Xbox | Discussioni Generali Xbox | Discussioni Generali - Pagina 264

Pagina 264 di 317 PrimaPrima ... 164214254262263264265266274314 ... UltimaUltima
Risultati da 5.261 a 5.280 di 6332

Discussione: Xbox | Discussioni Generali

The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Gamer IDs

Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

Re: Xbox | Discussioni Generali

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    No io parlo del caso in cui, esempio:

figlio vuole nuovo Fifa per la xbox series S, e in scatolato lo trovi usato a meno mentre online solo a prezzo pieno
    Ma solo online puoi comprarglielo perche' la Series S e' only digital

Grazie Biocane e Harry cmq per le risposte
    Continui a non capire la questione. Noi old gamer comprare una serie s sappiamo cosa comporta e se compriamo una xbox serie s o una ps5 digital è perchè abbiamo valutato determinate scelte, ma qualcosa mi dice che essendo la console ANCHE PER NOI, andremmo della full con disco proprio per scegliere.
    queste domande le devi rivolgere ai genitori nabbi del settore se vuoi capire come si muovono.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Continui a non capire la questione. Noi old gamer comprare una serie s sappiamo cosa comporta e se compriamo una xbox serie s o una ps5 digital è perchè abbiamo valutato determinate scelte, ma qualcosa mi dice che essendo la console ANCHE PER NOI, andremmo della full con disco proprio per scegliere.
    queste domande le devi rivolgere ai genitori nabbi del settore se vuoi capire come si muovono.
    Si, quello che dici e' ovvio, se il genitore fossi io, avrei una XboxSeries X e fine del discorso perche' non risparmio sulla qualita' finale del prodotto e longevita' etc

Stavo appunto cercando risposte da genitori come Biocane o EricStarbuck che NON sono nabbi ma che hanno quella sapienza reale/pratica/concreta tipica del genitore

Gamer IDs

Si, quello che dici e' ovvio, se il genitore fossi io, avrei una XboxSeries X e fine del discorso perche' non risparmio sulla qualita' finale del prodotto e longevita' etc

Stavo appunto cercando risposte da genitori come Biocane o EricStarbuck che NON sono nabbi ma che hanno quella sapienza reale/pratica/concreta tipica del genitore
    Si anche io sono genitore e chiedere a noi questo, è senza senso perché il nostro background ragiona per quel che vogliamo noi, non per quello che dovremmo.regalare per forza ai nostri figli.
    E comunque eric è indiscutibilmente nabbo.
    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

Si anche io sono genitore e chiedere a noi questo, è senza senso perché il nostro background ragiona per quel che vogliamo noi, non per quello che dovremmo.regalare per forza ai nostri figli.

Ok ma c'e' gente al mondo capace di mettersi nei panni di un'altra persona e darmi una sua impressione, ho capito che a te non te va/non ti viene, aspetto risposte da altri

Io per esempio non ho figli ma posso immaginarmi possibili rogne al momento di andare al negozio e avere il figlio/figlia che sia che vede i giochi sullo scaffale e magari gli sale il desiderio non solo per il gioco in se', ma per l'oggetto "gioco su scaffale" e volevo pareri da altri utenti

Gamer IDs

Ok ma c'e' gente al mondo capace di mettersi nei panni di un'altra persona e darmi una sua impressione, ho capito che a te non te va/non ti viene, aspetto risposte da altri

Io per esempio non ho figli ma posso immaginarmi possibili rogne al momento di andare al negozio e avere il figlio/figlia che sia che vede i giochi sullo scaffale e magari gli sale il desiderio non solo per il gioco in se', ma per l'oggetto "gioco su scaffale" e volevo pareri da altri utenti
    Ah dimentico sempre che tu non ragioni mai in maniera realistica ma pretendi che tutti usino la fantasia. Ma che cazzo vuol dire che prima chiedi come ragiona un genitore gamer a comprare dei giochi ai figli e poi pretendi che questi stessi ti rispondano pensando di essere genitori non nel ruolo di giocatore? Ma ti rendi conto di cosa scrivi?

il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Gamer IDs

Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

E comunque eric è indiscutibilmente nabbo.
    Non ho capito un cazzo della discussione perchè sono nabbo. ma concordo in pieno con l'affermazione qua sopra.

Ai miei figli ho sempre e solo comprato giochi fisici. non sanno nemmeno cosa sia un gioco digitale. una volta ho dovuto comprare un DLC di minecraft per far evolvere le galline in tirannosauri o una roba del genere... mi è stato sul culo spenderci 4,99... ma ha insistito per talmente tanto tempo che immagino fosse una roba super divertente per lui.

Ci sono anche rimasto male quando non ha voluto vendere nessuno dei giochi dei pokemon per switch. neanche i più vecchi che non gioca da mesi.

Non si sono nemmeno accorti che ho venduto Diablo IV... non so cosa mi diranno quando lo scopriranno.

Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Ah dimentico sempre che tu non ragioni mai in maniera realistica ma pretendi che tutti usino la fantasia. Ma che cazzo vuol dire che prima chiedi come ragiona un genitore gamer a comprare dei giochi ai figli e poi pretendi che questi stessi ti rispondano pensando di essere genitori non nel ruolo di giocatore? Ma ti rendi conto di cosa scrivi?
    Harry , pero' fattela sta cazzo di camomilla, sul serio.

-------------------------------------------

Se qualcuno piu' simile a un normale essere umano puo' / vuole darmi le sue opinioni, per la gioia di scambiarsi opinioni (capito, cose normali di esseri umani), ripropongo la domanda in forma piu' esaustiva cosi' ci buttiamo alle spalle questi botta e risposta inutili:

"Mi e' stato chiesto un consiglio riguardo all'acquisto di una XboxSeries S per un ragazzino figlio di amici miei.
    Il ragazzino penso godrebbe tranquillamente dell'offerta del GamePass, ma in aggiunta ha gusti relativi a titoli sportivi che desidererebbe tipo il nuovo Fifa o come lo chiamano adesso, e NHL 2024. Roba che , mi pare, non si trovi su gamepass.

Fino a adesso ha una Switch, ma i suoi gusti vanno in direzione diversa di Nintendo, e i genitori stanno pensando a una console diversa.
    Series S sembra l'opzione piu' vantaggiosa parlando di console grosse con piu' accesso a titoli third party come questi sportivi.

Pensate possa funzionare il discorso only digital, o creerebbe problemi ai genitori? Genitori che si sanno muovere sugli store, ma che non hanno esperienza di consoles che si basano solo su store online e quindi si chiedono se sia conveniente alla fine"

Graaaziee, e se pensate che sia una domanda ASSURDA, pace, mi arrangero' con la mia FANTASIA

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Non ho capito un cazzo della discussione perchè sono nabbo. ma concordo in pieno con l'affermazione qua sopra.

Ai miei figli ho sempre e solo comprato giochi fisici. non sanno nemmeno cosa sia un gioco digitale. una volta ho dovuto comprare un DLC di minecraft per far evolvere le galline in tirannosauri o una roba del genere... mi è stato sul culo spenderci 4,99... ma ha insistito per talmente tanto tempo che immagino fosse una roba super divertente per lui.

Ci sono anche rimasto male quando non ha voluto vendere nessuno dei giochi dei pokemon per switch. neanche i più vecchi che non gioca da mesi.

Non si sono nemmeno accorti che ho venduto Diablo IV... non so cosa mi diranno quando lo scopriranno.
    Ok, quindi pensi che entro una certa eta', il "solo digitale" attecchisce meno... questo e' interessante da considerare

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Io direi che la vera domanda da fare è, "quanto si sentirà preso in giro dai compagni possedendo una squallida serie s invece che una console seria?"

I bambini possono essere molto cattivi in questi casi

Nom fraintendemi, purtroppo sono molto serio è un aspetto che spesso i genitori sottovalutano, nom dico che devi vivere per l'approvazione altrui o essere succube delle mode, ma almeno evitare "comportamenti a rischio"

Mi viene sempre in mente la puntata dei simpson dove dovevano sciogliere il nome di bart e Homer testava i vari nomi con le possibili prese in giro dei compagni, una cosa che dovrebbero fare tutti

Adesso non so quanti anni ha il bambino, ma immagino grandino se prendono in considerazione una console simile (più piccolo consiglierei al volo una switch) ma un aspetto molto importante (anche questo sottovalutato dai genitori) è sapere cosa hanno gli amichetti, perché se i compagni hanno tutti una ps5 e gli prendi una xbox lo tagli fuori dal gruppo....... E non parlo solo dell'ovvio multiplayer, era un aspetto importante anche ai nostri tempi dove non esisteva, ma anche solo per parlare dei giochi, scambiarseli ecc, se avevi sega invece che Nintendo poteva fare una certa differenza

Discorso economico, la serie s è solo apparentemente più economica, la differenza con la serie x non è così enorme (per un acquisto una tantum che deve durare tot anni poi) la possibilità di poter comprare e rivendere lo scatolato può essere un vantaggio (anche per il discorso scambiarsi i giochi con gli amici) vero che in dd ci sono parecchi sconti e col gamepass puoi fare anche a meno di comprare, ma togliersi così una possibilità non la comprendo mai, può anche tornare utile come lettore bluray, così da avere in cameretta un solo strumento

Poi la serie s porta tutta una serie di compromessi e in futuro ci si aspetta giochi sempre più castrati, l'esempio lo ha dato BG3, dove ha fatto da vero collo di bottiglia ritardandone l'uscita..... E per anticipare i tempi hanno dovuto tagliare delle features del gioco per serie s, alla lunga il peso di avere un hardware inferiore si farà sentire sempre di più

Cmq per riassumere, capire prima cosa possiedono gli amici e regolarsi di conseguenza, scartare a priori la serie s, a meno proprio che sia una roba tanto per, che al ragazzo non gliene freghi molto di giocare e la userà per giocare a fifa una volta ogni morte di papa

Ecco bravo, questa cosa del vedere cosa hanno gli amici e' fondamentale, e non ci stavo pensando.

Grazie dell'input

(e la cosa del lettore blu ray potrebbe essere utile da menzionare invece per i genitori e non ci stavo pensando, e' ovvia, ma non ci stavo proprio mettendo l'attenzione)

rileggendo bene vedo che ha già una switch

quindi a maggior ragione scarterei la serie s, alla lunga avrà solo problemi, poi cavolo per risparmiare cosa €100? non ne vale la pena

inventati qualche cagata del tipo la serie s causa il cancro, ama risparmia a quel povero bambino questa infamata

rimane ovviamente il consiglio di controllare bene cosa hanno gli amichetti, quello ha priorità su tutto

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Genitori degeneri! Le console al proprio figlio vanno comprate tutte! Sennò diventa sonaro o boxaro, diventando poi uno che va a votare 0 su metacritic per i giochi esclusivi dei concorrenti.
    Volete questo per il vostro figlio? Mi auguro di no.

Sto seriamente pensando di (una volta finito Yakuza Zero) di giocarmi Like a Dragon direttamente, e poi Gaiden e poi Infinite Wealth quando esce.

Ho giocato Kiwami 1.
    Ora sto sul Zero

So che mi ritroverò con roba raccontata nei precedenti 2->6, ma l idea è di, dopo Infinite Wealth, andarmeli a giocare in stile "capitoli prequel", che secondo me non mi rovinerà COSÌ tanto l esperienza.

E in questo modo mi godo i nuovi capitoli senza aspettare ducento anni prima di potermeli giocare in ordine cronologico

Che ne pensate?

(Ho adorato Kiwami, sto adorando lo Zero, per inciso, sto davvero adorando questa serie che ho scoperto in ritardo)

G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

ciao a tutti!
    complice qualche offerta residua dal cyber monday e qualche buono amazon accumulato, sto valutando di prendere SeriesX
    al momento ho una 360 e un parco titoli giocato solo parzialmente, perchè i due salti generazionali successivi sono coincisi con periodi in cui giocavo poco
    aggiungiamoci che la possibilità di fare upgrade dei titoli 360 grazie alla retrocompatibilità non me li ha fatto più riprendere in mano, in attesa di fare l'upgrade della console

prima di acquistare però volevo sincerarmi di com'è la situazione attuale proprio dal lato della compatibilità, in particolare sui titoli che ho in backlog:
    - i primi due dead space
    - i primi due assassins creed
    - gta 4 e red dead redemption
    - i primi tre gears of war
    - la trilogia mass effect
    - i primi due batman della serie arkham
    - i due dead rising

non vorrei aver sorprese e scoprire che non sono più scaricabili, oppure che non sono utilizzabili senza avere un abbonamento sopra il proprio account xboxlive

che mi dite?

nota: la tv a cui sarebbe collegata è un 4K con Dolby Vision / HDR10 ma senza supporto VRR
    nota2: il prezzo che ho trovato è 414 euro per solo console, niente bundle giochi

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!
    complice qualche offerta residua dal cyber monday e qualche buono amazon accumulato, sto valutando di prendere SeriesX
    al momento ho una 360 e un parco titoli giocato solo parzialmente, perchè i due salti generazionali successivi sono coincisi con periodi in cui giocavo poco
    aggiungiamoci che la possibilità di fare upgrade dei titoli 360 grazie alla retrocompatibilità non me li ha fatto più riprendere in mano, in attesa di fare l'upgrade della console

prima di acquistare però volevo sincerarmi di com'è la situazione attuale proprio dal lato della compatibilità, in particolare sui titoli che ho in backlog:
    - i primi due dead space
    - i due dead rising

non vorrei aver sorprese e scoprire che non sono più scaricabili, oppure che non sono utilizzabili senza avere un abbonamento sopra il proprio account xboxlive

che mi dite?

nota: la tv a cui sarebbe collegata è un 4K con Dolby Vision / HDR10 ma senza supporto VRR
    nota2: il prezzo che ho trovato è 414 euro per solo console, niente bundle giochi
    Tutti i giochi che hai elencato sono retrocompatibili e girano in modalità retrocompatibile amplificata. Quindi gli verrà aggiunto hdr10, 60 FPS e definizione scalata in 4k. Non in tutti ma quasi. Red dead redemption ad esempio da confronti fatti gira meglio ed è più bello a vedersi su Xbox in modalità retrocompatibile che su ps5 nella remastered.
    Se prendi il gamepass molti di questi sono già inclusi nelle loro versioni remastered e remake, come i gears, mass effect e dead space1 già disponibile la versione remake sul gamepass.

Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!

- i primi due dead space
    - i due dead rising

che mi dite?

a memoria tutti i titoli dell'elenco li ho visti disponibili sullo store, anzi parecchi sono pure presenti nel gamepass quindi la compatibilità è praticamente certa .....non ho capito bene se però li devi "acquistare" o ce li hai fisici e vuoi usare quelli, in questo caso ho alcuni di questi in fisico e potrei provarli a mettere nel lettore se ti interessa

rdr tra l'altro è appena uscita la remastered, ma giocare la versione originale su xsex è un'esperienza migliore

- - - Aggiornato - - -

azz, harry mi ha ninjato

Tutti i giochi che hai elencato sono retrocompatibili e girano in modalità retrocompatibile amplificata. Quindi gli verrà aggiunto hdr10, 60 FPS e definizione scalata in 4k. Non in tutti ma quasi. Red dead redemption ad esempio da confronti fatti gira meglio ed è più bello a vedersi su Xbox in modalità retrocompatibile che su ps5 nella remastered.
    Se prendi il gamepass molti di questi sono già inclusi nelle loro versioni remastered e remake, come i gears, mass effect e dead space1 già disponibile la versione remake sul gamepass.

giusto per completezza, praticamente tutti sono disponibili sul gamepass sia nella versione originale 360 che remastered quindi puoi anche scegliere ....i dead space sono presenti tutti i capitoli

il gamepass non dico imprescindibile ma è caldamente consigliato, soprattutto preso a prezzo scontato e se hai parecchia roba da recuperare

G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!

sì è tutta roba che ho su disco, per questo series X sarebbe scelta obbligata - altrimenti avrei potuto puntare a Series S, credo.. no?
    non mi pare che i giochi su disco vengano aggiunti alla libreria del mio account, là ci rimangono (disponibili quindi anche all'installazione su nuovo hardware) solo i titoli scaricati da arcade o store se non sbaglio
    poi da quanto leggevo il refresh della X previsto per il 2024 sarà disc-less, perciò coi DVD sono ormai su un binario morto

nel frattempo ho guardato su xbox.com gioco per gioco: sembra che solo alcuni supportino almeno una delle due feature "xbox one enhanced" e "optimized for series x" e questo mi ha un po' smontato
    però da quanto mi dite tutti dovrebbero girare in ogni caso con qualche miglioria (immagino che sia caratteristica di base del layer di retrocompatibilità) anche senza avere delle patch apposite per la current gen

spero che per "risoluzione scalata" non si intenda "renderizza a 720p e poi fai scaling hardware per outputtare 4K" ma bensì un "forza rendering a 4K, come farebbe un emulatore"
    Ultima modifica di bellaLI!; 29-11-23 alle 10:10

giochi per 360 ottimizzati per serie x non esistono solo giochi di questa gen lo sono, quindi giusto le remasterd che sono giochi ex novo a tutti gli effetti

con i giochi vecchi hai la semplice emulazione con dei miglioramenti come diceva anche harry, poi nello specifico in cosa consistono queste migliorie e come funziona non te lo saprei dire, sicuramente meglio che il gioco sulla console originale

la serie s è da scartare a priori, indipendentemente dal lettore, è una console castrata a livello hardware che già adesso porta a tutta una serie di compromessi, evitala

ps: ovviamente i giochi su disco NON vengono aggiunti digitalmente al tuo account lo infili e ci giochi, punto, se vuoi la versione digitale te lo ricompri o fai il gamepass

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Il disco dei giochi 360 funge solamente da licenza: la console verifica la proprietà del gioco tramite il disco, poi scarica tutto in versione digitale. Questo perché su tutti i giochi retrocompatibili è stato fatto un lavoro di ottimizzazione per farli girare su One/Series, sono praticamente delle piccole remastered. Il tutto è comunque fatto tramite emulazione, cosa che permette l'upscaling della risoluzione e in alcuni casi anche il rendering a 60 fps anche se il gioco originale ne supportava solo 30. Considerando che è tutto gratis se possiedi già il gioco, non è affatto male. Purtroppo non tutti i giochi sono retrocompatibili, proprio perché il lavoro è stato fatto gioco per gioco e in alcuni casi c'erano anche problemi di licenze che hanno impedito la re-release, ma comunque la maggior parte dei titoli 360 sono disponibili.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su