44 ore, finito perchè mi sono rotto e ho tirato dritto mi sono rotto del piattume generale di far sempre le stesse cose, di trovar sempre le solite cose, di combattere sempre i soliti nemici, di ascoltare sempre le solite musiche. Poi la trama mi stava dando il voltastomaco con questo buonismo spinto e forzatissimo, dove i cattivi sono i reggenti che fanno del male/uccidono ma poi oh, perdonato tutto perchè ci dobbiamo volere bene. Senza senso, manco nelle favole disney esiste un buonismo così forzato poi il regno, il farming, boh, non serve a nulla, basta menare le mani. Non serve avere l'ultima arma potentissima o aver la difesa elementale o sarcazzo. Non serve niente di niente. Basta menare le mani e portarsi dietro i "cioffi" che curano se butta male. Sono arrivato al punto in cui mi sono fermato un attimo e mi sono chiesto "ma a che serve perde tutte queste ore per spulciarsi il mondo, cercare nuovi cittadini, fare le ricerce, raccogliere materiale? Non serve a niente, tanto riesco ad andare avanti lo stesso senza bisogno di queste cose".
Così l'ho finito e disinstallato.
Non capisco veramente tutti i commenti della critica che dicono "giocone dell'anno!!". A me è sembrato un gioco per console portatili fatto per bambini con tutto ridotto all'osso e stra riproposto per allungare la broda e per di più con una trama vergognosamente buonista. Insomma niente di che. Giocato a rpg nettamente migliori.