Re: Tracking videoludico 2017
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ro9
Ma sei Gemant per caso? Od un suo parente :asd:
Beh, no. Tu invece saresti la scimmietta che interviene per deliziarci con battute da scafato performer dell'inside-joke? :asd:
Citazione:
Blade Runner
io più che continuare con un tracking direi di virare in direzione di un thread dove possiamo recensire i titoli che completiamo
(con relativa percentuale ed eventualmente platino se si vuole). almeno chi cerca informazioni non deve scorrere pagine e pagine
(se si tratta di titoli più datati). i rispetti thread dopo un pò di tempo finiscono nel dimenticatoio.
Perchè piuttosto non fai un indice di sezione con link a ogni argomento, così i thread non rischieranno di finire nel dimenticatoio e chi vuole consultare qualsivoglia discussione potrà farlo senza ricorrere alla ricerca? Non vedo poi per quale motivo un thread di "recensioni" dovrebbe escludere l'esistenza del tracking; questo topic si prefigge la precisa utilità di tracciare il proprio giocato annuale e chiunque è libero di commentare o scrivere "recensioni" dei titoli finiti (beninteso che già esistono thread aggregativi di opinioni come "Quale è l'ultimo Videogame..." o "A cosa state video-giocando" e a chi interessano le percentuali di completamento c'è lo specifico "L'angolo del trofeo"). Poi per carità, fai come meglio ritieni opportuno; apprezzo lo spirito di iniziativa e mi aspetterei di vedere un tuo concreto contributo alla crescita della sezione.
no certo non è assolutamente per escludere la sezione di tracking ma per renderla più interessante.
al limite si può aprire un nuovo thread e fare entrambi. ma più che questo non posso fare non essendo mod della sezione :asd:
magari si può mettere questo e quello in rilievo per attirare di più l'attenzione.
Citazione:
Dies Irae
Ne dubito. Questo thread ha senso di esistere solo in base alla partecipazione dell'utenza; io mi sono limitato a mettere insieme le varie segnalazioni e nulla vieta ad altri di fornire continuità al tracking, anche stravolgendo l'op in qualcosa di diversamente funzionale.
Intendi dire che hai notato molte defezioni in questo 2017?
Dies Irae, ti ringrazio per aver fatto la fatica e inserirmi nella lista. :sisi:
Si farà un topic simile per il 2018? Posso dare una mano, se serve :sisi:
Citazione:
MaxDembo
Si farà un topic simile per il 2018? Posso dare una mano, se serve :sisi:
Apri un nuovo thread e cambia le regole come ti pare, con o senza punteggio ma non sarebbe male incorporare la parte sotto spoiler del primo post così da dare continuità al progetto mantenendo i progressi fatti nel 2017. Se posso dare un suggerimento, a questo punto avrebbe più senso spostare il thread in Game Zone, prendendo in considerazione tutte le piattaforme e integrando il tracking a Quale è l'ultimo Videogame. Potresti contattare LordOrion per vedere come gestire la cosa, aprendo un thread ex-novo o proseguendo quello già iniziato.
Veramente il topic mi piaceva com' era, in questa sezione e con le regole esistenti. Quindi preferirei aprirlo qui.
Farò i calcoli e lo terrò aggiornato. Però mi serve aiuto in certe cose perchè non sono un giocatore esperto :bua:
Ho un paio di domande:
- Come funziona questo sito qui https://psnprofiles.com/Svejk1312? Tiene conto dei soli trofei? Sarò cieco, ma non riesco a vedere se un gioco è finito o no. :uhm:
- @Dies Irae, posso utilizzare il tuo primo post su questo topic come presentazione/regole del nuovo topic? (senza i riferimenti al Keiser e il Kikko, quelli sono sotto copyright :asd:)
Tiene il conto dei trofei guadagnati.
Per capire se un gioco è stato finito o meno, devi vedere se ha il trofeo corrispondente di fine gioco.
Citazione:
MaxDembo
- @Dies Irae, posso utilizzare il tuo primo post su questo topic come presentazione/regole del nuovo topic? (senza i riferimenti al Keiser e il Kikko, quelli sono sotto copyright :asd:)
Fai come meglio ritieni opportuno, non devi chiedermi il permesso per una cosa simile. Pensa in grande.
Citazione:
Dies Irae
Quel gioco ha talmente tanti problemi che sarebbe impossibile ricordarli tutti. Il gameplay e diversi presupposti narrativi fanno il verso a The Witcher senza minimamente disporre dei mezzi per riproporre un'esperienza anche solo lontanamente paragonabile; il mondo di gioco è composto da quattro dungeon e tre città che sono grandi 1/3 di Novigrad ma rese fastidiosamente arzigogolate dal level design che ogni volta ci obbliga a scarpinare avanti e indietro (inutile dire che non esiste il viaggio rapido). Faccio un esempio ricorrente: ci troviamo nella città nr. 2 e la missione ci dice di parlare con un personaggio situato nella città nr. 1. Andiamo al veicolo e selezioniamo la città nr. 1. Da lì dobbiamo andare in una zona che consente di accedere al dungeon sotterraneo con una manciata di sbocchi in altrettante zone della città vera e propria. Ecco, per raggiungere il personaggio dobbiamo fare un pezzo di dungeon, poi un pezzo di città, poi ancora un pezzo di dungeon e infine uscire nella giusta zona di accesso. Ogni volta. Particolarmente fastidioso il fatto che per accedere a determinate zone (aprendo una porta, salendo una scala, saltando da una sezione rialzata) si è obbligati a ripulire l'intera area dai soliti nemici che respawnano sempre negli stessi punti, questo perchè in fase di combattimento il gioco non consente azioni diverse dall'attacco. Aggiungiamo nemici che scompaiono nel pieno dei combattimenti perchè il gioco riconosce la loro presenza solo nel quadrato di terreno in cui si trovano all'inizio (ovviamente facendo due passi li ritroviamo con l'energia completamente ripristinata anche se poco prima erano in punto di morte). Che poi la varietà degli avversari consiste in tre tipi di nemici umani e altrettanti mostri con due boss in croce, oltre a quello finale. La storia è roba trita e ritrita per chiunque abbia visto un film o letto un libro di fantascienza distopica tipo Fahrenheit 451 o Equilibrium e graficamente siamo a livelli delle prime uscite ps3. Si completa in una ventina di ore facendo tutto - glitch permettendo - ma senza quell'assurdo backtracking fatto per allungare il brodo sarebbe roba da massimo 6-7 ore. Le recensioni positive le ho lette e sono francamente inspiegabili a partire dai pro imbarazzanti (gli scenari dagli scorci evocativi, ma sono seri?). A essere proprio generosi, l'unica nota non disprezzabile è data dalle musiche di Ophir che richiamano certe atmosfere carpenteriane, peccato che siano talmente ripetitive da assumere i connotati del tormentone jingle; carino le prime dieci volte che lo ascolti ma poi anche basta. Prima o poi lo metteranno gratis nel plus ma già adesso si trova sulla ventina di euro, provatelo e fatevi del male come me ne sono fatto io.
L'ho iniziato ieri sera e devo darti assolutamente ragione. Davvero tremendo. Vuole ricordare tantissimo The Witcher 3 da cui imita male il combat system ma non ne ha assolutamente i mezzi. Mi ricorda tanto le produzioni low budget tipo gothic, risen etc... ma non riesce a stare al passo nemmeno di queste.
L'unica cosa buona per me sono le ambientazioni che secondo me offrono davvero scorci carini come dicono le recensioni. Sarà che mi piace l'ambientazione... boh.
Comunque non penso che lo finirò mai. ancora di più dopo aver ripescato questo post che ricordavo di aver letto, ma non ricordavo la storia del backtracking assurdo. lo odio.
Bonus: il protagonista sembra troppo Ray Liotta:
Finita la prima run di dark souls remastered su ps4.
Adesso sotto con la seconda e la terza per puntare al platino. :sisi:
Voto al titolo 9.5
Voto alla remastered 6-
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Hai sbagliato topic, ma fa nulla, ho letto il tuo commento. Come voto metto 9,5? :uhm:
Io volevo dare un refresh alla lista dei titoli che ho giocato e finito nel 2017, dato che compare solo Final Fantasy XIV :asd:
Allora:
Dark Souls 3, PS4 voto:9.5
Final Fantasy XII the Zodiac Age, PS4,voto : 8
Resident Evil 7, PS4,voto: 8.5
Horizon Zero Dawn, voto:9
Super Mario Odissey, Switch, voto:9.5
Mortak Kombat XL,PS4,: voto 8.5
Resident Evil Code : Veronica X,PS3,voto: 9
Sine Mora, PSVita, voto:9
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
ammazza viggio che voti! sei un cecchino nello scegliere di giocare capolavori :bua: