
Originariamente Scritto da
Lars_Rosenberg
Viste le scarse vendite degli ultimi giochi di Obsidian e InXile è probabile che Microsoft li abbia salvati dal fallimento e che le acquisizioni siano sostanzialmente assorbimento dei debiti delle società.
Obisidian ha alle spalle diversi giochi che funzionano alla grande anche su console: Kotor 2 (che era esclusiva XBox tra l'altro), South Park, Fallout New Vegas, Alpha Protocol.
Credo che in futuro faranno giochi di questo genere e tutto sommato mi sta bene. Il problema di Obsidian è spesso stato il budget ridotto (e i tanti bug dovuti al rilascio anticipato) e il marketing quasi assente. In questo senso Microsoft può aiutare molto.
InXile ha un passato meno interessante, ma ha l'IP di Wasteland che può avere molto potenziale.
Anche nell'annuncio è sottolineato che l'obiettivo di Microsoft è fornire contenuti esclusivi e di qualità per il game pass e gli rpg sono giochi in genere molto lunghi che quindi possono portare i giocatori a rimanere iscritti a Game Pass per più tempo.
Un nuovo Fable fatto da Obsidian (sempre che non ci stia già lavorando Playground Games) e un Wasteland 4 (il 3 ormai è già avviato) in stile Fallout 3 fatto da InXile potrebbero essere giochi molto importanti.
Inoltre il Game Pass verrà probabilmente esteso anche al mondo PC e qui Obsidian e InXile hanno ancora più senso.