Ma infatti. Hanno 2 target che si intersecano in minima parte.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma infatti. Hanno 2 target che si intersecano in minima parte.
Eh lo so che serve a vendere piu' Console e lo so che il PC e' su base Microsoft
Quello che sto dicendo e' che a Sony pero' non penso interessi portare utenti su una XBOX dandogli TLOU per console no?
Un domani magari gli interessera', ci mancherebbe , come un domani potrebbe interessare a Nintendo portare i Mario su pc, tutto dipende da come girano le cose
Ora come ora la cosa dei giochi first party Sony su PC non mi pare una novita', visto che succede da quanto? Tanto.
Questo sto dicendo.
E vabbè, pure la Coleco convertì Smurf: Rescue in Gargamel's Castle su Atari 2600.
La parte importante del messaggio sony infatti è sulla tempistica.
Perché ad oggi molte esclusive sony arrivano su PC ma svariato tempo dopo, qualora il gap diventasse nullo utenti che possono permettersi sia playstation che PC aggiornato potrebbero rinunciare alla console sony senza perdersi nulla.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ragazzi, l'importante è che i giochi che piacciono a lui escano scaglionati per poterne finire uno e cominciare un altro. E se ha un periodo di lavoro più intenso, chiama sony e chiede un rinvio. Insomma cercate di essere realisti e smettete di fantasticare.
Eh ho capito ho capito state calmini
due settimane di fermento per sentirci dire cose che già si sapevano?
unica cosa che potevano chiarire erano i nomi dei 4 titoli che arrivano su altre piattaforme ma anche li basta fare 2+2 (togliendo starfield e indiana).
credo che intanto vogliono provare con titoli di minore importanza per vedere come reagisce il mercato e poi magari arriverà anche altro.
il messaggio che doveva passare stasera era quello del "avete xbox e siete abbonati al gamepass? potete stare tranquilli.
Per imho stanno giocando al gioco delle tre carte, vogliono vedere la reazione del pubblico e cercando di tastare il terreno, ma ad oggi non hanno una visione chiara.
Mah, questo podcast è stato troppo fumoso.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
La caccia al tesoro dei 4 titoli è ridicola
Si davvero.
Ma che poi sono ormai chiari.
Sea of thieves, Hifi rush, grounded e pentiment.
Poi possono sostituire un coop mmo con un gestionale storico di proprietà (visto che accenna a un prodotto che tiene la community al lavoro che vuol dire tutto e niente), ma ormai poteva dirli e fine.
Più che altro un tipo di comunicazione poco chiara e trasparente, in un momento in cui magari l'utenza avrebbe voluto essere rassicurata.
Invece no, già si parla di next gen, ma per prossima generazione non si parla direttamente di console, ma di hardware (quindi va a capire di che pezzo di silicio si possa trattare, se PC, Handheld, dispositivi dedicati allo streaming, vibro-massaggiatore femminile). Comunicazione bocciata su tutta la linea per quanto mi riguarda.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
ID Nintendo Network: FebiusS80
Cmq sia riassumendo le cose importanti a parte le ovvieta' (la roba arriva su gamepass day one come prima)
-Diablo IV su Gamepass con cross progression, per cui: non devo comprarmelo anche su pc, ce l ho su ps5, ok, ma posso da fine marzo giocarci anche tramite Gamepass. Ottimo.
-Giugno, showcase annunciato, in cui vedremo nuovi annunci di giochi presumibilmente importanti. Non vedo l'ora, molto curioso.
Poi due statements riguardo il discorso hardware:
1-Nuovo Hardware nel periodo Holidays (non so se gia' a giugno in quello stesso showcase).
Significhera' una pro xbox? mmm...
Voi che ne pensate?
Console portatile?![]()
2-Biggest generational leap EVER per la prossima generazione di Xbox.
Belle parole, ci credo tranquillamente, ma ovviamente e' roba da vedere tra vari anni ancora.
Concordo con chi dice che la fumosità delle dichiarazioni sia un segnale di incertezza.
A pensar male ci si prende e io ho il sospetto che le intenzioni iniziali fossero altre, cioè di portare anche Starfield ed Indiana Jones su PS5, ma hanno fatto uscire (non so se volontariamente o, più probabilmente, involontariamente tramite un dissidente) i rumors che gli ha fatto vedere la reazione della community che è stata abbastanza negativa anche se non unanime.
Così hanno scelto la via moderata: non potevano rimangiarsi tutto perché era evidente dalla mancanza di smentite immediate che qualcosa sarebbe cambiato, ma non potevano neanche rischiare subito un all-in su Playstation.
Il fatto che non abbiano specificato i giochi multipiattaforma mi fa pensare che la decisione sia ancora molto recente (può anche darsi che la volessero annunciare solo tra qualche mese) e quindi devono ancora fare valutazioni di fattibilità, sia economica che tecnica, e quindi i nome dei giochi non sono ancora totalmente sicuri.
Detto questo, se veramente si trattasse di Sea of Thieves, un gioco di 6 anni fa, che può sicuramente beneficiare di un nuovo afflusso di giocatori, penso che non cambi molto. Come c'è Minecraft su Playstation, ci potrà essere anche SoT.
Grounded e Pentiment sono giochi molto belli, soprattutto il secondo, ma sono poco più di indie a livello di budget che gli è stato dedicato e non spostano un bel niente a livello di piattaforma.
L'unico che ha un po' di rilevanza è HiFi Rush, gioco recente che mi sembra abbastanza affine all'utenza PS5 (cioè è action in terza persona).
Però a me sembra anche piuttosto evidente che questa limitazione è puramente un artefatto comunicativo per iniziare a sdoganare il fatto che i giochi di Xbox Game Studios possano uscire su Playstation e poi col tempo ne usciranno sempre di più fino a che l'eccezione sarà il gioco esclusivo e non più quello multi-piattaforma.
Boh, per me, se pensavano di risollevare la bilancia commerciale di xbox facendo uscire stic4 giochi su ps5, avranno una brutta sorpresa. SOt e grounded sono due gaas che se hai, gratis magari lo provi, ma se devi comprarli, mai nella vita. Pentiment è bello, ma più di 6 o 7 euro non glieli puoi dare. È hifi rush poco di più. Muoveranno pochissimi numeri. Per me non ha assolutamente senso, sta cosa.
io credo che se le intenzioni di ms fossero portare starfield e indiana jones su ps5 lo avrebbe fatto a prescindere da quello che pensa la community xbox
- - - Aggiornato - - -
di sicuro credo che non sarà la nuova xbox al limite qualcosa di portatile