Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 176

Pagina 176 di 295 PrimaPrima ... 76126166174175176177178186226276 ... UltimaUltima
Risultati da 3.501 a 3.520 di 5891

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

  1. #3501
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    325
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Oggi ero andato al centro commerciale vicino a casa per acquistare dell'abbigliamento, così già che mi trovavo lì mi sono fatto un giro tra la corsia dei videogiochi da Mediaworld. Più per curiosità che altro, visto che compro quasi tutto online. Probabilmente ormai in molti fanno come me, perché la situazione in quanto ad assortimento era piuttosto desolante (ed i prezzi esagerati): senza considerare i giochi PS5 che per forza di cose erano ancora pochi, solo per PS4 c'era una varietà di titoli appena decente, mentre per Nintendo Switch c'erano pressoché solo videogiochi per ragazzini. La peggio era per i giochi Xbox One: in numero inferiore anche a quelli per Switch, sembrava quasi volessero disfarsene. Il problema è che, per scelte commerciali di Microsoft, i videogame di Series X|S si trovano mescolati assieme a quelli di Xbox One, con cui sono perfettamente compatibili. L'impressione che ne riceve l'utente videoludico meno smaliziato (ovvero, quello che compra abitualmente dalle grandi catene) è che Series X|S sia un mero aggiornamento, non una vera nuova generazione. A me va anche tutto sommato bene, perché col mio Xbox One X posso continuare a giocare ai nuovi videogame (come Resident Evil Village, che però costava 70 Euro e quindi lo comprerò altrove) ma dal punto di vista del successo di una piattaforma non credo sia il massimo. È probabilmente anche questa mancanza di uno "stacco netto" uno dei motivi per cui Series X|S sta vendendo quasi la metà di PS5 a livello globale: tanti, come me, non sentono la necessità di un upgrade, per lo meno, non in tempi brevi.

  2. #3502
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.622

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Mi immagino il tuo avatar che si muove per il centro commerciale end ai pens tu maiself uat a uanderful world

  3. #3503
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.049

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
    Oggi ero andato al centro commerciale vicino a casa per acquistare dell'abbigliamento, così già che mi trovavo lì mi sono fatto un giro tra la corsia dei videogiochi da Mediaworld. Più per curiosità che altro, visto che compro quasi tutto online. Probabilmente ormai in molti fanno come me, perché la situazione in quanto ad assortimento era piuttosto desolante (ed i prezzi esagerati): senza considerare i giochi PS5 che per forza di cose erano ancora pochi, solo per PS4 c'era una varietà di titoli appena decente, mentre per Nintendo Switch c'erano pressoché solo videogiochi per ragazzini. La peggio era per i giochi Xbox One: in numero inferiore anche a quelli per Switch, sembrava quasi volessero disfarsene. Il problema è che, per scelte commerciali di Microsoft, i videogame di Series X|S si trovano mescolati assieme a quelli di Xbox One, con cui sono perfettamente compatibili. L'impressione che ne riceve l'utente videoludico meno smaliziato (ovvero, quello che compra abitualmente dalle grandi catene) è che Series X|S sia un mero aggiornamento, non una vera nuova generazione. A me va anche tutto sommato bene, perché col mio Xbox One X posso continuare a giocare ai nuovi videogame (come Resident Evil Village, che però costava 70 Euro e quindi lo comprerò altrove) ma dal punto di vista del successo di una piattaforma non credo sia il massimo. È probabilmente anche questa mancanza di uno "stacco netto" uno dei motivi per cui Series X|S sta vendendo quasi la metà di PS5 a livello globale: tanti, come me, non sentono la necessità di un upgrade, per lo meno, non in tempi brevi.
    Oltretutto leggevo qua, non mi ricordo chi, un amico gli aveva riferito che il MW dove lavorava non voleva più vendere giochi xbox perché retail non vendevano nulla.

  4. #3504
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Tempo fa sono andato da Uniero e la situazione era desolante uguale. C'erano più lavatrici che giochi per xbox/ps.
    Boh, il mercato in realtà sta andando alla grande, evidentemente ci si sta spostando sempre più sull'only digital

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  5. #3505
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.622

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Secondo me siete voi che andate in posti senza senso ormai, che cazzo é il 2021 dai

  6. #3506
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.971
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Strano, a giudicare dal valore dello stock di GameStop avrei detto che la vendita di videogiochi in supporto fisico andasse alla grande

  7. #3507
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Io stesso inizio a preferire le versioni senza disco dei giochi per il vantaggio di poter giocare senza stare a cambiare il disco ogni 3x2, cosa che in effetti fa un pò secolo scorso.
    Senza contare lo spazio occupato dalle confezioni dei giochi sugli scaffali.
    Tra l'altro la versione col disco ha pure lo svantaggio che se riprendi un gioco vecchio, oltre all'installazione dal disco tocca cmq scaricare gozziliardi di gb di patch dallo Store, che quasi si faceva prima a scaricarlo tutto direttamente da lì.
    Alla fin fine sarebbe quasi meglio che i negozi vedessero anzi che il disco un semplice codice per il download del gioco

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  8. #3508
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.687

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Io stesso inizio a preferire le versioni senza disco dei giochi per il vantaggio di poter giocare senza stare a cambiare il disco ogni 3x2, cosa che in effetti fa un pò secolo scorso.
    Senza contare lo spazio occupato dalle confezioni dei giochi sugli scaffali.
    Tra l'altro la versione col disco ha pure lo svantaggio che se riprendi un gioco vecchio, oltre all'installazione dal disco tocca cmq scaricare gozziliardi di gb di patch dallo Store, che quasi si faceva prima a scaricarlo tutto direttamente da lì.
    Alla fin fine sarebbe quasi meglio che i negozi vedessero anzi che il disco un semplice codice per il download del gioco

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Guarda. Io con la linea da 2gbit ci metto di meno. A scaricare un gioco che ad installarlo da bray (cosa avvenuta con Returnal) ma le custodie, e in particolare le steelbook, per quel che mi riguarda fanno il 50% del valore del prodotto

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  9. #3509
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    325
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Secondo me siete voi che andate in posti senza senso ormai, che cazzo é il 2021 dai
    Ero andato da Decathlon a prendere delle magliette, il giro al MediaWorld lì appiccicato é stato così per sport.

  10. #3510
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Oltre al fattore digital c'è il fattore costo. in questi luoghi "antichi" ci sono giochi altrettanto antichi prezzati come al day1. mentre lo stesso gioco su amazon o su altri store online viene via per 2 noccioline.

    quando passo in queste corsie vedo cose che voi umani... tipo Need for speed heat a 70€ . o magari barrato col mega sconto a 59,90.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #3511
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.280

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Oltre al fattore digital c'è il fattore costo. in questi luoghi "antichi" ci sono giochi altrettanto antichi prezzati come al day1. mentre lo stesso gioco su amazon o su altri store online viene via per 2 noccioline.

    quando passo in queste corsie vedo cose che voi umani... tipo Need for speed heat a 70€ . o magari barrato col mega sconto a 59,90.
    Almeno anni fa al MW era facile trovare l'usato a prezzi ridicoli... ora minimo chiedono dai 30 € in sù

  12. #3512
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Almeno anni fa al MW era facile trovare l'usato a prezzi ridicoli... ora minimo chiedono dai 30 € in sù
    Dipende credo da quanta velleità abbiano avuto di copiare GameStop, si sono tuffati sull'usato perché prima di GS non lo faceva nessuno, e per quanto ne possiamo pensare della qualità del marchio e del trattamento sulle quotazioni dell'usato, faceva molto più movimento del negozio standard.

    Da qualche tempo vedo che molti negozi neanche puntano più sull'usato, e a parte penso MW ed Euronics, se devono svuotare magazzino non si fanno scrupoli a fare cestoni con prezzo da rapina (spesso da Unieuro e Comet li vedo tra 1 e massimo, ma proprio tirati per le orecchie 10€ contro quelli da 14,99 di Euronics).

    Limited Edition "di pregio"-che non siano giochi base con il season pass incluso ma roba un poco più figa da vedere ed esporre, immagino che siano lasciate alla discrezione dei rifornitori, quindi quasi nessuna nelle catene standard.
    Ultima modifica di alucard82ita; 11-05-21 alle 11:25

  13. #3513
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Credo che il retail inizi ad essere un po' abbandonato a se stesso nei negozi.
    Mediaworld solitamente aveva buone promozioni ed una scelta dell'usato non malvagia, mentre Uniero zero usato, una vendita un po' claudicante ma con qualcosa di interessante che spuntava fuori di tanto in tanto, invece ottimo nei preorder. Euronics l'ho sempre trovato pessimo in tutto
    Dico questi tre che sono quelli che ho in zona.

    Probabilmente nell'ultimo anno è calata anche l'affluenza fisica nei negozi, quindi hanno meno interesse a star dietro a quello che viene proposto.

    Io ormai vado di fisico per giochi che so apprezzerò particolarmente o che trovo ugualmente a prezzi vantaggiosi, ma ho sicuramente aumentato l'acquisto in digitale

  14. #3514
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.888
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Mah, non sono d'accordo. Credo semplicemente che microsoft abbia voluto disabituare i suoi clienti al fisico per convergere tutto in servizi digitali, mentre sony e nintendo continuano a puntarci molto seppure consapevoli che dovrà sparire.
    Da parte mia, è da gears of war 5 che non compro un gioco per xbox. E questo perchè microsoft mi ha convinto che lei offre un servizio prima che una console fisica.

    Differentemente sony, compro tutto retail quando c'è la scatola. Perchè? Perchè sento un percorso più tradizionale in playstation. Non dico più conservativo, quanto più legato ad un certo modo di vedere le vecchie abitudini di giocatori over 30.
    Poi vabbè, credo pure io che questa sarà l'ultima generazione con il supporto fisico e alla successiva se esisterà, resteranno gli scampi (voglio proprio vedere come faranno a mettere in vendita supporti fisici dove nessuno li compra più in massa e avran costi di sviluppo e stampa enormi se te li fai proprietari per la sola macchina).
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  15. #3515
    Piada stracchino e rucola L'avatar di febiuzZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.612
    Gamer IDs

    Gamertag: SuperFebiusS PSN ID: SuperFebiusS

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Perché spesso nel mercato digitale (non gli store di chiavi, ma quelli ufficiali) i giochi hanno prezzi uguali dei giochi fisici?

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

    ID Nintendo Network: FebiusS80

  16. #3516
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    ---
    In realtà non stavamo parlando negli ultimi post di questo o quello, ma del fatto che in generale il retail fisico nei negozi appare trascurato e trasandato.

    Poi ci può entrare benissimo quello che dici tu, con Sony/Nintendo che continuano a supportare più attivamente rispetto ad MS, ma credo che nell'ultima pagina sia proprio sottolineato il senso di entrare nel negozio e in molti casi vedere una offerta scadente o quasi nulla.

    Perché spesso nel mercato digitale (non gli store di chiavi, ma quelli ufficiali) i giochi hanno prezzi uguali dei giochi fisici?
    Spiegazione rapida perché dovrò uscire a breve:
    Perché il prezzo viene imposto dal produttore. Poi i singoli store (fisici e digitali) trovano gli spazi di manovra per operare sconti e promozioni, ma serve a sottolineare anche il valore che DOVREBBE avere sul mercato per i consumatori, specie nel periodo di lancio.
    Ultima modifica di alucard82ita; 11-05-21 alle 13:42

  17. #3517
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Perché spesso nel mercato digitale (non gli store di chiavi, ma quelli ufficiali) i giochi hanno prezzi uguali dei giochi fisici?

    Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk
    Oltre a quello detto da alucard credo anche che effettivamente non ci sia questo grande scarto in termini di costi. Lo scatolo in se ormai ha un valore irrisorio, e tutti quelli che sono i costi di produzione e distribuzione potrebbero trasformarsi nei costi di gestione degli store online, dei server etc...
    Magari sto dicendo una cavolata eh... però non credo che un gioco retail a 70 euro lo vedresti comunque a 50 digitale

  18. #3518
    Senior Member L'avatar di nyonik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.060

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Oltre a quello detto da alucard credo anche che effettivamente non ci sia questo grande scarto in termini di costi. Lo scatolo in se ormai ha un valore irrisorio, e tutti quelli che sono i costi di produzione e distribuzione potrebbero trasformarsi nei costi di gestione degli store online, dei server etc...
    Magari sto dicendo una cavolata eh... però non credo che un gioco retail a 70 euro lo vedresti comunque a 50 digitale
    Ma nel costo del fisico non ci devi mettere solo quelle dei materiali da produrre, ma anche tutti gli intermediari che si prendono una parte nella catena di vendita (il distributore, il vettore, il venditore tanto per dire quelli più facili).

    Secondo me a livello di costo di tutta la catena c'è davvero un abisso rispetto a mantenere qualche gb su uno storage in cloud. Non a caso non solo Microsoft ma anche Sony ha proposto la console senza lettore (prima psvita e ora ps5)

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  19. #3519
    I'm the Fatman. L'avatar di Olpus Bonzo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    325
    Gamer IDs

    Gamertag: Olpus83 PSN ID: Olpus83 Steam ID: olpusbonzo

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Ma nel costo del fisico non ci devi mettere solo quelle dei materiali da produrre, ma anche tutti gli intermediari che si prendono una parte nella catena di vendita (il distributore, il vettore, il venditore tanto per dire quelli più facili)
    Il livello successivo sarà quello di eliminare anche la console, coi servizi di cloud computing. Visto lo stato delle infrastrutture mondiali non ci arriveremo in questa generazione e nemmeno in quella successiva, ma prima o poi ci metteranno nella situazione di dover usufruire di questi servizi anziché possedere fisicamente hardware e software. Per i grandi produttori sarà un vantaggio indubbio, ma non so se per noi utenti sarà un passo in avanti.

  20. #3520
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.687

    Re: Xbox | Discussioni Generali

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Bonzo Visualizza Messaggio
    Il livello successivo sarà quello di eliminare anche la console, coi servizi di cloud computing. Visto lo stato delle infrastrutture mondiali non ci arriveremo in questa generazione e nemmeno in quella successiva, ma prima o poi ci metteranno nella situazione di dover usufruire di questi servizi anziché possedere fisicamente hardware e software. Per i grandi produttori sarà un vantaggio indubbio, ma non so se per noi utenti sarà un passo in avanti.
    Guarda che già adesso tu non sei il proprietario del gioco che compri, ma solo della licenza per poterlo utilizzare.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su