Leggo tutti i problemi che avete riscontrato, ma veramente non mi ci ritrovo
E' vero che Trico vive di vita propria, non ti segue sempre e comunque come un cagnolino (diciamo che è più un gatto da questo punto di vista ) ma per ora (sono a 4 ore di gioco) se non ha ubbidito a un comando è perché non sono stata capace io di darglielo per bene; colpa mia, ma anche di un sistema di controllo che spesso e volentieri rema contro il giocatore.
Però boh, finora non ho mai dovuto ricaricare checkpoint ed una sola volta ho avuto serie difficoltà a capire come uscire da una situazione. E poi, dover sempre rapportarmi con Trico sforzandosi di fargli capire cosa voglio da lui, esaminare ogni anfratto per trovare l'uscita e/o la leva, dover aggiustare manualmente la telecamere spesso e volentieri, sono sì tutti sintomi di un gioco non perfetto, che per molti versi è rimasto al 2001...però cavolo se tutto ciò ti fa sentire dentro quel mondo, bambino goffo e speduto che corricchia e inciampa con alle costole una creatura che pian piano ti diventa amica, ma è sempre altro da te, molto più di quanto non lo fosse la buona e ubbidiente Yorda (che pure lei a volte tendeva a vagabondare).
Per me, ripeto, è bellissimo e mi basta Trico che si rotola nell'acqua per farsi perdonare tutto