E su ipad che app/website hai usato per provarlo?
(altra domanda, sei iscritto a GamePass Ultimate? :uhm: )
Sto cercando di capire come potrei fare una prova anche io
Visualizzazione Stampabile
Non esiste l'app su ios, vai di safari e ti devi collegare a https://www.xbox.com/it-IT/play
Si, sono utente ultimate. Purtroppo non si può provare gratis.
Al momento ti fanno una promozione ad 1 euro per 3 mesi credo.
Sbaglio o stavano usando anche una switch?
Non mi risulta. Switch ha un browser a base webkit?
È probabilmente un Razer Kishi.
O al massimo un modello analogo.
Bon provato Xcloud.
Lo dico?
Mi pare meglio di Stadia, non solo come catalogo (ovviamente) ma anche come qualità/stabilità dello stream.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ottimo!
Che connessione usi?
Wifi/cavo, come l hai provato?
Mi tocca rimangiarmi un po quello che ho detto prima.
Provato avviando giochi random (Outriders, Greedfall, A plague tale, Dishonored 2, Gta 5 e altri) e non so se si è trattato di un problema momentaneo ma la qualità video era molto bassa praticamente in tutti casi.
Input lag non ne ho notato (uso il ds4).
Domani se riesco provo con la connessione via cavo, forse 30 mega per il wifi non sono sufficienti a meno che non stai nella stanza del router com'ero all'inizio.
Va detto che è ancora in beta, quindi non me la sento di essere troppo duro nei giudizi.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Alcuni giochi girano già su Series X, altri sono ancora su One S, la differenza in alcuni casi può dipendere da quello.
Poi considera che più l'inquadratura si muove velocemente e più lo streaming diventa pesante perché va rielaborata una porzione maggiore dell'immagine.
Quindi ci sono giochi che funzionano meglio di altri per come sono fatti.
In wifi, magari lontano dal router e quindi con connessione più instabile, lo streaming farà sempre fatica (netflix youtube and co. usano un buffer quindi non ce ne si rende conto, ma coi videogiochi risulta evidente)
Secondo me i problemi sono dovuti principalmente a software instabile e server troppo lontani. Credo che stiamo usando dei server tedeschi o inglesi per giocare, quindi dobbiamo aspettare che venga creata una server farm qui in italia.
In più penso che le nostre fibre di rame non siamo il massimo della stabilità (hello tim)
Vabbe' ma chiaramente non puo' essere una roba perfetta, ma ci avviciniamo, ci avviciniamo ehehehhh
Ma attualmente quindi, parliamo per alcuni giochi (immagino tutti i giochi sviluppati su serie x da adesso in poi), di qualità pari a serie x e di che risoluzione massima di streaming?
Giusto per farmi un'idea. Perchè su stadia il 1080p era slavatino per i miei standard di qualità.
Ovviamente con la compressione dello streaming la qualità cala. Di sicuro ci sono caricamenti più veloci e una qualità della sorgente superiore. La risoluzione dipende dalla velocità della connessione, non credo però che vada oltre i 1080p, ma non sono sicuro.
La mia connessione fa abbastanza schifo per lo streaming (sempre avuto problemi anche con Stadia e GFN) quindi su PC il drop di qualità visiva lo noto molto, mentre su smartphone (Galaxy S20), complice lo schermo molto più piccolo, sembra quasi di giocare in locale.
Ho controllato e la partnership con Samsung è di un anno fa e alla fine era solo per avere l'app xCloud su degli smartphone. Su quella con LG però non trovo niente, vedo che si parlava di smart TV in generale.
Quando finalmente faranno uscire una app per smart tv ammazzeranno il mercato.
Sei velocissimo a usare la tastiera; se fai un corso per usare google sono sicuro puoi migliorare il tuo punteggio CEPU.
https://www.eurogamer.it/articles/20...sole-microsoft
Secondo me anche tu hai qualche problema visto che la notizia non è di un mese fa, ma di novembre 2020 e che non parla di nessuna app esclusiva.
Ma ok.
:caffe:
Penso che userò questa funzione giusto col valore di "demo". invece di scaricare tutto un gioco sul gamepass, lo proverò prima in streaming per capire se si tratta di qualcosa adatto a me.
Poi nel caso lo scarico per intero.
è utile anche per fare qualche partitina a qualche vecchia gloria senza dover stare a scaricare giga e giga di roba.
Anyway, lo streaming sarà ancora acerbo ma ho dato una scorsa al gamepass pc e diamine, anche su un pc scrauso come il mio tra roba mai giocata e altra che mi rigiocherei volentieri (tipo i Dead Space) sarei a posto per un paio d'anni :asd:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Benvenuto nel 2021. :ok:
ad ogni modo, parlando di Xbox e periferiche, ho un problema con le cuffie. funzionano bene e sono comode, ma se gioco online con la chat, ogni tanto, quando c'è un caricamento nel gioco, tra un livello e l'altro o mentre prepara una gara a forza horizon 4... sento l'audio saltare e stutterare come se ci fosse un'interferenza.
Ho googlato e in molti si lamentano di non poter usare cuffie wireless su Serie X per guardare roba tipo netflix in 4k etc perchè fanno interferenza con la scheda wi-fi quando spinge al limite la banda. io ho la console collegata via cavo e quindi non dovrei avere questo problema.
mentre giocavo con febiuz, lui mi ha detto di non avere il minimo problema audio ma lui ha attivato la prova del... orco cane... come si chiama? dolby?
a qualcuno di voi capita di avere delle interferenze audio?
PS. io ho collegato le cuffie anche alla TV, così le posso usare anche per netflix e altre app. però ogni volta che le accendo la tv mi chiede se voglio collegarle oppure no. e se gioco a xbox ovviamente gli dico di no. non so se questo possa disturbare in qualche modo.
Ma infatti, l'altro giorno l'ho provato un po' e avevo l'Xbox Series X a un metro di distanza... ho fatto una battaglia in Yakuza Like a Dragon e poi appena ho potuto salvare ho chiuso... mi sentivo scemo a giocare in streaming quando avevo la possibilità di giocare in locale molto meglio :asd:
Però per chi non ha la console o il pc da gaming è comunque utile, soprattutto se la qualità delle connessioni migliorerà (in teoria dovrebbe, col 5G in arrivo).
Domanda un po' random ma non troppo:
Forza Horizon 4 lo toglieranno secondo voi da gamepass quando lanciano il 5 ?
(per inciso: spero di no)
Non si sa, però secondo me c'è speranza che rimanga.
Gli altri FH erano usciti ai tempi in cui un gioco si lanciava sul mercato e si vendeva per qualche anno e poi per risparmiare sulle licenze, si rimuoveva dagli store una volta passati quei 3 anni canonici di validità degli accordi commerciali coi brand.
Con FH4 invece hanno lanciato direttamente su Game Pass quindi può darsi che abbiano fatto accordi diversi, più lunghi o a tempo indeterminato.
Dato che questo comunque di sicuro non è gratis, è comunque possibile che abbiano optato per mantenere lo stesso tipo di contratto e che quindi il gioco sparirà dagli store e di conseguenza anche da GP.
Vedremo...
Di Forza Horizon 4 mi ha sempre terribilmente incuriosito il DLC della Lego.
Ma ho deciso che no. Stavolta no.
ho provato xCloud su pc, facendo partire un paio di giochi: Doom Eternal e Wolfenstein 2 (magari ne provo altri nei prossimi giorni).
La risoluzione mi sembra a 1080p (non so come verificarlo), ma cio' che mi ha sorpreso soprattutto sono i tempi di caricamento ridottissimi. La mia connessione e' una 200Mb vodafone, abbastanza stabile (zona centrale di Roma).