Finito anche io.
Che dire. Narrativamente parlando sicuramente un gioco eccezionale. Fantastico alcune

scelte fatte dalle protagoniste che sono opposte a quelle che avrei fatto io. La scena della spiaggia mi ha quasi disturbato da quanto è stata forte, d'impatto.
Lodo la scelte della sceneggiatura, con alcune fasi nette decise, senza tante pugnette del politically correct a tutti i costi, tra l'altro non c'è un vero e proprio villain.
Come ramo narrativo m'è piaciuto di più quello relativo ad Abby, sicuramente, è stato interessante il suo punto di vista.
In generale sia Abby che Ellie sono due povere disgraziate cadute in un mondo di merda.

Dal punto di vista di gameplay nulla da dire solido, bella la fase stealth, buona la fase shooting, meno convincente il corpo a corpo dove manca un po' il lock-on ai nemici.

posso dire che nella fase finale, dove Ellie va a vivere con Dina, nel Ranch in campagna, ho temuto per un finale alla RDR1 (per chi l'ha finito da cosa intendo). Sarebbe stata una scelta di merda ( o no?)

Sicuramente uno dei migliori (se non il miglior) titolo PS4 della gen senza se e senza ma.

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk