Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 279

Pagina 279 di 317 PrimaPrima ... 179229269277278279280281289 ... UltimaUltima
Risultati da 5.561 a 5.580 di 6326

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

Senior Member L'avatar di Venom1905

Re: Xbox | Discussioni Generali

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Il problema è che i giocatori così si sentiranno traditi. La console war è una cazzata, ma volente o nolente influenza la brand perception e a livello di marketing è un suicidio e le vendite di Xbox ne risentirebbero fortemente, dato che diventerebbe strettamente inferiore a Playstation come parco titoli. Le esclusive temporali non sono mai servite a niente, se so che devo aspettare un anno per giocare a Starfield ma nel frattempo posso giocare a God of War e The Last of Us me ne faccio una ragione. Dall'altra parte gioco a Starfield e basta.
    Però ripeto, fino ad un anno fa MS era quella che "non ha esclusive, si regge solo su Halo e Gears da vent'anni, presenta giochi ma non esce nulla etc...", lo stesso Starfield era potenzialmente multipiattaforma (e non è certo stato il più grande successo di Bethesda), Forza deludente, Halo Infinite meh...
    Invece ora sembra che stiano per portare via decine e decine di ip storiche, tutte da 100/100 su Metacritic.

Poi è chiaro che, a livello di "narrazione" dire che le esclusive arrivano sulla concorrenza ha ed avrà un certo effetto, però concretamente quanto cambierà?

Se Xbox si comprime, anche i third party avranno meno interesse a pubblicare (o ottimizzare) i propri giochi per Xbox, in una spirale che porterà l'offerta ad essere sempre più limitata. Già con la One era successo qualcosa del genere, con tantissimi giochi che su Xbox non arrivavano. Poi con Phil Spencer hanno recuperato un po' e ora tanti giochi che prima non c'erano sono arrivati. Tornare indietro dopo tanta fatica è un peccato.
    Però teniamo anche conte che Sony al momento si sta reggendo su Insomniac, Remake e sui Third Party per le esclusive, degli studi interni non si sa nulla e l'unica cosa trapelata (Factions) è stata cancellata. Sony che ha iniziato a portare le esclusive su PC.
    Quindi magari questa compressione non è una cosa limitata a MS.

Così si terrebbero le porte aperte per decidere caso per caso. I giochi più "piccoli" gli conviene di più portarli su Nintendo Switch, dove in realtà nessuno si lamenta, mentre per quelli grossi e/o live service sicuramente pensano a Playstation.
    Se dovessero anche togliere i titoli più grossi da Game Pass al lancio però sarebbe davvero un disastro ingiustificabile da parte dell'utenza.
    Si, anche io mi aspetterei qualcosa del genere

pm qui L'avatar di Absint

SE fanno una roba che prende il posto di Steam Deck (nel senso che ti da' tutto quello che ti da' uno steamdeck a livello di libreria Steam, non parlo di linux ed emulazione etc) dandoti una UI davvero ben fatta (tipo SteamDeck, ha una ottima UI per l'uso di Steam) che ti dia anche libero accesso a giochi di gamepass (non in cloud eh, parlo di installati in locale) , e altri launchers vari ...

Ma la' devi riadattare tutto, etc, non so, la vedo impossibile, sto sognando ovviamente...

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Però scusate eh, al netto di questi rumors, me lo sono immaginato io o è già un po' che MS sta parlando di "a noi interessano i servizi, l'hardware è un di più"?

Insomma, con il GP mi pare stiano puntando a portare i loro servizi su praticamente ogni dispositivo con un display/monitor/visore; per il momento sono rimasti fuori solo da Switch (che vabbè, è una console portatile) e Playstation ma, al contrario di questi, ad oggi con 2 spicci e senza comprare una console puoi giocare a un notevole catalogo, ovunque (lasciamo perdere i gusti personali; sul GP ci sono un botto di giochi e bon, è un fatto).

Mi sembra anche un po' "presto" per mollare tutto, soprattutto perché hanno appena portato a termine una acquisizione miliardaria con annessa battaglia legale.

Capisco che da fuori ci si immagini gli uffici dei dirigenti pieni di scimmie urlatrici che si tirano la merda, ma MS è una compagnia che, fino a pochi giorni fa, valeva 2900 miliardi di dollari, e non penso ci siano arrivati prendendo decisioni a caso su argomenti a caso.

Cmq sia io spero, al netto di tutto il resto che ho detto, che NON finisca ASSOLUTAMENTE qua

VOGLIO Xbox, la console, sul mercato e anzi spero ancora, fino all'ultimo, con tutte le unghie e i denti che i giochi esclusiva Xbox potenti escano tutti e tanti e che diventi un acquisto imprescindibile.

Guardatevi anzi questo documentario figo!

https://youtube.com/playlist?list=PL...r-qDoqpHi4gdUp

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Però ripeto, fino ad un anno fa MS era quella che "non ha esclusive, si regge solo su Halo e Gears da vent'anni, presenta giochi ma non esce nulla etc...", lo stesso Starfield era potenzialmente multipiattaforma (e non è certo stato il più grande successo di Bethesda), Forza deludente, Halo Infinite meh...
    Invece ora sembra che stiano per portare via decine e decine di ip storiche, tutte da 100/100 su Metacritic.

Poi è chiaro che, a livello di "narrazione" dire che le esclusive arrivano sulla concorrenza ha ed avrà un certo effetto, però concretamente quanto cambierà?
    Quando Xbox era solo Halo, Gears e Forza infatti era in crisi nera, si sono un po' risollevati grazie a Game Pass e alle acquisizioni che hanno dato fiducia ai giocatori che il futuro sarebbe stato migliore.
    Ma se ora dici che tutto poi arriva anche su Playstation, quale motivo avrebbe un giocatore non fanboy di scegliere Xbox? Oltretutto proprio perché Microsoft fatica a sfornare tripla A da 90+ di Metacritic ha senso avere un po' di pazienza e aspettare quell'annetto di ritardo.
    Se poi Game Pass diventa più fruibile via xCloud non hai neanche più quel limite temporale... ti fai l'abbonamento un mese quando esce il gioco e finita lì, lo giochi in streaming sulla TV.
    Se hai Xbox ha senso tenere l'abbonamento sempre attivo perché è la tua piattaforma principale di gioco. Se invece è PS5 ti fai il PSPlus Extra e il Game Pass solo nelle grandi occasioni.
    Boh a me sembra che si diano la zappa sui piedo così e chi ci guadagna di più alla fine è Sony, che comunque il suo 30% di commissione se lo prende e ringrazia.

Però teniamo anche conte che Sony al momento si sta reggendo su Insomniac, Remake e sui Third Party per le esclusive, degli studi interni non si sa nulla e l'unica cosa trapelata (Factions) è stata cancellata. Sony che ha iniziato a portare le esclusive su PC.
    Quindi magari questa compressione non è una cosa limitata a MS.
    Sony infatti sta deludendo parecchio anche me, però sono ancora in una posizione di netto vantaggio che potrebbe venire ulteriormente rafforzata.
    Inoltre questo dominio alla lunga potrebbe portarli ad aumentare i prezzi, tanto sarebbero senza più concorrenza.

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    SE fanno una roba che prende il posto di Steam Deck (nel senso che ti da' tutto quello che ti da' uno steamdeck a livello di libreria Steam, non parlo di linux ed emulazione etc) dandoti una UI davvero ben fatta (tipo SteamDeck, ha una ottima UI per l'uso di Steam) che ti dia anche libero accesso a giochi di gamepass (non in cloud eh, parlo di installati in locale) , e altri launchers vari ...

Ma la' devi riadattare tutto, etc, non so, la vedo impossibile, sto sognando ovviamente...
    Premesso che sarebbe una figata atomica, se veramente l'andazzo è che Microsoft vuole ridurre l'impegno dal punto di vista hardware, mi sembra più probabile che facciano qualcosa volto allo streaming.
    Se però è veramente la divisione Surface che se ne sta occupando allora è già più realistico, ma sarebbe di fatto un PC Windows handheld (tipo ROG Ally) e la fascia di prezzo sarebbe molto più alta rispetto a quella di Steam Deck o delle console. Diciamo dai 1000€ in su per il modello da straccioni, a salire fino anche a 2000 e più.
    I Surface sono sempre stati prodotti estremamente costosi (e te lo dico scrivendo da un Surface Laptop Studio )

No, certo, io parlo del sogno di una console portatile venduta tipo steam deck , e' un sogno bagnato grosso cosi'

Quando Xbox era solo Halo, Gears e Forza infatti era in crisi nera, si sono un po' risollevati grazie a Game Pass e alle acquisizioni che hanno dato fiducia ai giocatori che il futuro sarebbe stato migliore.
    Ma se ora dici che tutto poi arriva anche su Playstation, quale motivo avrebbe un giocatore non fanboy di scegliere Xbox? Oltretutto proprio perché Microsoft fatica a sfornare tripla A da 90+ di Metacritic ha senso avere un po' di pazienza e aspettare quell'annetto di ritardo.
    Se poi Game Pass diventa più fruibile via xCloud non hai neanche più quel limite temporale... ti fai l'abbonamento un mese quando esce il gioco e finita lì, lo giochi in streaming sulla TV.
    Se hai Xbox ha senso tenere l'abbonamento sempre attivo perché è la tua piattaforma principale di gioco. Se invece è PS5 ti fai il PSPlus Extra e il Game Pass solo nelle grandi occasioni.
    Boh a me sembra che si diano la zappa sui piedo così e chi ci guadagna di più alla fine è Sony, che comunque il suo 30% di commissione se lo prende e ringrazia.
    Però credo che l'idea di MS sia legata al fatto che la console fisica come la intendiamo ora possa andare scomparendo, per questo si cerca più di investire su un servizio ed un ecosistema che possa essere condiviso tra più dispositivi.
    Per dire, ora che le esclusive Sony arrivano anche su PC, si potrebbe fare un discorso analogo, mi compro un PC, mi faccio il GP per avere tutta la roba MS senza costi aggiuntivi (con roba giocabile anche su dispositivi diversi), aspettando un annetto ho le esclusive Sony, quindi che me ne faccio della Play?

Mi immagino un po' che l'obiettivo di MS potrebbe essere quello di fare in modo che, qualunque dispositivo il giocatore apra (PC, Playstation, Smartphone, Frigorifero), abbia il marchio Xbox (o Game Pass) in bella vista

Comunque vedremo la prossima settimana. Potrebbero scavarsi la fossa così come rischiarla per avere un vantaggio in futuro.
    Ultima modifica di Venom1905; 06-02-24 alle 16:48

Gamer IDs

Per dire, ora che le esclusive Sony arrivano anche su PC, si potrebbe fare un discorso analogo, mi compro un PC, mi faccio il GP per avere tutta la roba MS senza costi aggiuntivi (con roba giocabile anche su dispositivi diversi), aspettando un annetto ho le esclusive Sony, quindi che me ne faccio della Play?
    Esperienza e modalità d'uso diverse.
    PC e hanno una parte di utenza sovrapponibile, ma anche una grandissima fetta di utenza con abitudini diverse.
    Chi vuole giocare sul divano non passa al PC per le esclusive, così come i pcmasterrace non si comprano le console per esclusive. Se però gli metti i giochi su Steam li comprano.

Esperienza e modalità d'uso diverse.
    PC e hanno una parte di utenza sovrapponibile, ma anche una grandissima fetta di utenza con abitudini diverse.
    Chi vuole giocare sul divano non passa al PC per le esclusive, così come i pcmasterrace non si comprano le console per esclusive. Se però gli metti i giochi su Steam li comprano.
    Si, PC era per rendere l'idea, specificavo che potevano trattarsi di dispositivi diversi, una console portatile, uno Steam Deck, una "console" assemblata da terze parti. Il punto è il non essere più legati ad un qualcosa di specifico ed unico.

Senior Member L'avatar di zinho

Sono rincoglionito io o loro?

[IMG][/IMG]

Cmq anche io penso che in generale a Microsoft converrebbe potenzialmente avere i suoi giochi anche su Playstation, perche' quello che gli manca e' visibilita'.

Tanta gente che gioca non ci pensa neanche a Xbox, esiste Playstation, Nintendo e per molti ormai anche il PC, ma Xbox e' proprio offuscata all'orizzonte.

Detto cio', la concorrenza a Sony la farebbe comunque, semplicemente non sul fronte hardware, che tanto gia' ora "non gliela fa" in fin dei conti.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Sono rincoglionito io o loro?

[IMG][/IMG]
    Sembra un refuso

It's worth noting that the title for the Xbox Wire post announcing this month's Xbox Game Pass lineup mentions Bandai Namco's critically acclaimed RPG, 2021's Tales of Arise which is not included in the list of titles coming this month. Whether this means it was meant to be a part of the lineup and now isn't available, or it is simply coming later this month in the second batch of Xbox Game Pass February 2024 titles.

E a Microsoft vendere i giochi all utenza Playstation secondo me a questo punto converrebbe eccome...si, Sony piglia la sua percentuale, ma sono sempre soldi in più...su una piattaforma MOLTO più diffusa della xbox... Quindi li vende di più...

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Cmq anche io penso che in generale a Microsoft converrebbe potenzialmente avere i suoi giochi anche su Playstation, perche' quello che gli manca e' visibilita'.

Tanta gente che gioca non ci pensa neanche a Xbox, esiste Playstation, Nintendo e per molti ormai anche il PC, ma Xbox e' proprio offuscata all'orizzonte.

Detto cio', la concorrenza a Sony la farebbe comunque, semplicemente non sul fronte hardware, che tanto gia' ora "non gliela fa" in fin dei conti.
    Gli conviene averli su PS perché a tenerli sul pass non rientra dei costi. Non per visibilità. È semplice

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    vediamo cosa dicono, ma a naso direi che nella prossima gen non ci sarà una console MS
    La penso come te.

- - - Aggiornato - - -

Cmq sia io spero, al netto di tutto il resto che ho detto, che NON finisca ASSOLUTAMENTE qua

VOGLIO Xbox, la console, sul mercato e anzi spero ancora, fino all'ultimo, con tutte le unghie e i denti che i giochi esclusiva Xbox potenti escano tutti e tanti e che diventi un acquisto imprescindibile.

Guardatevi anzi questo documentario figo!

https://youtube.com/playlist?list=PL...r-qDoqpHi4gdUp
    Guarda, inutile che frigni che vuoi un'altra console microsoft che sei lo stesso che prima di prenderne una stai a rimescolarti il cazzo 5 anni e intanto arriva la fine della gen prima che la compri.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    La penso come te.

- - - Aggiornato - - -

Guarda, inutile che frigni che vuoi un'altra console microsoft che sei lo stesso che prima di prenderne una stai a rimescolarti il cazzo 5 anni e intanto arriva la fine della gen prima che la compri.
    Boh secondo me a tagliarsi via hw per la prossima gen o il pass si sposta anche altrove oppure solo col PC imho si attaccano al ricchissimo cazzo, perché già ora è palese come nonostante l'hardware sono sotto le aspettative. Gli togli pure l'hw e addios.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

ci hanno provato in tutti i modi ma è sempre andata male, ora dismettono l' hardware e puntano tutto sui servizi, ma senza l' hardware come testa di ponte, non so com quali risultati in futuro. La mia previsione è che nel giro di 5-7 anni, non ci sarà più una divisione gaming Ms, e Zenimax e Activision Blizzard verrano svendute/si riaffrancheranno. La divisione Ms informatica invece continuerà a fatturare triliardi

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Boh secondo me a tagliarsi via hw per la prossima gen o il pass si sposta anche altrove oppure solo col PC imho si attaccano al ricchissimo cazzo, perché già ora è palese come nonostante l'hardware sono sotto le aspettative. Gli togli pure l'hw e addios.

Secondo me investire in sviluppo di una nuova console ha dei costi elevatissimi. Che tra l'altro significa non solo progettare, produrre, e distribuire un hardware a livello mondiale, ma anche aprire una rete di supporto alla creazione, conoscenza e sviluppo software da parte dei partner che decidono di portare i loro giochi su console, non indifferente.
    Microsoft ha provato per 4 generazioni di vincere una guerra e ne ha pareggiata una sola e perse 3. Sa che l'hardware è complicato da gestire perché già I surface sono duri da portare in pareggio con Apple che disintegra i brand.
    Io non credo che pensare ad una gen senza Xbox sia così improbabile.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Senior Member L'avatar di Mammaoca

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Secondo me investire in sviluppo di una nuova console ha dei costi elevatissimi. Che tra l'altro significa non solo progettare, produrre, e distribuire un hardware a livello mondiale, ma anche aprire una rete di supporto alla creazione, conoscenza e sviluppo software da parte dei partner che decidono di portare i loro giochi su console, non indifferente.
    Microsoft ha provato per 4 generazioni di vincere una guerra e ne ha pareggiata una sola e perse 3. Sa che l'hardware è complicato da gestire perché già I surface sono duri da portare in pareggio con Apple che disintegra i brand.
    Io non credo che pensare ad una gen senza Xbox sia così improbabile.

Eh, ma stando a gennaio 22 avevi 25 milioni utenti gamepass e 21 milioni fra serie s e x combinate.
    Quanti dei 25 milioni usano gp senza xbox? Quanti di quei 25 usano gp solo su xbox?
    Cioè se toh la metà dei 25 milioni senza xbox non usa gamepass o metti il gamepass anche altrove oppure come cazzo li recuperi? Tutti disposti a farsi il PC? Co sti prezzi la vedo ardua. Poi se i costi calano e tornano umani altro discorso.

Che in futuro possa esserci una gen senza console xbox è plausibile, ma imho ad oggi gamepass stesso non è così imprescindibile da poter sopravvivere senza comunque una base hw.
    Cioè almeno la "prossima" secondo me ci sarà ancora una versione fisica. La gen "ps7/xsarcazzocubico" già potrebbe dire nope e focalizzarsi su cloud e servizi (dato pure dal plausibile potenziamento delle infrastrutture domestiche e interne)

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Eh, ma stando a gennaio 22 avevi 25 milioni utenti gamepass e 21 milioni fra serie s e x combinate.
    Quanti dei 25 milioni usano gp senza xbox? Quanti di quei 25 usano gp solo su xbox?
    Cioè se toh la metà dei 25 milioni senza xbox non usa gamepass o metti il gamepass anche altrove oppure come cazzo li recuperi? Tutti disposti a farsi il PC? Co sti prezzi la vedo ardua. Poi se i costi calano e tornano umani altro discorso.

Che in futuro possa esserci una gen senza console xbox è plausibile, ma imho ad oggi gamepass stesso non è così imprescindibile da poter sopravvivere senza comunque una base hw.
    Cioè almeno la "prossima" secondo me ci sarà ancora una versione fisica. La gen "ps7/xsarcazzocubico" già potrebbe dire nope e focalizzarsi su cloud e servizi (dato pure dal plausibile potenziamento delle infrastrutture domestiche e interne)

Secondo me ti sfugge un punto.
    Se Microsoft non distribuisce più hardware, non è più in competitor per Sony. Non esistono più esclusive che possono fare togliere giocatori a PlayStation, Sony si prende le royalties su tutti i giochi che fa uscire Microsoft con i suoi oltre 60 studi attuali e quindi non ci sarà più il problema di non avere gamepass su PlayStation perché per lei a sto punto sarà un semplice servizio come EA ACCESS o Ubisoft +.
    Fine della competizione hardware.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su