Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
Viste le scarse vendite degli ultimi giochi di Obsidian e InXile è probabile che Microsoft li abbia salvati dal fallimento e che le acquisizioni siano sostanzialmente assorbimento dei debiti delle società.

Obisidian ha alle spalle diversi giochi che funzionano alla grande anche su console: Kotor 2 (che era esclusiva XBox tra l'altro), South Park, Fallout New Vegas, Alpha Protocol.
Credo che in futuro faranno giochi di questo genere e tutto sommato mi sta bene. Il problema di Obsidian è spesso stato il budget ridotto (e i tanti bug dovuti al rilascio anticipato) e il marketing quasi assente. In questo senso Microsoft può aiutare molto.
InXile ha un passato meno interessante, ma ha l'IP di Wasteland che può avere molto potenziale.

Anche nell'annuncio è sottolineato che l'obiettivo di Microsoft è fornire contenuti esclusivi e di qualità per il game pass e gli rpg sono giochi in genere molto lunghi che quindi possono portare i giocatori a rimanere iscritti a Game Pass per più tempo.
Un nuovo Fable fatto da Obsidian (sempre che non ci stia già lavorando Playground Games) e un Wasteland 4 (il 3 ormai è già avviato) in stile Fallout 3 fatto da InXile potrebbero essere giochi molto importanti.

Inoltre il Game Pass verrà probabilmente esteso anche al mondo PC e qui Obsidian e InXile hanno ancora più senso.
Io vedo più probabile che mettano i compulsion su fable 4 piuttosto che I playground. Molto più nelle corde loro. A mio avviso I playground oltre che sul prossimo forza, hanno un secondo team impegnato su una nuova IP. Gli obsidian li mettono per realizzare la nuova IP isometrica che già avevano in cantiere ma che poi han dovuto interrompere per mancanza di fondi.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk