NI-OH [PS4] NI-OH

Risultati da 1 a 20 di 1215

Discussione: NI-OH

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    mediocre! L'avatar di ilVlad

Re: NI-OH

Partiamo dal presupposto che non mi aspettavo un souls, ma un borne, che è già tutta un'altra cosa ed è sicuramente quello più affine visto che -> niente scudo quindi combat system aggressivo (che poi qui lo scudo ce l'hai, visto che la parata riduce il danno del 100%, ma non sottilizziamo).

Il problema di fondo è che secondo me questo prende molto da un soulsborne - il meccanismo delle anime, i tempietti/checkpoint/respawn e sopratutto il gameplay punitivo - e l'ha innestato su un combat più alla ninja gaiden.

Peccato che manchi la cosa migliore dei soulsborne, ovvero il mondo di gioco unico. Ste missioncine tenute insieme da qualche sequenza animata e tristissimi recap testuali non le accetto, specie quando due persone (DUE) con salt and sanctuary hanno dato vita a un gioco con un level design paragonabile a quello di ds1 (praticamente tutto il mondo di gioco è interconnesso in un modo o nell'altro). Poi ci sono una marea di difetti secondo me: missioni dupli/triplicate come filler, totale mancanza di coerenza all'interno di un livello come nemici (inizi una missione con 5 umani e dopo 10 metri yokai come se piovessero... machecazz?!), loot drop da denuncia, e anche il famigerato combat system è diverso ma non certo superiore rispetto a quello di bloodborne, che aveva in più il sistema di regen che ti portava sì a giocare aggressivo, fare combo e schivare. Qui volendo lo giochi come un souls e ciaone visto che appunto la parata è uno scudo a tutti gli effetti. vado avanti? le shortcut limitate a 8 non consentono di farsi una build omnyo profonda visto che ci puoi mettere solo sette magie e io già adesso, che sono all'inizio della terza regione, sono full con gli slot (problema mai avuto in nessun soulsborne, quindi qui c'è qualcosa che non va dal punto di vista "RPG"). E poi tutta la sezione blacksmith che è fuffa allo stato puro: mai costruito niente perché tutto quello che posso costruire è peggio di quello che ho, fatto un paio di soul maching e poi stop perché la fabbra costa più di un'olgettina e quindi spero nel sacro loot rng e bon, reshape e haircut non li considero e il reforge... quello è utile ed evviva.

infine harry, io ds3 l'ho giocato per il 70% senza scudo con spadone e fast roll (e appena l'ho presa ho usato fino alla fine la fume sword facendo un respec ad hoc), quindi ds dà molta più libertà nel costruirsi il proprio combat style di quanto si pensi, mica è tutto scudo e spadata. per non parlare della varietà delle armi, che in nioh sono 5 e, a parte il martellone, si somigliano tutte un sacco: la stance bassa della spada, della doppia spada e della lancia sono indistinguibili per dire, tutte hanno l'affondo piercing o l'attacco a lungo raggio... poi certo, la lancia ha più range delle due spade e ci sono le combo che danno varietà al tutto, ma non è che questo combat system sia sta cosa fantasmagorica.

tutto detto con un grande sticazzi eh, è giusto che non ho voglia di lavorare

ah p.s. @Antares: io mi aspettavo qualcosa che avesse una sua personalità. Mi fai le missioni separate? Le leghi con una storia con i controcazzi (o che almeno ci prova a esserlo). Qui mi pare tutto molto molto anonimo e scialbo (al momento, per es., boss non pervenuti... non che in ds o bloodborne fossero tutti fighi, ci mancherebbe, ma ci credo poco che mi trovo qualcosa di paragonabile ai fratellini, l'amico sulle nuvole o quel figo di yhorm). Tante cose, tanto rumore per nulla.
    Ultima modifica di ilVlad; 27-02-17 alle 18:52

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su