beh io stavo solo parlando della steam machine che "non" è un pc
se come dice l'hardware base permette di giocare a tutto senza problemi anche dopo 5 anni, allora va bene però siamo ancora ai rumor, c'è da vedere cosa realmente uscirà nei negozi
Esatto.
Non è la console a essere modulare. Ma il software a girare su un ecosistema unico. Spencer ad un certo punto parla solo di un certo tipo di hardware base (come detto probabilmente lo stesso della nuova console), su cui gireranno tutti i giochi e che serve agli sviluppatori per avere un hardware minimo di riferimento.
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Alla fine è lo stesso discorso che avviene su PC, dove un singolo videogioco deve poter girare sugli hardware più disparati. Ma per l'appunto una soluzione del genere (usata anche dalle Steam Machine, beninteso) sarebbe in antitesi con l'idea tradizionale di console che la vede come un hardware ben definito per almeno cinque anni. Forse l'idea di Phil Spencer è di cannibalizzare il mercato PC per portarne una fetta su Xbox, ma io credo ci sia il rischio che avvenga il contrario. Dopotutto Windows è in pressoché tutte le case, non lo stesso si può dire di Xbox.
Io non riesco a capire se fare apposta a non capire. Spencer non ha parlato di console modulare. Ma di software unificato PC/console. Con la grafica che di base sarà quella della console ma nessuno vieta ai developer di pompare la grafica mantenendo lo stesso disco di gioco (o file digital download).
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Ultima modifica di Harry_Lime; 02-03-16 alle 09:58
è tutto molto bellissimo!
me lo rispieghi per la quinta volta?
Scherzo.
Per me la cosa ha senso. MOLTO senso.
Pensate anche dal punto di vista della software house: gli stessi giochi gireranno su una base installata molto più ampia dall'oggi al domani, spingendoli a prenderla come "piattaforma di sviluppo principale".
Inoltre, mettiamo che io Ubilol devo sviluppare Assassin's creed 15 per il day1 di XboxThree, saprò che oltre ai quattro gatti degli early adopters, pure il bacino degli smanettoni PC che negli anni si erano già aggiornati la macchina a specifiche superiori a XboxTwo, potranno acquistare il mio gioco immediatamente. (non saranno milioni forse, ma sempre più degli early adopters che comprano una console al day1).
Tutto questo senza dovermi sforzare di fare conversioni etc...
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holy shit Olpus! Altro vecchiaccio che torna
Questo c'è già al momento presente, Xbox One usa lo stesso kernel di Windows 10. Ha chiaramente parlato non di console modulare, come giustamente rilevi, ma di aggiornamenti hardware ad Xbox One. Immagino della stessa natura del New 3DS rispetto al 3DS o del DSi rispetto al DS. Nella fattispecie: chi ha il "vecchio" Xbox One non potrà aggiornarlo se non comprando una nuova console.
In realtà non me ne sono mai andato... Ma questa è un'altra storia.
No ragazzi, guardatevi il panel e non la traduzione o cosa riportano alcuni.
Ha detto che il software sarà unico e che dallo stesso cd o download, sarà possibile leggerlo sia da console che da pc.
Quindi codice univoco. Che non significa kernel windows 10 comune.
Poi ha parlato di specifiche hardware minime su cui gireranno i software futuri, rendendo retrocompatibile il software che uscirà successivo anche con hardware aggiornato.
Il già esistente kernel in comune è ciò che renderà possibile l'intercompatibilità tra Windows ed Xbox One, ma non è quello il punto. Si apre la porta ad hardware Xbox One più potenti ("Xbox Two"?) esattamente come avviene per le Steam Machine. Il che implica anche che tra qualche anno ci saranno nuovi giochi che l'Xbox One attuale non farà girare, dipendentemente dalla base installata dei nuovi Xbox aggiornati... Esattamente come avviene per il PC, dove ciclicamente viene abbandonato il supporto a certi vecchi processori e schede grafiche ormai obsoleti.
Che è esattamente quello che accade nel mercato console da tipo sempre.
Inviato dal Mooncopter
In realtà no, nel mercato console tradizionalmente gli aggiornamenti hardware avvengono bruscamente, ogni cinque anni (in media) e il nuovo software non può girare sui vecchi hardware. Qualcosa di simile è invece avvenuto sulle console portatili Nintendo, per esempio con alcuni giochi iniziali del Game Boy Color (quelli con la cartuccia nera piuttosto di quella trasparente) che funzionavano ancora sulla versione precedente (e leggermente meno potente) di Game Boy, ma a parte "esperimenti" come questo, un vero aggiornamento incrementale e nel tempo nell'ambito console non è mai avvenuto sino ad ora. A dirla tutta, l'idea di Microsoft potrebbe anche funzionare, del resto così fa anche Apple con tutti i suoi hardware, specialmente gli smartphone. Però il mercato delle console è un po' diverso da quello dei telefoni e dei computer, ci sono fattori diversi da valutare. Di sicuro l'iniziativa di Phil Spencer naufragherà se la piattaforma Xbox non si farà forte di esclusive allettanti rispetto alla concorrenza Sony. E poi chiunque abbia già un PC all'altezza non sentirà il bisogno di prendersi un Xbox, se tutti i giochi saranno compatibili.
Ultima modifica di Olpus Bonzo; 02-03-16 alle 15:13
Secondo me vogliono provare ad usare il modello smartphone. così come un gioco gira su Iphone 6 e su iphone 4, stessa cosa sarà per l'xbox in futuro... sull'xbox 3 caricherà più veloce o avrà effetti migliori ma ciò non toglie che si potrà giocare anche sull'xboxone... fino ad un certo punto ovviamente.
Tempo fa MS disse anche che non voleva andare avanti oltre a Windows 10, seguendo il modello di apple pure li... chissà, magari avremo Windows 10 longdick tra qualche anno e così via...
Probabilmente riuniranno anche lo store per cellulari, così che si possa acquistare lo stesso prodotto una volta sola e lo si possa usare su Xbox, PC e smartphone/tablet. (certo, in questi casi non saranno certo i giochi xbox.)
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Scusami, tu hai detto che fra qualche anno ci saranno giochi che l'Xbox One non farà più girare, e mi sembra anche normale visto che già adesso siamo nel terzo anno dell'ottava generazione, e tra due massimo tre anni ci sarà la nona. Mi sembra palese che sarà così, e il discorso di Spencer è chiarissimo: a prescindere da quale sia la generazione corrente, i giochi usciti dall'ottava in poi funzioneranno sempre sull'hardware che sarà in commercio in quel determinato momento.
Fare piccole modifiche incrementali all'hardware anno dopo anno non ha senso nel mercato console perché c'è già una piattaforma dove è possibile farlo e si chiama PC, e in ogni caso non è quella l'idea di Microsoft.
Vi state incaponendo su un qualcosa che Microsoft non ha mai detto: una questione nata da una traduzione errata.
credo che ne sapremo di più della nuova "vision" di Microsoft all'E3 di quest'anno.
Io questo ho capito dal discorso di Phil Spencer, magari ho inteso io male oppure è lui a non essersi spiegato bene (oppure cercava solo di alimentare le speranze dei fan di Xbox One di superare la potenza della PS4, un po' come quando Sega parlava di lettore DVD in arrivo su Dreamcast per sviare l'attenzione da PS2). Io però credo che l'unico senso che possiamo dare alle sue dichiarazioni sia quello: perché parlare di upgrade hardware di Xbox One quando è chiaro a chiunque che una generazione di console non possa durare più di cinque o sei anni? Non ha senso dichiarare che un giorno ci sarà un successore di Xbox One, dato per scontato che Microsoft abbia intenzione di rimanere nel mercato console: è ovvio. Il progresso tecnologico è inevitabile, solo Nintendo è stata capace di ignorarlo (ed ora ne paga le conseguenze).
Io l'ho inteso diversamente (e come me anche Harry): sono i giochi per le prossime Xbox che dovrebbero poter funzionare anche su Xbox One, rendendolo di fatto "avantcompatibile" (è questa la novità, sebbene già vista - limitatamente - con alcuni giochi Game Boy Color). Questo è certamente possibile, specialmente in un ciclo di aggiornamenti hardware biennali. Sulla lunga distanza (cinque, sei anni) però "l'avantcompatibilità" Xbox One verrà a cadere, proprio come le nuove applicazioni per iPhone 6 non funzionano su iPhone 3G.il discorso di Spencer è chiarissimo: a prescindere da quale sia la generazione corrente, i giochi usciti dall'ottava in poi funzioneranno sempre sull'hardware che sarà in commercio in quel determinato momento.
Ultima modifica di Olpus Bonzo; 02-03-16 alle 17:44
Sarcazzo tutto ma avantcompatibilità ha vinto..
Dovrebbe essere mandato sto tread alla Crusca per farlo riconoscere come PETALOSO
ID PSN: killuminati2911 - addatemi!
Nick su old forum: Evoc
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Those who stand with me shall be my brothers
Eh, ma prima dovrebbero riconoscere la parola "retrocompatibilità".
Scrivila in un tema delle medie e vediamo se la professoressa approva.
Crusca... un passo alla volta.
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