NI-OH [PS4] NI-OH

Risultati da 1 a 20 di 1215

Discussione: NI-OH

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Re: NI-OH

Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    L'ho iniziato ieri e.. wow! Le varie demo non mi avevano affatto convinto ma il gioco finito è proprio un'altra cosa, dalla risposta del personaggio molto più morbida e reattiva alla buona sensazione di fisicità nell'affondare o subire i colpi. Gameplay snello ed elegante, si inserisce nel genere con diversi nuovi elementi di profondità che arricchiscono la meccanica dei souls senza snaturarla (soprattutto la stamina visibile degli avversari fornisce un approccio tattico decisamente nuovo); la sensazione è quella di indossare un nuovo paio di scarpe trovandole più comode delle precedenti. Avvio facilozzo (ho incassato la prima morte nello scontro col boss della nave in fiamme) e in linea generale sembra più accessibile rispetto ai titoli From Software ma - come da tradizione - mi aspetto a breve una brusca impennata nella difficoltà. Anche la struttura a comparti stagni delle missioni ha una sua ragione d'essere che contribuisce a dare una forma personale e diversa da quanto lo ha preceduto. Davvero ben fatto.
    Guarda, sono partito pure io con le tue stesse impressioni, che sono diventate noia mortale arrivati a metà della quarta area, dove i nemici non variavano di una virgola, per la quinta volta ti facevi le stesse aree che loro chiamavano missioni secondarie e i boss hanno iniziato a ripetersi con una oltranza sfacciata.
    Purtroppo (e non so come fa certa gente a non notare questi difetti), superata la metà il gioco ripete se stesso con poche varianti e quando ti trovi per la decima volta le stesse cose e le stesse aree, perde di mordente e vuoi solo arrivare in fondo per dire di averlo completato.
    Avessero concentrato tutto in 50 ore max e realizzato una struttura meno ripetitiva, sarebbe stato un capolavoro. Cosi è un bel giochetto che diventa inutile da metà.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Dies Irae
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Guarda, sono partito pure io con le tue stesse impressioni, che sono diventate noia mortale arrivati a metà della quarta area, dove i nemici non variavano di una virgola, per la quinta volta ti facevi le stesse aree che loro chiamavano missioni secondarie e i boss hanno iniziato a ripetersi con una oltranza sfacciata.
    Purtroppo (e non so come fa certa gente a non notare questi difetti), superata la metà il gioco ripete se stesso con poche varianti e quando ti trovi per la decima volta le stesse cose e le stesse aree, perde di mordente e vuoi solo arrivare in fondo per dire di averlo completato.
    Avessero concentrato tutto in 50 ore max e realizzato una struttura meno ripetitiva, sarebbe stato un capolavoro. Cosi è un bel giochetto che diventa inutile da metà.
    Avrei dovuto recuperare le oltre trenta pagine di discussione nel thread; ad averlo saputo prima probabilmente non lo avrei neppure iniziato. Mi sorprende che nessuna review abbia segnalato questo problema, dato che gran parte del fascino nei souls è proprio dovuto al senso di scoperta e progressione faticosamente conquistata centimetro dopo centimetro. Tra l'altro la cosa si subodora fin dalla primissima secondaria, con quel pezzo di mappa riciclata che avrebbe motivo d'essere solo come zona segreta qualora la porzione di mappa fosse stata effettivamente gigantesca (ma non lo è affatto).

Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Gamer IDs

PSN ID: anta_23

Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Avrei dovuto recuperare le oltre trenta pagine di discussione nel thread; ad averlo saputo prima probabilmente non lo avrei neppure iniziato. Mi sorprende che nessuna review abbia segnalato questo problema, dato che gran parte del fascino nei souls è proprio dovuto al senso di scoperta e progressione faticosamente conquistata centimetro dopo centimetro. Tra l'altro la cosa si subodora fin dalla primissima secondaria, con quel pezzo di mappa riciclata che avrebbe motivo d'essere solo come zona segreta qualora la porzione di mappa fosse stata effettivamente gigantesca (ma non lo è affatto).
    Perché é un giudizio puramente personale, quello che lui dice di Nioh io lo sto sperimentando con Horizon, pensa un po'

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

Steam | Diablo III profile | :Vodcast

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Perché é un giudizio puramente personale, quello che lui dice di Nioh io lo sto sperimentando con Horizon, pensa un po'

Che il gioco rompe il cazzo dopo la terza area, è un dato di fatto per chi non ha il formaggio ammuffito davanti agli occhi.
    Che poi la meccanica a qualcuno piaccia e ci passa sopra è un altro conto, ma preso come gioco a sè senza valutazioni isteriche da fanboy, horizon a livello di intrattenimento dà 10 a zero a nioh. E poco conta che dura 50 ore contro il doppio di nioh. Le 50 ore di horizon sono memorabili. Quelle di nioh, sono ricordabili fino alle prime 30, per diventare noiose fino alle 60 ore e infine TEDIOSE nelle ultime interminabili ore.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Gamer IDs

PSN ID: anta_23

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Che il gioco rompe il cazzo dopo la terza area, è un dato di fatto per chi non ha il formaggio ammuffito davanti agli occhi.
    Che poi la meccanica a qualcuno piaccia e ci passa sopra è un altro conto, ma preso come gioco a sè senza valutazioni isteriche da fanboy, horizon a livello di intrattenimento dà 10 a zero a nioh. E poco conta che dura 50 ore contro il doppio di nioh. Le 50 ore di horizon sono memorabili. Quelle di nioh, sono ricordabili fino alle prime 30, per diventare noiose fino alle 60 ore e infine TEDIOSE nelle ultime interminabili ore.
    Per TE.

Stiamo parlando di divertimento, gusti, sensazioni personali.

I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

Steam | Diablo III profile | :Vodcast

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Per TE.

Stiamo parlando di divertimento, gusti, sensazioni personali.

Ancora con la storia dei gusti personali...
    Che bella cosa l'evoluzione di un medium nell'era dell'Internet.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su