Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali

Risultati da 1 a 20 di 6576

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Re: Xbox | Discussioni Generali

Mah, non sono d'accordo. Credo semplicemente che microsoft abbia voluto disabituare i suoi clienti al fisico per convergere tutto in servizi digitali, mentre sony e nintendo continuano a puntarci molto seppure consapevoli che dovrà sparire.
    Da parte mia, è da gears of war 5 che non compro un gioco per xbox. E questo perchè microsoft mi ha convinto che lei offre un servizio prima che una console fisica.

Differentemente sony, compro tutto retail quando c'è la scatola. Perchè? Perchè sento un percorso più tradizionale in playstation. Non dico più conservativo, quanto più legato ad un certo modo di vedere le vecchie abitudini di giocatori over 30.
    Poi vabbè, credo pure io che questa sarà l'ultima generazione con il supporto fisico e alla successiva se esisterà, resteranno gli scampi (voglio proprio vedere come faranno a mettere in vendita supporti fisici dove nessuno li compra più in massa e avran costi di sviluppo e stampa enormi se te li fai proprietari per la sola macchina).
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Senior Member
    Gamer IDs

Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

Re: Xbox | Discussioni Generali

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    ---
    In realtà non stavamo parlando negli ultimi post di questo o quello, ma del fatto che in generale il retail fisico nei negozi appare trascurato e trasandato.

Poi ci può entrare benissimo quello che dici tu, con Sony/Nintendo che continuano a supportare più attivamente rispetto ad MS, ma credo che nell'ultima pagina sia proprio sottolineato il senso di entrare nel negozio e in molti casi vedere una offerta scadente o quasi nulla.

Perché spesso nel mercato digitale (non gli store di chiavi, ma quelli ufficiali) i giochi hanno prezzi uguali dei giochi fisici?
    Spiegazione rapida perché dovrò uscire a breve:
    Perché il prezzo viene imposto dal produttore. Poi i singoli store (fisici e digitali) trovano gli spazi di manovra per operare sconti e promozioni, ma serve a sottolineare anche il valore che DOVREBBE avere sul mercato per i consumatori, specie nel periodo di lancio.
    Ultima modifica di alucard82ita; 11-05-21 alle 13:42

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su