NI-OH [PS4] NI-OH - Pagina 29

Pagina 29 di 61 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 580 di 1215

Discussione: NI-OH

mediocre! L'avatar di ilVlad

Re: NI-OH

eccomi di ritorno per un'altra domanda a rischio fail

soul matching: ieri mi han droppato una lancia lv 37 leggendaria discretamente più potente di quella lv 31 sempre leggendaria che uso. Dato che in quest'ultima ho dei perk che me gustano mucho e che ho ottenuto con qualche reforge, ho provato a fare il soul match con quella di lv 37 e... mi chiede tipo 800.000 gold quando io, che ne ho usati pure pochi e solo per i reforge, ne ho tipo 150.000... dove sbaglio? anche provando con armi di lv leggermente inferiore, tipo 34, chiede cmq una barcata di gold...

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Va beh, te eri già all'ng++.
    Nemmeno ti considero come standard.

èchesonopovero

Battletag: MrWashington#21181

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da ilVlad Visualizza Messaggio

soul matching: ieri mi han droppato una lancia lv 37 leggendaria discretamente più potente di quella lv 31 sempre leggendaria che uso. Dato che in quest'ultima ho dei perk che me gustano mucho e che ho ottenuto con qualche reforge, ho provato a fare il soul match con quella di lv 37 e... mi chiede tipo 800.000 gold quando io, che ne ho usati pure pochi e solo per i reforge, ne ho tipo 150.000... dove sbaglio? anche provando con armi di lv leggermente inferiore, tipo 34, chiede cmq una barcata di gold...
    Se quell'arma di livello 31 l'hai fatta salire già una o più volte con il soul match o comunque hai agito di reforge sull'arma, il costo delle modifiche ti sale esponenzialmente.
    E' un modo per obbligarti a trovare armi migliori e a cambiare.
    In ogni caso è estremamente inutile mergiare due armi di livello leggendario, perchè le skill non si sommano.
    Fai il soul merge sempre con armi di livello più elevato ma di colore bianco o giallo.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Se quell'arma di livello 31 l'hai fatta salire già una o più volte con il soul match o comunque hai agito di reforge sull'arma, il costo delle modifiche ti sale esponenzialmente.
    E' un modo per obbligarti a trovare armi migliori e a cambiare.
    In ogni caso è estremamente inutile mergiare due armi di livello leggendario, perchè le skill non si sommano.
    Fai il soul merge sempre con armi di livello più elevato ma di colore bianco o giallo.
    Sì infatti l'ho fatta salire un paio di volte... io non voglio fare il merge delle abilità, anzi vorrei proprio tenere quelle dell'arma che ho, che appunto mi sono forgiato in base al mio stile di gioco... e anche fare il merge con armi bianche cmq i soldi chiesti sono sempre uno sfacelo... quindi devo passare all'arma nuova e, nel caso, andare di reforge per rimettere le abilità che vorrei avere.

molto bene, mi esalta sempre di più questo gioco... non vedo l'ora di ributtarmici e finire la missione crepuscolo in ballo ambientata per la terza (o quarta) volta nella stessa location di una submission

Gamer IDs

Sì infatti l'ho fatta salire un paio di volte... io non voglio fare il merge delle abilità, anzi vorrei proprio tenere quelle dell'arma che ho, che appunto mi sono forgiato in base al mio stile di gioco... e anche fare il merge con armi bianche cmq i soldi chiesti sono sempre uno sfacelo... quindi devo passare all'arma nuova e, nel caso, andare di reforge per rimettere le abilità che vorrei avere.

molto bene, mi esalta sempre di più questo gioco... non vedo l'ora di ributtarmici e finire la missione crepuscolo in ballo ambientata per la terza (o quarta) volta nella stessa location di una submission
    Io le missioni crepuscolo devo ancora toccarne una.
    Le secondarie mi bastano e avanzano.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

va a differenza di livello, devi soul matchmare con un +1 o +2 altrimenti i costi diventano insostenibilli

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    va a differenza di livello, devi soul matchmare con un +1 o +2 altrimenti i costi diventano insostenibilli
    Assolutamente no cecco.
    Ieri ho droppato una lancia viola 33 e l'ho matchata con una spada bianca livello 43 e ho speso 45000 anime.
    L'importante è che non gli hai fatto matching o reforge precedenti.

devo verificare meglio, per vedere se è come dici, guardando in giro confermo che controlla solo il livello

https://www.gamefaqs.com/boards/181161-nioh/74968185

https://www.gamefaqs.com/boards/181161-nioh/74959403

Level disparity
    Rarity disparity
    Familiarity bar of the sacrifice weapon (higher is better)
    Total level

Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Gamer IDs

PSN ID: anta_23

Non ho capito Vlad ma hai già finito NG?
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

Steam | Diablo III profile | :Vodcast

Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Non ho capito Vlad ma hai già finito NG?
    maddeche... più passa il tempo e più mi passa la voglia di andare avanti

In pratica il paragone con i soulsborne non riesco a non farlo e lo sintetizzo così

Gamer IDs

Anche tu ti aspettavi/volevi un dark souls 4? Prima dell'end game non ha senso affezionarsi all'equip. Da quel punto di vista è un h&s

Gamer IDs

maddeche... più passa il tempo e più mi passa la voglia di andare avanti

In pratica il paragone con i soulsborne non riesco a non farlo e lo sintetizzo così

Te sei esagerato.
    E' un bel gioco ma non è un souls.
    Ha tanti pregi che i souls non hanno, in particolare la rottura della monotonia del sistema di combattimento davvero ridotto all'osso dei souls.
    Questo per lo meno introduce la voglia di sperimentare e non semplicemente l1 para e colpisci che a me dei souls aveva davvero rottolcazzo.
    Si si lo dico chiaramente, la fotta che ti sei fatto per i souls a me ha dato noia. Ds3 l'ho trovato carta igenica riciclata.

Partiamo dal presupposto che non mi aspettavo un souls, ma un borne, che è già tutta un'altra cosa ed è sicuramente quello più affine visto che -> niente scudo quindi combat system aggressivo (che poi qui lo scudo ce l'hai, visto che la parata riduce il danno del 100%, ma non sottilizziamo).

Il problema di fondo è che secondo me questo prende molto da un soulsborne - il meccanismo delle anime, i tempietti/checkpoint/respawn e sopratutto il gameplay punitivo - e l'ha innestato su un combat più alla ninja gaiden.

Peccato che manchi la cosa migliore dei soulsborne, ovvero il mondo di gioco unico. Ste missioncine tenute insieme da qualche sequenza animata e tristissimi recap testuali non le accetto, specie quando due persone (DUE) con salt and sanctuary hanno dato vita a un gioco con un level design paragonabile a quello di ds1 (praticamente tutto il mondo di gioco è interconnesso in un modo o nell'altro). Poi ci sono una marea di difetti secondo me: missioni dupli/triplicate come filler, totale mancanza di coerenza all'interno di un livello come nemici (inizi una missione con 5 umani e dopo 10 metri yokai come se piovessero... machecazz?!), loot drop da denuncia, e anche il famigerato combat system è diverso ma non certo superiore rispetto a quello di bloodborne, che aveva in più il sistema di regen che ti portava sì a giocare aggressivo, fare combo e schivare. Qui volendo lo giochi come un souls e ciaone visto che appunto la parata è uno scudo a tutti gli effetti. vado avanti? le shortcut limitate a 8 non consentono di farsi una build omnyo profonda visto che ci puoi mettere solo sette magie e io già adesso, che sono all'inizio della terza regione, sono full con gli slot (problema mai avuto in nessun soulsborne, quindi qui c'è qualcosa che non va dal punto di vista "RPG"). E poi tutta la sezione blacksmith che è fuffa allo stato puro: mai costruito niente perché tutto quello che posso costruire è peggio di quello che ho, fatto un paio di soul maching e poi stop perché la fabbra costa più di un'olgettina e quindi spero nel sacro loot rng e bon, reshape e haircut non li considero e il reforge... quello è utile ed evviva.

infine harry, io ds3 l'ho giocato per il 70% senza scudo con spadone e fast roll (e appena l'ho presa ho usato fino alla fine la fume sword facendo un respec ad hoc), quindi ds dà molta più libertà nel costruirsi il proprio combat style di quanto si pensi, mica è tutto scudo e spadata. per non parlare della varietà delle armi, che in nioh sono 5 e, a parte il martellone, si somigliano tutte un sacco: la stance bassa della spada, della doppia spada e della lancia sono indistinguibili per dire, tutte hanno l'affondo piercing o l'attacco a lungo raggio... poi certo, la lancia ha più range delle due spade e ci sono le combo che danno varietà al tutto, ma non è che questo combat system sia sta cosa fantasmagorica.

tutto detto con un grande sticazzi eh, è giusto che non ho voglia di lavorare

ah p.s. @Antares: io mi aspettavo qualcosa che avesse una sua personalità. Mi fai le missioni separate? Le leghi con una storia con i controcazzi (o che almeno ci prova a esserlo). Qui mi pare tutto molto molto anonimo e scialbo (al momento, per es., boss non pervenuti... non che in ds o bloodborne fossero tutti fighi, ci mancherebbe, ma ci credo poco che mi trovo qualcosa di paragonabile ai fratellini, l'amico sulle nuvole o quel figo di yhorm). Tante cose, tanto rumore per nulla.
    Ultima modifica di ilVlad; 27-02-17 alle 18:52

Senior Member L'avatar di darkeden82

Ma la modalità figa ha solo il 4k?su un 1080 ne. Gioverei?

MERCATO DEL MILAN

sì, anche su 1080

#23MJ L'avatar di Robbie

dovete giocarlo per quello che è, ossia un titolo basato su un sublime combat system (che i vari souls si sognano proprio) che diverte solo sul gameplay. Punto.
    Nioh questo lo fa egregiamente ed è nato per quello, di certo non volevano creare chissà che mondo o che storia

Vlad tu che dici che le stance e i moveset sono simili......ma hai idea di che combo puoi fare assegnando le skills alle varie stance? e magari cambiando stance o addirittura arma durante una combo? è una roba che si vede solo nei musou e nei titoli alla ninja gaiden/god of war/darksiders ecc ecc, si può dire tutto di Nioh ma assolutamente niente sul combat system e sulla varietà dello stesso
    Ultima modifica di Robbie; 27-02-17 alle 19:08

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Ma la modalità figa ha solo il 4k?su un 1080 ne. Gioverei?
    La modalità figa non scende QUASI mai sotto i 1080p con la pro. Quindi si ne gioveresti.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    Vlad tu che dici che le stance e i moveset sono simili......ma hai idea di che combo puoi fare assegnando le skills alle varie stance? e magari cambiando stance o addirittura arma durante una combo? è una roba che si vede solo nei musou e nei titoli alla ninja gaiden/god of war/darksiders ecc ecc, si può dire tutto di Nioh ma assolutamente niente sul combat system e sulla varietà dello stesso
    Assolutamente vero.
    C'è una verietà di situazioni e azioni attive in tempo reale, che bloodborne si caga addosso se incontra nioh.
    Ma vlad preferisce L1+x o L1+y.

Gamer IDs

Che non avesse il carisma e il design di un gioco From me lo aspettavo e lo sto prendendo per quello che è, un gioco action con un combat system souls like. Nel paragone globale con bb/ds ne esce con le ossa rotte, poco da aggiungere. Se però lo confronti con la pletora di action RPG più standard è una gran bella ventata di aria fresca, un nuovo step nell'evoluzione della categoria. I giochi di Miyazaki sono dei capolavori e gli altri sviluppatori hanno capito che possono e devono attingere a mani basse(e il successo commerciale di Nioh mi fa ben sperare) nelle sue idee. Team Ninja lo ha fatto per alcune meccaniche, altri lo faranno per altre ma non si può pretendere che tutti siano in grado di eguagliare from software.

Citazione Originariamente Scritto da Robbie Visualizza Messaggio
    dovete giocarlo per quello che è, ossia un titolo basato su un sublime combat system (che i vari souls si sognano proprio) che diverte solo sul gameplay. Punto.
    Nioh questo lo fa egregiamente ed è nato per quello, di certo non volevano creare chissà che mondo o che storia

Ma scusa, se continuo a giocarlo dopo tutto quello che ho detto qual è il motivo se non il combat system?

Poi, il combat secondo me spogliato di diversi fronzoli mostra il fianco a più di una critica, però vabbò. Alla fin fine, son contento per chi se lo sta godendo (tra l'altro io ero in hype moderato dopo le due demo, che avevo spolpato... per dire che non è che partissi prevenuto).
    Ultima modifica di ilVlad; 28-02-17 alle 10:27

#23MJ L'avatar di Robbie

Ma scusa, se continuo a giocarlo dopo tutto quello che ho detto qual è il motivo se non il combat system?

Poi, il combat secondo me spogliato di diversi fronzoli mostra il fianco a più di una critica, però vabbò. Alla fin fine, son contento per chi se lo sta godendo (tra l'altro io ero in hype moderato dopo le due demo, che avevo spolpato... per dire che non è che partissi prevenuto).
    non ho messo in dubbio che ti stia piacendo, ho solo letto questa tu frase
    <<a parte il martellone, si somigliano tutte un sacco: la stance bassa della spada, della doppia spada e della lancia sono indistinguibili per dire, tutte hanno l'affondo piercing o l'attacco a lungo raggio... poi certo, la lancia ha più range delle due spade e ci sono le combo che danno varietà al tutto>>
    e sono rimasto un po' sorpreso, voglio dire, se leggessi questo in una recensione e poi giocassi al gioco per una decina di ore mi verrebbe da pensare "ma non è vero!"

ad ogni modo ho un problema grosso grosso...........non l'ho ancora finito e domani mi arriva Horizon

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su