Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ni No Kuni 2
ieri sera per la prima volta nella mia "carriera videoludica" ho dovuto togliere la musica perchè mi stava dando alla testa. Avevo una qualche aspettativa sulla colonna sonora visto che gli articoli dicevano che era fatta da non so chi di famoso. Poi mi ritrovo con tracce musicali di boh 30 secondi, messe continuamente in loop, col risultato che senti continuamente la stessa musica come se fosse un martello pneumatico :stress: Così in un dungeon sotterraneo acquatico abbastanza lungo, dopo un'ora continua della stessa traccia in loop che mi stava facendo venire il mal di testa, ho detto basta.
-
Re: Ni No Kuni 2
Idem :sisi:
Speravo in molte più tracce, ma mi pare che anche il primo avesse questo difetto :sisi:
Insomma, poca varietà nei mob e poca varietà nelle musiche :bua:
Sopratutto quella da esplorazione: porco cazzo, mi potevano fare su continenti/regioni diverse musiche diverse, no? Giusto quando stai sulla nave cambia...
Ah, altra cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso, sulla linea della poca varietà: anche i PG "aggiuntivi" sono dei "cloni" di quelli che si hanno fin (quasi) da subito. Ho trovato il quinto personaggio che utilizza le lance come la ragazzina e lo scettro magico come Evan... il bello che anche un paio di magie sono prese paro paro da altri PG (Hydro e i massi)... cioè, bhò. Queste sono le cose che mi fanno incazzare. Perchè dovrei usare quel PG? Ho pure abbandonato Roland visto che utilizza le spade come Evan :sisi:
Eh sì che non è che hai millemila PG che dici puoi finire l'armamentario per ciascuno e sei quasi obbligato a fargli riciclare l'equip... sono 6 PG.
-
Re: Ni No Kuni 2
44 ore, finito perchè mi sono rotto e ho tirato dritto :sisi: mi sono rotto del piattume generale di far sempre le stesse cose, di trovar sempre le solite cose, di combattere sempre i soliti nemici, di ascoltare sempre le solite musiche. Poi la trama mi stava dando il voltastomaco con questo buonismo spinto e forzatissimo, dove i cattivi sono i reggenti che fanno del male/uccidono ma poi oh, perdonato tutto perchè ci dobbiamo volere bene. Senza senso, manco nelle favole disney esiste un buonismo così forzato :boh2: poi il regno, il farming, boh, non serve a nulla, basta menare le mani. Non serve avere l'ultima arma potentissima o aver la difesa elementale o sarcazzo. Non serve niente di niente. Basta menare le mani e portarsi dietro i "cioffi" che curano se butta male. Sono arrivato al punto in cui mi sono fermato un attimo e mi sono chiesto "ma a che serve perde tutte queste ore per spulciarsi il mondo, cercare nuovi cittadini, fare le ricerce, raccogliere materiale? Non serve a niente, tanto riesco ad andare avanti lo stesso senza bisogno di queste cose".
Così l'ho finito e disinstallato.
Non capisco veramente tutti i commenti della critica che dicono "giocone dell'anno!!". A me è sembrato un gioco per console portatili fatto per bambini con tutto ridotto all'osso e stra riproposto per allungare la broda e per di più con una trama vergognosamente buonista. Insomma niente di che. Giocato a rpg nettamente migliori.
-
Re: Ni No Kuni 2
un po' sì e un po' no, il gioco è divertente da giocare ma assolutamente non un capolavoro. Comunque ti porta a giocarlo fino in fondo, ma anche io non sono alla ricerca dei cioffi o delle armi. Giusto i boss malefici e i labirinti sono un minimo sfidanti, però boh, a me piace tanto senza trovarlo un grandissimo gioco
-
Re: Ni No Kuni 2
Il buonismo forzato è una caratteristica tipica dei cartoni ghibli in cui non ho memorie di nemici veramente mai bastardi fino all'osso :uhm:
Mettici poi che è cmq una fiaba, non vedo dove stia lo scandalo della trama troppo frivola o banale. Si vede che siete abituati a giochi con tradimenti e gente che fa la merda, ma sicuramente se avete preso Ni No Kuni aspettandovi chissà che trama o che uber nemesis avete capito male :bua:
Il gioco si lascia giocare e il fatto di non dover richiedere un grinding eccessivo per affrontarare i boss della main non lo trovo una cosa negativa, anzi...
Sviluppare il regno serve se ti vuoi potenziare alcune skill/armi, ma sopratutto per "skill passive" utili come il movimento su mappa più rapido e robe del genere. Io la trovo una meccanica divertente e comprimaria al mero combat e che anzi giustifica il grinding altrimenti superfluo. Perchè gli items per sviluppare te li fai sia trovandoli nelle mappe sia ammazzando mostri. Se poi sviluppi abbastanza il regno te li produce addirittura, liberandoti anche da quell'obbligo. Tutto è stato fatto per rendere il gioco il più godibile possibile e easy, senza impegnare troppo. Ha dei difetti, anche enormi, ma nel complesso è un titolo che sa intrattenere e che per i completazionisti offre una varia gamma di obiettivi non da poco...
-
Re: Ni No Kuni 2
Princess mononoke e una tomba per le lucciole full of buonismo
-
Re: Ni No Kuni 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Talismano
Princess mononoke e una tomba per le lucciole full of buonismo
:bua:
-
Re: Ni No Kuni 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Talismano
Princess mononoke e una tomba per le lucciole full of buonismo
Una tomba per le lucciole... Stupendo meraviglioso ecc ma non credo riuscirò mai a rivederlo
-
Re: Ni No Kuni 2
Lo studio ghibli non c'entra una fava con Ni no Kuni 2. Per questo sequel hanno solo assunto uno dei loro character designer. Trama, caratterizzazione dei personaggi etc è tutta farina del sacco dei Level 5, e per chi li conosce sta cosa si nota al volo, nel bene e nel male :bua:
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
-
Re: Ni No Kuni 2
O si, finalmente SONO MORTO!!!!
O meglio, dopo 13 ore e 23 minuti sono stato sconfitto in una battaglia campale.
Mamma mia che bilanciamento inesistente della difficoltà.
Non posso neanche dire che l'ha calibrata topolino, perchè per lo meno i kingdom heath sono più bilanciati.
Boh, ora sto rushando a più non posso per cercare di farmi la storia sottolivellato, perchè almeno la questione assume un minimo di sfida.
Ma davvero sono allibito.
Level5, ma che combini?
-
Re: Ni No Kuni 2
sì l'unica è andare contro i mob malvagi di 5 o 8 livelli sopra. Alcuni non si possono sconfiggere se troppo alti, il gioco non ti fa fare danno e il mob oneshotta
-
Re: Ni No Kuni 2
Io ho avuto i primi problemi seri a Sequonia. Cmq finito in 35 ore mi pare :sisi:
Il regno livello 4 è improponibile :facepalm:
Per il livello 3--->100.000
Per il livello 4---> 3.000.000
:uhoh:
-
Re: Ni No Kuni 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ceccazzo
sì l'unica è andare contro i mob malvagi di 5 o 8 livelli sopra. Alcuni non si possono sconfiggere se troppo alti, il gioco non ti fa fare danno e il mob oneshotta
Cosa progettata malissimo, tra l'altro.
Comunque io sto veramente faticando a portare avanti il gioco, esattamente come il primo capitolo anche questo e' la fiera della noia.
La parte gestionale che all'inizio era interessante si e' evoluta assai poco proseguendo ed e' diventata un discreto tedio.
-
Re: Ni No Kuni 2
Praticamente per le prime 8 ore è stata la fiera del mero combat. Poi inseriscono il regno che smorza un pelo la cosa e aggiunge un fattore interessante... peccato che non ci sia altro più avanti. Ah, per finirlo consiglio di fare un po' di campagne campali. Una delle main verso la fine è di livello alto e se non avete un po' livellato in quella parte diventa molto molto difficile... magari fatele a tempo perso, sopratutto quando aspettate di accumulare i soldi per potenziare qualcosa nel regno :sisi:
-
Re: Ni No Kuni 2
Gioco droppato per noia, veramente se non fosse per i disegni in stile ghibli sto gioco avrebbe preso 5 su molte recensioni. Sto provando YS lacrimosa of dana e mi sta piacendo molto di più
-
Re: Ni No Kuni 2
Ma santo Dio, già il gioco ha degli alti e bassi devastanti che ti fan sembrare la storia scritta da un elfo di babbo Natale, ma se ci si mette anche la traduzione dei sottotitoli italiani a renderla ancora più infantile, allora tutto questo non ha senso.
Ma c'è modo di mettere i sottotitoli il uk? Dai menu non riesco a trovarla.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Re: Ni No Kuni 2
la traduzione è un riassunto, a volte errato :asd: , ti quello che dicono. Ignoro se si può cambiare :sad: forse solo switchando la lingua della console
-
Re: Ni No Kuni 2
Finito col castello LV 4, con tutti i talenti e .
Che dire , un gioco che realmente tocca tanti stili ed è ben fatto qualitativamente. Mi ha incantato per notti ma ahimè il grande neo mi ha reso tutto un parto.
Come diavolo si puo, NEL 2017-2018, a creare un game con la stessa rottura di palle musicali? Cioè Patman ai tempi faceva un paio di suoni, ed era il massimo per l'epoca, ma qui ho dovuto farmi gli ultimi giorni di game in silenzio o con un film di Netflix avviato.
Non si può aver creato un gioco dove ogni combinazione di eroi, ciuffi o equi di buon livello ha un suo perchè e poi ci si perde con una mendacia di musica ripetuta fino alla nausea.
Io giocavo e credo che, una volta fatto il teatro, si potesse cambiare sto loop musicale noioso e rompitimpani. ma invece mi sono tenuto sta rogna fino ala fine.
Comunque veramente un bel gioco.
-
Re: Ni No Kuni 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kepper
Come diavolo si puo, NEL 2017-2018, a creare un game con la stessa rottura di palle musicali?
Ciò che lo rende anche peggiore è il fatto che le musiche poi non sono nemmeno originali, sono le stessi di NNK1 riciclate senza neanche essere rivedute/remixate (a differenza di come accade con i TES o i FF ad esempio..)
Almeno han rilasciato un patch per la difficoltà.. magari in futuro potrebbero andare ad intaccare anche la monotonia della soundtrack anche se la vedo dura..
-
Re: Ni No Kuni 2
Io ad una certa ho disattivato le musiche :bua: