Capolavoro non è per me perché a livello di puzzles etc è estremamente semplice, diciamo che è un "gioco esperienza" che per me però ha il pregio di non voler pretendere di infilarci un gameplay a forza, ma anzi scorre senza alcun intoppo e intanto ti esplori questo mondo completamente bizzarro.
L'unica cosa che gli rimprovero è il come si chiude nel senso che non mi ha lasciato una .. "suggestione finale" ma più un "ah, ok, è finito".
Lo stacco finale è super "abrupt" insomma. Poi uno volendo può inventarsi interpretazioni...
Io in realtà più che cercare interpretazioni preferisco ricevere una suggestione che mi rimanga, quel senso di "rivelazione che non rivela magari niente"
Questo gioco invece semplicemente finisce e in fondo forse sta lá il bello nel senso che mi ha lasciato con la voglia di vedere altri progettini di Double Fine di questo tipo, semmai possano realizzarne altri nel loro futuro.
Molto carino è giusto, con una menzione particolare all'impatto estetico che secondo me è davvero fico, un Tim Burton sotto acidi potremmo dire forse.