Re: The Last Guardian - uscita 6 dicembre
Citazione:
Originariamente Scritto da
The Keka
Preso ieri e giocato un'oretta. Premetto che ho amato alla follia Ico e non alla follia ma comunque tantissimo Shadow of Colossus.
Sì, i controlli sono legnosi e il triangolo per saltare è opra de lo dimonio, ma dopo i primi 5 minuti passati ad estrarre quella stramaledetta lancia che non voleva venir via ci si prende la mano (più o meno).
Sì, la telecamera tende ad andarsene per i fatti suoi, ma a parte quando Trico mi si appiccica (cucciolo *_*) in uno spazio stretto non ho avvertito grandi problemi.
Sì, il comparto tecnologico è più da PS3 che da PS4, ma la natura, le rovine, i prati, la luce, la musica, è tutto bellissimo :cattivo:
Mi sembra di rigiocare a Ico ma con un cangattouccello al posto di Yorda, lo chiamo e a volte se ne va per i cacchi suoi, poi mi giro ed è lì che mi fissa, incastrato in uno spazio stretto con quegli occhioni come per dire "voglio andare da te", allora cerco un posto per farlo passare. e lui salta, mi raggiunge e gli accarezzo la testa...ed è amore.
Se cercate tutto ciò, dovete averlo. Se cercate un gioco-gioco...pensateci un po'.
Quoto abbestia!
L'IA di Trico secondo me fa quel che deve fare! Si comporta in modo identico al mio cane! Quindi le cose sono 2, o Trico ha una cattiva IA o il mio cane è buggato :D
E' vero, a livello di texture non è il massimo ma TECNICAMENTE (e qui vi parlo di rigging) è qualcosa di mostruoso. Ha tante chicche che soltanto i più attenti potranno apprezzare! (notare le dita di Trico come poggiano bene sulle superfici).
Il video di quei due sul server mi è sembrato superficiale e, palesemente, hanno sparato a zero dopo i primi 20 minuti di partita per fare views. Tra non poco ritratteranno l'argomento ripigliandosi altrettante views.
I controlli non li trovo ostici e non capisco la difficoltà nel saltare con il triangolo. L'unica vera pecca è la telecamera che svalvola negli spazi chiusi! Quando non trova abbastanza spazio tende a fare una mini dissolvenza in nero la quale da non poco fastidio.
Per il resto è il gioco che attendevo da 9 anni. Anche meglio di quanto mi aspettavo...
ma che gli ci voleva a mantenersi il salto con la X?
Mi sento di quotare quanto avete detto finora, nel bene e nel male. .. ho giocato un paio di orette, ma il gioco ti porta a stabilire e a far sentire il legame col bestio quasi subito...
c è una parte che non ho capito o che è collegata male forse...
ad un certo punto, Trico viene "ipnotizzato" in una specie di gabbia a cupola e in pratica si mangia il protagonista...
com è che poi lo si ritrova addormentato, vivo e vegeto?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Citazione:
darkeden82
quindi per me che ho un labrador il gioco è inutile? :bua:
Solo se è altro tre metri e spara fulmini dalla coda :sisi:
preso stamani. mi avete messo curiosità.
Citazione:
Viggio
c è una parte che non ho capito o che è collegata male forse...
ad un certo punto, Trico viene "ipnotizzato" in una specie di gabbia a cupola e in pratica si mangia il protagonista...
com è che poi lo si ritrova addormentato, vivo e vegeto?
Ah boh... me lo sono chiesto pure io...
Comunque dopo un bel po' di ore a giocare devo dire che questo gioco non è male come somma di tutti i vari elementi. Si, è un po' macchinoso e a volte è difficile comprendere quello che si deve fare, soprattutto quando si devono impartire i comandi a Trico, quante volte ha "saltato" a vuoto e ho pensato: "ok, forse in questo punto non può saltare" così ho perso 10 minuti a girare ogni anfratto di quella stanza per poi scoprire che poteva si saltare ma probabilmente non aveva capito al primo colpo (anche secondo o terzo) la direzione in cui volevo saltasse.
Non dico che avrei voluto un gioco con l'autopilota come un assassin's creed... anzi. mi piacciono i giochi di salti come Ico e questo quando sei a piedi... però ecco... in groppa al cane avrei preferito che se impartisco il comando "salta" o "avanti" capisse automaticamente la direzione giusta.
In un altro punto sono rimasto bloccato tantissimo, tanto da spegnere la console per poi ritentare alla sessione successiva perchè per 20 minuti Trico non si era mai messo su 2 zampe, con le zampe anteriori su un terrazzo alto che sembrava irraggiungibile... ho provato, a farlo saltare, a farlo andare avanti etc... ma MAI si era messo nella posizione giusta per andare "sopra". luogo che era chiaramente visibile al giocatore grazie ad una bella torcia a parete accanto ad una leva.
Credo che la frustrazione derivi proprio dal fatto di capire "immediatamente" cosa si debba fare ma che non si riesca a comunicarlo agevolmente col gioco.
Porca della terra, devono ancora spedirmelo. :cattivo:
forse trovato usato a 45€ spedito :bua:
Esaurito nei 2 Unieuro che ho visitato oggi, prenotato alla GW. Dovrebbe arrivarmi entro venerdì prossimo.
Ma sta andando a ruba o hanno spedito poche copie? In compenso ne ho visto mille mila di Infinite Warfare ammassate in cassa :asd:
Citazione:
Omnislash
Esaurito nei 2 Unieuro che ho visitato oggi, prenotato alla GW. Dovrebbe arrivarmi entro venerdì prossimo.
Ma sta andando a ruba o hanno spedito poche copie? In compenso ne ho visto mille mila di Infinite Warfare ammassate in cassa :asd:
Guarda credo solo poco stimato dal tuo unieuro. Da MediaWorld sono arrivate 99 copie a Bologna e 68 a casalecchio.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ma Prenderlo su Amazon col prime now?
Avrò avuto sfiga io stamattina allora...
Sull'amazzone sta a 60 euri, io l'ho prenotato alla Games Week a 40, non ho resistito.
mamma putt... di quel figl di zocc... che palle"!!!!!
https://www.vg247.com/2016/12/06/the...water-puzzles/
Sono in questo punto!
1 - 3 quarti d'ora per fare aprire quella cacchio di grata... poi perchè cacchio R1+Triangolo (comando per saltare) per far aprire la grata? lo avevo anche provato almeno 5 o 6 volte... ad un certo punto trico è uscito dalla porta, si è compenetrato al muro e mi ha fatto cadere nel vuoto... complimenti!
2 - Ora ho messo in stand by la ps4 perchè di saltare verso la cascata non ne ha proprio voglia! R1+Triangolo almeno 10 volte ma niente da fare! (poi ho cercato la soluzione che ho postato qua sopra... che dice di fare quello che stavo facendo... ma boh. perchè non salta non lo so.)
Davvero un gioco odioso per quanto bello da vedere.
Credo che uno se lo goda di più guardando un walktrough su youtube di uno che sa già la strada da fare.
Come ho detto mille volte: la soluzione è li. la vedi, capisci chiaramente cosa devi fare... ma mamma puzzola... Trico non collabora e ti viene da pensare di aver sbagliato qualcosa.... ma in realtà non è così.
ma non è che con delle azioni devi costruire il rapporto con trico e poi quando siete amici ti ascolta? :asd:
vedremo come si comporterà il drago di scalebound che avevano già anticipato che potrebbe non eseguire i comandi a seconda del rapporto col protagonista...
Leggendovi vengo rincuorato nella scelta di rimandare l'acquisto. :asd:
spedito con ricevuta di ritorno
Citazione:
Bigg
ma non è che con delle azioni devi costruire il rapporto con trico e poi quando siete amici ti ascolta? :asd:
vedremo come si comporterà il drago di scalebound che avevano già anticipato che potrebbe non eseguire i comandi a seconda del rapporto col protagonista...
Leggendo le recensioni è proprio buggata l'IA
un mio amico che ci sta giocando mi ha detto che non ha avuto problemi con Trico e che fa quello che gli si dice :uhm: Forse è fortunato :sisi: Anche perchè se si leggono le recensioni/commenti i giocatori si dividono tra chi gioca tranquillamente e chi impreca per l'IA :uhm: mi sa che è molto casuale come cosa, se si ha fortuna si gioca senza problemi, se gli gira male no :bua:
Citazione:
Bicio
un mio amico che ci sta giocando mi ha detto che non ha avuto problemi con Trico e che fa quello che gli si dice :uhm: Forse è fortunato :sisi: Anche perchè se si leggono le recensioni/commenti i giocatori si dividono tra chi gioca tranquillamente e chi impreca per l'IA :uhm: mi sa che è molto casuale come cosa, se si ha fortuna si gioca senza problemi, se gli gira male no :bua:
Il mio Trico si sciacqua gli attributi con quello che gli dico di fare. A tre ore di gioco ho già dovuto ricaricare tre checkpoint.
Delle due l'una: A) il tuo amico mente; B) l'indipendenza di pensiero di Trico è tutto tranne che una cosa voluta dal team, ma è frutto di buchi dell'IA grossi come voragini.
boh la cosa tipo è strana, sul forum di spaziocosi nessuno si lamenta dell'IA, al massimo accennano a qualche momento sporadico d'incertezza tra i comandi del protagonista e le azioni di Trico, ma non una cosa così tragica :bua:
insomma vattelapesca, o il gioco è così randomico nell'IA che può girare bene come no, o è molto soggettivo il livello che ognuno ha di pazienza/frustrazione :uhm:
io nell'incertezza aspetto qualche ulteriore patch prima di valutarne l'acquisto :bua:
Citazione:
Bicio
insomma vattelapesca, o il gioco è così randomico nell'IA che può girare bene come no, o è molto soggettivo il livello che ognuno ha di pazienza/frustrazione :uhm:
Io mi sono scocciato dopo venti. Mirko (che ha scritto la recensione) ne ha attesi 40 prima di decidersi a ricaricare un checkpoint. Vedi te se non è pazienza questa, eh. ;)
io sono pochissimo paziente nei giochi :bua: siccome a leggere il rischio che lo tiri nei casini con la play nuova c'è tutto, aspetto volentieri :asd: poi magari migliorerà :sisi: già mi tocca lottare con l'intelligenza delle altre persone nei giochi online, non mi va di lottare pure con quella dei giochi single player :nono: