Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali

Risultati da 1 a 20 di 6675

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

Re: Xbox | Discussioni Generali

ciao a tutti!
    complice qualche offerta residua dal cyber monday e qualche buono amazon accumulato, sto valutando di prendere SeriesX
    al momento ho una 360 e un parco titoli giocato solo parzialmente, perchè i due salti generazionali successivi sono coincisi con periodi in cui giocavo poco
    aggiungiamoci che la possibilità di fare upgrade dei titoli 360 grazie alla retrocompatibilità non me li ha fatto più riprendere in mano, in attesa di fare l'upgrade della console

prima di acquistare però volevo sincerarmi di com'è la situazione attuale proprio dal lato della compatibilità, in particolare sui titoli che ho in backlog:
    - i primi due dead space
    - i primi due assassins creed
    - gta 4 e red dead redemption
    - i primi tre gears of war
    - la trilogia mass effect
    - i primi due batman della serie arkham
    - i due dead rising

non vorrei aver sorprese e scoprire che non sono più scaricabili, oppure che non sono utilizzabili senza avere un abbonamento sopra il proprio account xboxlive

che mi dite?

nota: la tv a cui sarebbe collegata è un 4K con Dolby Vision / HDR10 ma senza supporto VRR
    nota2: il prezzo che ho trovato è 414 euro per solo console, niente bundle giochi

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    complice qualche offerta residua dal cyber monday e qualche buono amazon accumulato, sto valutando di prendere SeriesX
    al momento ho una 360 e un parco titoli giocato solo parzialmente, perchè i due salti generazionali successivi sono coincisi con periodi in cui giocavo poco
    aggiungiamoci che la possibilità di fare upgrade dei titoli 360 grazie alla retrocompatibilità non me li ha fatto più riprendere in mano, in attesa di fare l'upgrade della console

prima di acquistare però volevo sincerarmi di com'è la situazione attuale proprio dal lato della compatibilità, in particolare sui titoli che ho in backlog:
    - i primi due dead space
    - i due dead rising

non vorrei aver sorprese e scoprire che non sono più scaricabili, oppure che non sono utilizzabili senza avere un abbonamento sopra il proprio account xboxlive

che mi dite?

nota: la tv a cui sarebbe collegata è un 4K con Dolby Vision / HDR10 ma senza supporto VRR
    nota2: il prezzo che ho trovato è 414 euro per solo console, niente bundle giochi
    Tutti i giochi che hai elencato sono retrocompatibili e girano in modalità retrocompatibile amplificata. Quindi gli verrà aggiunto hdr10, 60 FPS e definizione scalata in 4k. Non in tutti ma quasi. Red dead redemption ad esempio da confronti fatti gira meglio ed è più bello a vedersi su Xbox in modalità retrocompatibile che su ps5 nella remastered.
    Se prendi il gamepass molti di questi sono già inclusi nelle loro versioni remastered e remake, come i gears, mass effect e dead space1 già disponibile la versione remake sul gamepass.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Tutti i giochi che hai elencato sono retrocompatibili e girano in modalità retrocompatibile amplificata. Quindi gli verrà aggiunto hdr10, 60 FPS e definizione scalata in 4k. Non in tutti ma quasi. Red dead redemption ad esempio da confronti fatti gira meglio ed è più bello a vedersi su Xbox in modalità retrocompatibile che su ps5 nella remastered.
    Se prendi il gamepass molti di questi sono già inclusi nelle loro versioni remastered e remake, come i gears, mass effect e dead space1 già disponibile la versione remake sul gamepass.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    giusto per completezza, praticamente tutti sono disponibili sul gamepass sia nella versione originale 360 che remastered quindi puoi anche scegliere ....i dead space sono presenti tutti i capitoli

il gamepass non dico imprescindibile ma è caldamente consigliato, soprattutto preso a prezzo scontato e se hai parecchia roba da recuperare

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!

- i primi due dead space
    - i due dead rising

che mi dite?

a memoria tutti i titoli dell'elenco li ho visti disponibili sullo store, anzi parecchi sono pure presenti nel gamepass quindi la compatibilità è praticamente certa .....non ho capito bene se però li devi "acquistare" o ce li hai fisici e vuoi usare quelli, in questo caso ho alcuni di questi in fisico e potrei provarli a mettere nel lettore se ti interessa

rdr tra l'altro è appena uscita la remastered, ma giocare la versione originale su xsex è un'esperienza migliore

- - - Aggiornato - - -

azz, harry mi ha ninjato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su