sono poco più avanti :sisi: bello, si lascia proprio giocare bene
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sono poco più avanti :sisi: bello, si lascia proprio giocare bene
Io finalmente ho beccato il primo vero scontro difficile del gioco. Dopo... 29 ore.
La cosa buona e' che lo scontro sembra fattibile senza dover grindare (sembra piu basato sul culo del mandare a segno certi debuff), ma almeno mi sta costringendo a togliere l'autopilota dal party.
Chi?
Gloomnivore.
La tattica comunque che sto adoperando e' utilizzare debuff a piu non posso. Il problema e' quando fa due attacchi di fila in un turno e mi stende contemporaneamente i due personaggi del party che hanno lo spell per resuscitare gli altri. E' uno scontro fattibile eh, chiaramente risalta piu del solito perche' e' il primo vero scontro dove ho fatto game over. Dopo 29 ore di gioco. :asd:
per la prima volta sono morto, non leggo bene la schermata successiva e perdo 1h30 di gioco :rotfl: maledetti, mettete l'autosalvataggio prima del boss come prima opzione :cattivo: eh vabbeh, l'ho presa con filosofia
Quel gloom mostro non ci ero arrivato (ho dovuto ricominciare da capo lol) ma immagino sia nella seconda parte, alla quale ero però arrivato dopo 45 ore. Non è che stai andando troppo veloce saltando tutto il resto? Beh prima dei boss di solito c'è una statua di salvataggio. Io salvo sempre e, anche se sbaglio il tipo di save da caricare, faccio "torna ai titoli" e scelgo quello giusto (e non becco il dimezzamento dei soldi). O nel tuo caso la statua era ad 1 ora e mezza di gioco dal boss? (lol)
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no in pratica mi ha riportato all'ultimo salvataggio manuale ma con tutta l'exp presa fino ad allora, al costo della metà dei miei soldi. Mi è andata bene :bua:
Io parcheggio tutti i soldi in banca, resto con qualche centinaio di monete prima dei boss. Comunque nella seconda parte è più difficile, fanno mosse più cancare. Io sono un po' sottolivellato quindi soffro anche a Normal :asd:
Sto andando veloce perche' le attivita' e le quest secondarie non riesco a trovarle un minimo interessanti. Giuro che ho provato a farmele piacere ma le trovo un incredibile tedio. Ho capito che sono classiche fetch quest ma se almeno avessero un minimo di struttura narrativa e collegamento al lore non sarebbe male. Per dire in Xeno 2 ci sono ugualmente fetch quest ma le faccio volentieri perche' almeno c'e' un minimo di storia dietro e sono utili a costruire tutto il lore attorno allo stesso mondo di gioco. In DQ potresti tranquillamente mischiare molte delle subquest in vari punti del gioco a caso e non cambierebbe nulla.
Questo boss quando perdi vieni rispedito ad una locazione che richiede almeno 5/10 minuti di camminata. :bua: Per evitare devo uscire dalla sessione di gioco e ricaricare il salvataggio dalla statua piu vicina.Citazione:
Beh prima dei boss di solito c'è una statua di salvataggio. Io salvo sempre e, anche se sbaglio il tipo di save da caricare, faccio "torna ai titoli" e scelgo quello giusto (e non becco il dimezzamento dei soldi). O nel tuo caso la statua era ad 1 ora e mezza di gioco dal boss? (lol)
A me le fetch di Xeno 2 sembrano uguali a queste (ok ci sono le missioni dei blade ma il resto è la solita roba) di Dq11. Anzi su dq11, a parte quelle dei poteri pimpanti, sono anche facili da fare e non sono milioni come in xeno dove, dopo un inizio soft, diventano il festival del "speriamo che mi droppa l'item" o "devo girare per 4 titani in cerca della rugiada magica che esce solo quando piove o si allineano i pianeti" . Infatti le ho lasciate li dove sono, a parte alcune.
Sent from MI 6
le prove al monastero son toste, da ripassarci più avanti (ora sono a livello 40)
:rotfl: il Gay Pride :rotfl: la storia è una favoletta ma ci sono delle genialità che :rotfl:
non ci sono ancora arrivato :asd:
La seconda parte del gioco è un drammone incredibile, se fossi leggermente più sensibile avrei bisogno dei fazzoletti a ogni momento della storia principale :asd:
Un po' seccante il riciclo, nel senso che se hai esplorato ben bene gli ambienti, dalla seconda parte del gioco ti limiti a correre da A a B evitando tutti i mostri che sono seccature.
Oh, comunque bella l'abilità degli pterodattili che può ammazzare tutti al primo colpo :rotfl: bastardo di un rng :asd:
È arrivata la mod per i detrattori dei midi :asd:
https://wccftech.com/dragon-quest-xi-mod-orchestral/
Sent from MI 6
Peccato che qui consolemania e mod ciaone
Non succede, ma se succede...
Per me non è questione di difficoltà, è che devo sentire la necessità di avere missioni con un minimo di narrazione e le fetch quest di DQ11 sono rimaste a 20 anni fa. Almeno in Xeno 2 c'è una storia alle spalle di buona parte delle subquest che aiuta a tollerare l'avanti e indietro che si deve fare...
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Hai ragione, le fetch quest sono un po' una rottura, anche se la possibilità di teletrasportarsi aiuta.
Comunque, 6 ore di gioco, quasi livello 50... Penso che il gioco sia quasi finito. Me lo auguro almeno, perché sta veramente diventando troppo. Poi so che il post game fa effettivamente parte della main quest e chiude tutte le trame rimaste aperte. Ma non so se ce la posso fare.
Io non ho ancora toccato il gioco da quando sono rimasto al Gloomnivore. C'e' qualcuno che ha fatto quel boss? A che livello? Grindare in sto gioco e' una martellata sui coglioni. :bua:
Io gioco senza aver attivato le opzioni draconiane, quindi non so suggerirti. Comunque è uno dei primi boss che mazzuola anche a Normal.
Se non ricordo male, spostando il dotato di scudo in prima linea ha un'abilità chiamata Immense Defense o una roba simile, non ricordo. Con quello riesce a parare spesso i colpi di zampa. Mentre per le alitate (mi pare aliti) c'è Rab che ha insulatle.
Il dungeon prima (credo) del boss finale è un dito nel sedere :asd: lunghissimo, senza punti di salvataggio per ripristinare il mana, è una prova di forza non indifferente :asd:
Ho quasi rischiato di fare game over con la versione potenziata degli erkules, l'odisseous coso
Finito... Cioè... Non esattamente. C'è un post game ma è continuazione diretta della trama del gioco, quindi è finito per modo di dire. Scontri BRUTALI purtroppo in zone già viste da mo'
Io sono a livello 52 e mi mazzuolano :asd:
Temo che nel post game cominci il farming quello brutto.
Tra l'altro l'autocombat si rompe se i personaggi prendono le abilità più potenti, perché usano quelle spendendo un quarto del mana :rotfl:
I trash mob fan cagare, giocando a mano avrei perso solo ore di gioco in più e abbandonato prima della fine. Anche perché per i gruppi di trash Mode usi quelle quattro abilità che usa anche il sistema automatico. Coi bestioni più grossi ho sempre fatto io
Sono arrivato a quel leone viola che dicevate (Desperofago in italiano, lol). È stato una passeggiata rispetto al boss di
Probabilmente andava fatto prima questo e poi l'altro (non ho seguito la main quest).
Sent from MI 6
Cos'è
la zona col vulcano
finito (manca l'ultima parte dopo i titoli di coda). Gli ultimi boss asfaltati senza problemi, fate un po' di crafting per aiutarvi e mettetvi tutto +3/+2 . Ricordate che potete rielaborare qualsiasi oggetto, anche quelli comprati precedentemente in negozio
alla fine sono morto solo 2 volte :asd: nel boss del quadro, perchè continuava a paralizzarmi e con un boss drago, che anche lui mi ha paralizzato troppo spesso ed ero impreparato
L'ultima parte dopo i titoli di coda dura 40 ore, finito un tubo c'è cazzo, hai appena cominciato :asd: ora tocca il grinding
ho notato :bua:
È che giocando in inglese non capirò mai traduzioni così :asd:
Comunque, il post finale è un dito in culo, non solo richiede di grindare ma i boss sono solitamente alla fine di un lungo percorso non "fastavelizzabile" (brr) e soprattutto sono di livello "te spacco il culo". Ne ho fatti due senza saperlo e sono quasi sempre arrivato al limite prima del game over :bua:
Che è un notevole progresso rispetto alla trama normale, la sfida è migliore. ma perdere è più scomodo ed è tutto tempo buttato :bua:
io ho appena rilivellato, adesso vado in giro un po' ad aprire i cancelli, poi continuo
ma serenica non torna in squadra? :cattivo: cioè era troppo OP con la doppia magia + cure
No, non torna in squadra, infatti è tornato subito Rab come curatore :asd:
Iniziato oggi.
Ma sono pirla io o non si poteva scegliere un lvl di difficoltà?
Né i malus di cui avevo letto in giro.
Ok che ho mal di testa, ma penso che sta roba l'avrei vista...
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È nelle opzioni ma pare
Quando fai nuovo gioco c'e' una dicitura missione estrema nella stessa schermata, dovresti accederci schiacciando triangolo. Scegli le opzioni che ti piacciono e conferma (io metterei quella dei mostri piu' forti, equivalente a difficoltà alta). Le potrai successivamente disattivare da ogni statua (ma se lo fai poi non le puoi piu' riattivare).
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Nel mentre ho appena ucciso il boss del mare nella seconda parte del gioco. Era bello corazzato, non crudele come quello del vulcano ma ho dovuto usare fino all'ultimo MP (e diverse mosse resuscitare) per stenderlo.