Originariamente Scritto da
Dies Irae
L'ho iniziato ieri e.. wow! Le varie demo non mi avevano affatto convinto ma il gioco finito è proprio un'altra cosa, dalla risposta del personaggio molto più morbida e reattiva alla buona sensazione di fisicità nell'affondare o subire i colpi. Gameplay snello ed elegante, si inserisce nel genere con diversi nuovi elementi di profondità che arricchiscono la meccanica dei souls senza snaturarla (soprattutto la stamina visibile degli avversari fornisce un approccio tattico decisamente nuovo); la sensazione è quella di indossare un nuovo paio di scarpe trovandole più comode delle precedenti. Avvio facilozzo (ho incassato la prima morte nello scontro col boss della nave in fiamme) e in linea generale sembra più accessibile rispetto ai titoli From Software ma - come da tradizione - mi aspetto a breve una brusca impennata nella difficoltà. Anche la struttura a comparti stagni delle missioni ha una sua ragione d'essere che contribuisce a dare una forma personale e diversa da quanto lo ha preceduto. Davvero ben fatto.