Ho appena preso XBox One X (trovata a 350€ con incluso Shadow of the Tomb Raider) e uno dei motivi principali che mi ha spinto è ad acquistarla nonostante abbia quasi 1000 giochi su Steam e nessuna intenzione di pagare i giochi il triplo su console è proprio il Game Pass.
Su g2a/Instant Gaming si trova il 12 mesi a 60€, sono praticamente 5€ al mese per una libreria fenomenale.

Solo questo mese sono stati aggiunti/saranno aggiunti giochi del calibro di:
- Ashen (day 1, sembra molto bello)
- Mutant Year Zero (day 1, anche lui sembra buono)
- Hellblade Senua Sacrifice
- Ori 1 (e il 2 sarà presente al day 1 quando uscirà)
- PES 19
- Mortal Combat X
- Kingdowm Two Crowns (day 1, seguito di un buon gioco)
- Below (day 1, indie promettente)
- Shadow Warrior 2 (imho gran bel gioco, anche se su PC è stato regalato da GOG)
- Spintires: MudRunner

L'unico aspetto negativo del game pass è che i titoli rimossi vengono annunciati solo circa 2 settimane prima della rimozione quindi se si hanno partite in corso si può rimanere 'fregati', ma almeno per ora i titoli rimossi sono quasi sempre stati pochissimi e di caratura minore. L'unico importante che mi viene in mente è stato Fallout 4, ma quella era palesemente una mossa di marketing di Bethesda per spingere il lancio di Fallout 76.

Btw Forza Horizon 4 è uno dei giochi più divertenti che abbia mai provato e non sono neanche un appassionato di auto.