Re: Xbox | Discussioni Generali
L' hardware in casa attualmente è superiore allo streaming Gamepass, non a tutti i servizi.
Il gamepass ancora richiede ufficialmente un controller xbox collegato al pc (roba davvero assurda), ma soprattutto ha una qualità dello streaming pessima.
GeforceNow è un servizio che non fa rimpiangere l hardware casalingo, già in questa generazione permette tranquillamente di bypassare l hardware a casa (infatti lo uso regolarmente oramai).
Il fatto che la CMA abbia citato proprio il potenziale monopolio nel cloud gaming come motivazione per bloccare l'acquisizione di Activision Blizzard fa riflettere però...
Al momento comunque il cloud gaming è poco più di un contorno e non vedo come questo possa cambiare in poco tempo.
L'altra sera ho provato a lanciare MK11 da xCloud perché stavo cazzeggiando con degli amici e non avevamo voglia di aspettare di scaricare 60 Gb, ma la qualità dello streaming era indecente, alla fine abbiamo giocato ad altro :asd: La connessione usata è questa, ben sopra la media: https://www.speedtest.net/it/result/14660817217
Per giocare su 6 pollici in mobile a giochi semplici ci può anche stare, ma prima di sostituire le console casalinghe passerà un bel po'.
Citazione:
Originariamente Scritto da
McHawk
L' hardware in casa attualmente è superiore allo streaming Gamepass, non a tutti i servizi.
Il gamepass ancora richiede ufficialmente un controller xbox collegato al pc (roba davvero assurda), ma soprattutto ha una qualità dello streaming pessima.
GeforceNow è un servizio che non fa rimpiangere l hardware casalingo, già in questa generazione permette tranquillamente di bypassare l hardware a casa (infatti lo uso regolarmente oramai).
Lo provai per 10 minuti in versione free quando diedero 1 mese di stadia di prova e andava molto peggio di stadia parità di connessione. (che all'epoca era una 50 mega come velocità). sul now c'erano molti più artefatti ma il problema grosso è che si vedeva un sacco che stavi giocando su un PC remoto. i giochi avevano tutti i classici problemucci dei giochi PC. diciamo che come esperienza non era proprio smooth. mi piacerebbe riprovarlo ora che ho la fibra.
Xcloud anche con la fibra è terribilie a livello qualitativo. è IMPOSSIBILE giocarci su un 50 pollici senza vomitare. andava bene giusto su steam deck che ha uno schermo minuscolo.
Ma infatti il punto è che negli ultimi anni xbox ha fatto disastri sia con le console che col cloud.
Citazione:
Eric Starbuck
Lo provai per 10 minuti in versione free quando diedero 1 mese di stadia di prova e andava molto peggio di stadia paritÃ* di connessione. (che all'epoca era una 50 mega come velocitÃ*). sul now c'erano molti più artefatti ma il problema grosso è che si vedeva un sacco che stavi giocando su un PC remoto. i giochi avevano tutti i classici problemucci dei giochi PC. diciamo che come esperienza non era proprio smooth. mi piacerebbe riprovarlo ora che ho la fibra.
Xcloud anche con la fibra è terribilie a livello qualitativo. è IMPOSSIBILE giocarci su un 50 pollici senza vomitare. andava bene giusto su steam deck che ha uno schermo minuscolo.
Purtroppo non ho avuto modo di provare stadia perché solo da poco ho attivato la fibra a casa. Ho provato a fondo xcloud e GeForce now, nella mia esperienza non c e confronto, attualmente sto giocando sia shogun tactics sia farcry4 su now. Vabbeh con gli strategici non c e proprio differenza con un PC di casa, per un FPS come far cry4 all inizio avevo qualche perplessitÃ*, ma poi ho scoperto che per la parte grafica purtroppo il gioco parte sempre con le impostazioni consigliate, sebbene lo streaming possa supportare pienamente dettagli ultra, ma lo devo abilitare ogni volta; per quanto riguarda la fluiditÃ* e la risposta dei comandi, non so se mi sono abituato io o c e stato un effettivo miglioramento, comunque ora quando gioco non ho più la sensazione di stare in remoto, e l ho quasi terminato, ci ho fatto una trentina di ore. Promosso.
Io dico che non c'è da stupirsi affatto. Ho avuto una Xbox e una Xbox 360 e tutte hanno avuto problemi di esclusive e giochi. La 360 per gli ultimi anni di vita prima che uscisse la One è stata tenuta in vita solo da giochi di terze parti, con pochissime esclusive. E non si può certo dire che 360 fosse una console di scarso successo.
One è stata disastrosa dal punto di vista esclusive.
Personalmente comprerei una Xbox solo per la retrocompatibilità con i giochi 360 che ho. Per il resto non mi fido di Microsoft da un bel po'
Ultimamente anche i giochi usciti sul gamepass mi sembrano un po' debolucci per giustificare l'esborso di 10 €/mese, si salvano giusto Ghostwire e Atomic Heart...
Io mi sono tolto dal gamepass, e alcuni giochi che starebbero la' e che mi interessano , sono ora nella mia wishlist di Steam, in attesa del giorno in cui realmente li voglio giocare.
Parte del motivo di cio' e' l'esistenza del Deck e il volerli giocare anche da Deck (NO, non vale la cosa dello streaming di xbox, perche' parlo di giocarli in contesti senza connessione, tipo aereo, treno etc )
Altra parte del motivo e' che stavo spendendo 10 euro al mese per poi sostanzialmente non usarlo mai, e quindi stavo regalando soldi a buffo.
Il gamepass vale molto per chi gioca solo o quasi su xbox/pc e si accontenta/e' soddisfatto dai giochi presenti sullo stesso.
Come cominci a renderti conto che invece giochi tutt'altro il piu' delle volte, decade improvvisamente l'appeal del gamepass.
Come del resto mi sta decadendo l'appeal di Netflix e Disneyplus, piano piano... ma vabbe' quelli per ora reggono per un paio di cose che vedo sull'uno e sull'altro, ma cmq certamente non ne faccio un uso che giustifichi DAVVERO la mia subscription.
Ho tutte le console, e ognuna ha una specifica feature che la rende "unica" rispetto le altre e che ne giustifica l' acquisto.
Il gamepass è la feature per l' xbox, c'è poco da discutere, a mio onestissimo parere.
Non è vero che ha senso solo per chi gioca o si accontenta di pc/xbox, è¨ un servizio che non ha paragone nè¨ in casa sony nè¨ in casa nintendo.
Citazione:
McHawk
Ho tutte le console, e ognuna ha una specifica feature che la rende "unica" rispetto le altre e che ne giustifica l' acquisto.
Il gamepass è la feature per l' xbox, c'è poco da discutere, a mio onestissimo parere.
Non è vero che ha senso solo per chi gioca o si accontenta di pc/xbox, è¨ un servizio che non ha paragone nè¨ in casa sony nè¨ in casa nintendo.
a mio onestissimo parere, ad oggi i paragoni si possono fare, stavo giusto guardando il catalogo del pass ieri e bah... quello che c'è in più sul pass equivale a quello che c'è in più sul plus, l'ultimate con ea play costa 3 euro in più al mese che è il costo del servizio anche sulla play...fino a qualche tempo fa il pass offriva di più, ma oggi no, anzi guardando il catalogo di quello che viene dato col plus a titolo definitivo più l'extra, per quanto mi riguarda è pure migliore il servizio Sony, perché l'unico punto sul quale il pass rimane suoeriore sono i titoli al day One: cosa è uscito di imprescindibile negli ultimi tempi, Atomic Heart?
ad oggi è solo una questione di gusti, non vedo differenze oggettive tra i due servizi, ci sono 5 titoli che sul pass mi potrebbero interessare (Flight SIM, hellblade, immortality, Horizon 5, inkulinati)solo che nell'ultimo anno ce ne sono stati almeno 10 che mi interessavano sul servizio Sony e che dall'altra parte non c'erano.
tra tutti i tripla A che danno, li STESSI li danno pure con Sony, con la differenza che una parte di essi sono a titolo definitivo
Ma The Last Case of Benedict Fox non lo sta provando nessuno?
Ha degli indubbi problemi (combat in primis) ma atmosfera over 9000, ci sto infognato da quando è uscito.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Pete.Bondurant
Ma The Last Case of Benedict Fox non lo sta provando nessuno?
Ha degli indubbi problemi (combat in primis) ma atmosfera over 9000, ci sto infognato da quando è uscito.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Ci sto giocando io, bella atmosfera e gli elementi "adventure" sono interessanti. Combattimenti però veramente pessimi ed anche l'esplorazione non è il massimo
Sembra che Redfall faccia abbastanza schifo :bua:
La cosa che mi dispiace è che non sembra esserci nulla in stile Arkane nel gioco. Un blandissimo fps senza nulla di particolare.
Mi sarebbe andato bene un gioco anche un po' rotto o "difettoso", ma con degli spunti interessanti... per fare un parallelismo, qualcosa come Alpha Protocol di Obsidian. Invece no, sembra essere un gioco Ubisoft fatto male, il peggio del peggio :bua:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Sembra che Redfall faccia abbastanza schifo :bua:
La cosa che mi dispiace è che non sembra esserci nulla in stile Arkane nel gioco. Un blandissimo fps senza nulla di particolare.
Mi sarebbe andato bene un gioco anche un po' rotto o "difettoso", ma con degli spunti interessanti... per fare un parallelismo, qualcosa come Alpha Protocol di Obsidian. Invece no, sembra essere un gioco Ubisoft fatto male, il peggio del peggio :bua:
Quando ti dicevo che il problema non sono gli studios in sè, ma Microsoft....
Citazione:
Harry_Lime
Quando ti dicevo che il problema non sono gli studios in sè, ma Microsoft....
Redfall non era già in sviluppo da prima? Già con Deathloop si era visto un peggioramento rispetto agli standard di Arkane.
A me sembra più che altro che il declino di Arkane sia coinciso con l'addio di Raphael Colantonio.
Citazione:
Lars_Rosenberg
Redfall non era già in sviluppo da prima? Già con Deathloop si era visto un peggioramento rispetto agli standard di Arkane.
A me sembra più che altro che il declino di Arkane sia coinciso con l'addio di Raphael Colantonio.
In sviluppo da prima o meno, il punto è che non hanno un Hermen Hulst che si occupa di dire se quel prodotto fa schifo, quando e se presentarlo, se farlo uscire o rimandarlo, ma soprattutto se è il caso di allargare il team e supportarlo. Un lancio del genere in SONY NON SAREBBE MAI ACCADUTO.
E TU LO SAI MA NON LO AMMETTI.
Citazione:
Harry_Lime
In sviluppo da prima o meno, il punto è che non hanno un Hermen Hulst che si occupa di dire se quel prodotto fa schifo, quando e se presentarlo, se farlo uscire o rimandarlo, ma soprattutto se è il caso di allargare il team e supportarlo. Un lancio del genere in SONY NON SAREBBE MAI ACCADUTO.
E TU LO SAI MA NON LO AMMETTI.
Col senno di poi sarebbe dovuto essere cancellato prima della presentazione, ma c'è da vedere quando margine ci potesse essere su un progetto già avviato.
Una volta presentato la cancellazione, così come un ulteriore rinvio, avrebbe comunque avuto ripercussioni negative.
E, anche portandolo avanti, non so quanti margini di miglioramenti avrebbe avuto (progetto fuori dalle corde di Arkane, nato probabilmente solo per provare una nuova strada dopo gli ultimi flop commerciali) ed era meglio toglierselo di torno il prima possibile.
Detto questo, Forspoken ha lo stesso metascore della critica e un 3.6 degli utenti :asd:
Citazione:
Venom1905
Col senno di poi sarebbe dovuto essere cancellato prima della presentazione, ma c'è da vedere quando margine ci potesse essere su un progetto già avviato.
La mia idea è proprio questa, il gioco andava cancellato perché il problema sta proprio nel concept alla base, non solo nella realizzazione.
Sembra tra l'altro che Zenimax avesse imposto a Arkane di fare un GaaS pieno di microtransazioni e dopo l'acquisizione Microsoft abbia tolto questo requisito, anche alla luce del flop di altri giochi simili come Anthem. Cambiare in corsa però evidentemente ha fatto più male che bene.
Citazione:
Lars_Rosenberg
La mia idea è proprio questa, il gioco andava cancellato perché il problema sta proprio nel concept alla base, non solo nella realizzazione.
Sembra tra l'altro che Zenimax avesse imposto a Arkane di fare un GaaS pieno di microtransazioni e dopo l'acquisizione Microsoft abbia tolto questo requisito, anche alla luce del flop di altri giochi simili come Anthem. Cambiare in corsa però evidentemente ha fatto più male che bene.
Si, era un concept sbagliato fin dal principio, soprattutto in mano ad uno studio che ha punti di forza e punti deboli completamente opposti alle richieste di questo genere.
Poi magari speravano che, fosse venuto un co op decente, se messo sul GP il suo seguito se lo sarebbe creato comunque.
Ma, arrivati a questo punto, credo veramente se lo sia voluto togliere di torno, sperando magari che, con le prossime uscite di Zelda, Diablo e FF di Redfall se ne dimentichino tutti
Figurati, ormai si sono già dimenticati tutti di Hi-Fi Rush che è stata una sorpresa estremamente positiva, tra un mese nessuno si ricorderà di Redfall, però è un peccato che quel tempo lo potevano dedicare a sviluppare qualcosa di meglio.
Personalmente spero che ora Arkane Austin si metta al lavoro su Prey 2 e Arkane Lyon su Dishonored 3 e facciano quindi quello che sanno fare meglio: gli immersive sim.