Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
ciao a tutti!
complice qualche offerta residua dal cyber monday e qualche buono amazon accumulato, sto valutando di prendere SeriesX
al momento ho una 360 e un parco titoli giocato solo parzialmente, perchè i due salti generazionali successivi sono coincisi con periodi in cui giocavo poco
aggiungiamoci che la possibilità di fare upgrade dei titoli 360 grazie alla retrocompatibilità non me li ha fatto più riprendere in mano, in attesa di fare l'upgrade della console

prima di acquistare però volevo sincerarmi di com'è la situazione attuale proprio dal lato della compatibilità, in particolare sui titoli che ho in backlog:
- i primi due dead space
- i primi due assassins creed
- gta 4 e red dead redemption
- i primi tre gears of war
- la trilogia mass effect
- i primi due batman della serie arkham
- i due dead rising

non vorrei aver sorprese e scoprire che non sono più scaricabili, oppure che non sono utilizzabili senza avere un abbonamento sopra il proprio account xboxlive

che mi dite?

nota: la tv a cui sarebbe collegata è un 4K con Dolby Vision / HDR10 ma senza supporto VRR
nota2: il prezzo che ho trovato è 414 euro per solo console, niente bundle giochi
Tutti i giochi che hai elencato sono retrocompatibili e girano in modalità retrocompatibile amplificata. Quindi gli verrà aggiunto hdr10, 60 FPS e definizione scalata in 4k. Non in tutti ma quasi. Red dead redemption ad esempio da confronti fatti gira meglio ed è più bello a vedersi su Xbox in modalità retrocompatibile che su ps5 nella remastered.
Se prendi il gamepass molti di questi sono già inclusi nelle loro versioni remastered e remake, come i gears, mass effect e dead space1 già disponibile la versione remake sul gamepass.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk