Per ora... QB è dietro l'angolo mentre scalebound è stato rimandato al 2017 e gow4 esce a fine anno.
2 anni sono niente, non c'è ancora stato il boom delle vendite che di solito avviene circa al 3-4° anno, in cocomitanza con l'abbassamento del prezzo sotto la soglia dei €300, considera che un pcista aspetta proprio il calo dei prezzi per prendere la console da affiancare al pc
c'è da dire che questa generazione è partita in quarta anche per via del fatto che quella vecchia è durata tantissimo e la gente aveva fame di next gen però la fuori c'è ancora una fetta di mercato enorme da conquistare
La scorsa gen siamo arrivati a circa 170 milioni tra x360 e ps3
Ora siamo a circa una 40ina per ps4 e circa una ventina (ad essere buoni) per x1.
Avoglia di gente che deve ancora fare il salto.
Beh, a guardar le vendite, l'esperienza d'uso migliore non è su xbox1. Poi avoglia dire che la qualità del prodotto non si misura dalle vendite... però intanto sono quelle che dettano il mercato. O pensate veramente che se x1 avesse venduto il doppio delle console, ovvero 40 milioni, le esclusive sarebbero uscite lo stesso su pc ?
si però considera che moltissima gente ha comprato entrambe le console, senza contare chi per vari motivi ha comprato più console, quindi il bacino utile non è 170 milioni ma un 100 milioni circa (cmq ben al di sopra delle cifre raggiunte in questi 2 anni)
la ps2 che detiene il record di vendite è arrivata a poco più di 150 milioni, ma almeno un 20% ha comprato 2 o più ps2
Sicuro molte persone hanno preso entrambe le console, ma non ho inserito quelli che hanno preso solo wii/wiiu che noj saranno milioni e milioni e milioni ma di sicuro un po di numero fanno anche quelli
addio xbox one
il mio portafoglio sta godendo come un riccio
non dire così che poi Harry ti da del sonaro mannaro
Tieni presente che questa gen è partita anche a prezzi più bassi, specie la PS4. Infatti se la 360, che doveva recuperare la grossa fetta di mercato che aveva il marchio Sony, uscì a prezzi paragonabili alle console di adesso, la PS3 uscì ad un prezzo tra i 500 e i 600€. Non è facile fare paragoni con le gen passata.
Questo non può saperlo nessuno. Microsoft non è sinonimo di Xbox, ma i suoi guadagni derivano anche e soprattutto da Windows. Stanno spingendo molto su 10, quindi essere così sicuri che anche in caso di un numero elevato di vendite di One, QB non sarebbe approdato su Pc mi sembra oltremodo azzardato.
Diciamo che da alcune risposte che dai, se non si vuole usare il termine fanboy, il dubbio che Tu sia largamente di parte possa venire.
Ultima modifica di Roland; 12-02-16 alle 00:37
OT: dio benedica ADblock. la firma di Talismano impediva al mio cervello di concentrarsi sui post.![]()
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
di fatto è l'ennesimo suicidio da parte di MS in questa generazione con xbox one.
a questo punto farebbero meglio a dire "ragazzi,questa sarà l'ultima nostra console poi ci concentreremo soltanto
sul mercato pc".
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Beh io questa nuova notizia la interpreterei proprio così
Non lo so sai, premesso che delle prossime console non si sa molto (potrebbero buttare i giochi in streaming per quanto ne sappiamo) Microsoft sta creando l'ecosistema dove Xbox one è la sua Steam Machine. Nel mercato solo Pc ha Steam come avversario, e prenderebbe solo che sberle, unendo i due mercati invece, a lungo andare potrebbe essere la scelta vincente. Ma deve dare lo stesso trattamento sia su pc che su console (vedi il live, o che se prendi un gioco sullo store deve essere disponibile sia su Xbox che su pc). Microsoft è w10, non Xbox. Io non la vedo una mossa così catrastrofica, eccetto per la presa per il culo fatta ai clienti, dove fino a Natale erano lì a dire che QB sarebbe uscito solo su x1 per spingere le vendite sotto le feste, quella è stata la mossa più sbagliata da fare, dato che adesso non crede più nessuno alle loro parole.
Come alla maggior parte delle persone interessate ad una console dire.