lo stesso
![]()
non sono d'accordo. a parte che se parli di scelte, vuol dire che qualcuno potrebbe aver scelto diversamente e quindi la storia ti porta all'altro finale. poi l'espressione "finale vero"... sicuro che ci sia un finale vero? e che sia proprio quello?
oh, cmq visto che immagino sarete tutti col fiato sospeso... l'ho disinstallato
enniente, dopo l'inizio del 4° capitolo, lascio max per andare al piano di sopra, entro nella camera vuota piena di ricordi strappalacrime e in quel preciso istante mi son reso conto che non me ne fregava una ceppa di esaminare le cianfrusaglie sparse in giro per ascoltare i toccanti pensieri di questa ragazzina troppo alternativa perché lei fa le foto con la polaroid in un mondo tutto diggggitale.
quindi ciaooooneeeee
Iniziato Uncharted 4, e devo dire che anche qui la sezione di parkour con nathan giovane ha messo a dura prova la mia sospensione dell'incredulità...cmq teniamo duro
![]()
L'ho finito e allora... Boh, bel gioco, ritmo un po' troppo lento ed episodi un po' troppo lunghi, ottimo doppiaggio (giocato con i sottotitoli in italiano ma il parlato è in un inglese comprensibilissimo)
Bella la sensazione di azione e conseguenza anche se una volta capita l'antifona del potere un pochino comincia a perdere in tensione.
Tuttavia, devo essere onesto, emotivamente non mi ha lasciato nulla.
Per dire, to the moon che pure era un non gioco, e che proprio dal punto di vista del gameplay viene malmenato da lis, mi ha distrutto, e ancora oggi se ascolto for river o moongazer o qualsiasi brano di quella meravigliosa colonna sonora non riesco a trattenere le lacrime perché li collego immediatamente ad una scena ben precisa.
La parte del finale è un po' meh, ed uno dei due è palesemente tirato via.
Resta un buon/ottimo gioco, da provare assolutamente a meno di non odiare le AG.
si ma questo imho non toglie che life is strange sia uno dei titoli più belli del 2015
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Ne voglio sapere di piu di questa edizione retail!!!
Un bel necropost per dire che ho scelto il finale più giustoche non è quello di CX ovviamente
Non amando il genere delle avventure narrative non mi ha fatto impazzire da ergerlo a capolavoro, ma l'ho giocato con molto piacere. Avevo capito fin da subito come sarebbe stato il finale e cosa avrei dovuto fare per mettere a posto tutti i casini, mentre mi ha sorpreso quello che c'era dietro alla scomparse di Rachel (anche se non me la raccontava giusta). Non mi sono mancati gli spiegoni del perchè lei può fare quello che può, non mi pareva il focus della storia e del gioco
Buona colonna sonora, con punte di eccellenza proprio di mio gradimento (parlo ovviamente dei brani "cantati", non dei pezzi strumentali di sottofondo). Mi è piaciuta la struttura dei finali di episodi come una serie tv, banale come idea ma ben realizzata.
No dai, il finale alla
NB: lo spoiler contiene uno spoiler al finale di un film, aprire solo se avete già visto il film, ma non sapendo di che film parlo, auguratevi di non averlo ancora visto o di non avere finito nè life is strange ne questo film. In ogni caso se non avete visto questo film, significa che siete delle persone con gravi problemi![]()
è una roba da furboni come scelta.
L'altro è il vero finale.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Harry_Lime; 04-07-17 alle 15:08
l'ho visto su youtube, ma come già detto da alcuni è troppo affrettato. Avrebbero dovuto ampliarlo un pochettino. L'altro è più curato e secondo me coerente con la teoria del caos![]()