Re: Assassins'creed: Origins
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Quando arriverò a quelle percentuali vi farò sapere se cambierò idea. Io ho ignorato alcuni punti esclamativi di missioni secondarie per non livellare troppo. però al momento le ho trovate tutte ben contestualizzate e narrate. diciamo che sono "accettabili". l'unica che ho detestato è stata quella del cacciatore che mi ha chiesto 2 uova di coccodrillo e 2 teschi di condor. Avrei voluto la possibilità di eliminarla dal registro missioni senza farla. Per fortuna è stata l'unica di questo tipo che ho incontrato.
Se mi chiedono di andare in un accampamento a recuperare qualcosa per me è ok, perchè adoro la meccanica degli accampamenti e mi sento ancora più "invogliato" a depredarlo per via dell'extra, dato dalla missione.
Controllando al volo su internet, essendo a caccia del "Coccodrillo" dovrei essere già a più di metà "storia".
Secondo me tutto sta a come si vivono questi giochi.
Io ho tutte le cose craftabili a metà del loro potenziale circa, Wash pagine dietro diceva di avere tutto potenziato ancora ad alessandria, quindi ci credo si sia rotto le scatole del farming: lo ha concentrato tutto all'inizio del gioco. io se vedo un animale magari lo uccido ma non è che mi metto ad andarli a cercare apposta.
Idem per le missioni, se sono a livello 15 e la principale è di livello 15, non mi metto a fare altre secondarie. le uso giusto se mi serve raggiungere il livello per la missione. Ora credo di essere al 23 mentre la missione del coccodrillo è al 25. Ho incontrato un "capitano" a livello 25 che mi shotta e non sono riuscito a terminare l'accampamento. anche se faccio l'attacco pesante non gli sposto lo scudo a torre di una virgola. dopo che mi ha ucciso 3 volte ho lasciato perdere. ci tornerò tra due livelli e avrò la mia vendetta.
Io gioco come mi pare, se voglio farmare ad inizio gioco lo faccio, se il gioco non è tarato bene è colpa del gioco.
Boh, io sono a metà gioco e ho tutte le cose craftabili a "metà" della loro potenziabilità... è tarato male il gioco o il modo di giocare? :asd:
Citazione:
Eric Starbuck
Boh, io sono a metà gioco e ho tutte le cose craftabili a "metà" della loro potenziabilità... è tarato male il gioco o il modo di giocare? :asd:
Il gioco dovrebbe essere tarato per ogni modo di giocare, non per l'eric-mode.
ma questo succede in qualsiasi ow. se ti metti a fare tutto nelle prime ore di gioco arrivi ad un certo punto
dove sei troppo livellato.
Citazione:
Blade Runner
ma questo succede in qualsiasi ow. se ti metti a fare tutto nelle prime ore di gioco arrivi ad un certo punto
dove sei troppo livellato.
e ti stufi di giocare anche.
A me successe con wildlands e Just cause 3. mi ero perso a fare TUTTO nelle prime aree... a metà gioco non ne potevo già più e li ho abbandonati. da allora ho imparato a gestirmi meglio in questi titoli buttandomi in modo molto più importante sulla trama.
Personalmente consiglio di settare la difficoltà al massimo. Anche all'endgame, con tutto l'equipaggiamento al massimo, affrontare piú di quattro o cinque nemici diventa pericoloso e il gioco mantiene piú pathos :sisi: Inoltre é sempre possibile abilitare l'opzione che alza il livello dei nemici troppo piú deboli di te adeguandolo al tuo, di nuovo molto utile quando si arriva a finire il gioco.
Commento anche sull'espansione "hidden ones", che ho preso e finito di recente perché questo Origins mi é piaciuto davvero e volevo tornarci sopra: carina se la trovate in saldo, ma nel complesso é davvero trascurabile. Nuova trama e nuova mappa un po' insipide. Giusto un paio di missioni particolarmente divertenti qua e là. Anni luce dietro l'altra espansione, quella sui faraoni risorti.
Citazione:
Manituana
Personalmente consiglio di settare la difficoltà al massimo. Anche all'endgame, con tutto l'equipaggiamento al massimo, affrontare piú di quattro o cinque nemici diventa pericoloso e il gioco mantiene piú pathos :sisi: Inoltre é sempre possibile abilitare l'opzione che alza il livello dei nemici troppo piú deboli di te adeguandolo al tuo, di nuovo molto utile quando si arriva a finire il gioco.
Commento anche sull'espansione "hidden ones", che ho preso e finito di recente perché questo Origins mi é piaciuto davvero e volevo tornarci sopra: carina se la trovate in saldo, ma nel complesso é davvero trascurabile. Nuova trama e nuova mappa un po' insipide. Giusto un paio di missioni particolarmente divertenti qua e là. Anni luce dietro l'altra espansione, quella sui faraoni risorti.
Difficoltà al massimo ed eric, non stanno nemmeno vicine, figuriamoci insieme.
Citazione:
Harry_Lime
Difficoltà al massimo ed eric, non stanno nemmeno vicine, figuriamoci insieme.
Si, infatti non ci penso minimamente a fare una roba del genere. :lol:
questo è un gioco che va gustato con la schiena appoggiata al divano, non col corpo in avanti e i gomiti sulle ginocchia. :asd:
Scherzi a parte, nella trama, se prosegui "giusto" i nemici sono sempre al tuo livello o uno-due livelli sopra. certo, se al termine volessi tornare nelle aree iniziali a ripulire, penso che attiverei l'autolivellamento perlomeno. non ci sarebbe gusto a oneshottare chiunque... o forse si? :smugranking:
Ieri sera ho fatto una missione "principale" all'arena. narrativamente questo gioco è penoso. ti vogliono fare credere che passi diversi giorni all'arena, ti parlano dell'incontro di "ieri" e cose del genere, ma hai sempre l'impressione che tutto si svolga in 5 minuti.
Mentre combattevo nell'arena ho scoperto, dopo decine di ore di gioco, che si può tenere premuto il tasto attacco per fare le combo molto più in fretta. io premevo a ripetizione il tasto, spesso in questi giochi è anche richiesto di premerlo più volte col giusto tempismo ritmando i colpi... qua invece se tieni premuto, il personaggio "affetta" i nemici in modo assurdo.
La perk di "correre" con lo scudo alzato sbattendo contro i nemici è super sgrava nel corpo a corpo. e mi sto finalmente abituando a schivare col quadrato... dio che anti intuitività schivare col quadrato.
PS per HARRY: nell'altro topic di control hai parlato di doppiaggio e della sua inutilità. in linea di massima concordo con te, però qui è davvero fatto bene a livello recitativo e almeno non si ha l'impressione orribile avuta da Wash sul fatto che sembrino tutti del ghetto del bronx. Quindi consiglio a tutti di giocarlo col doppiaggio italiano.
Trama finita con 38 ore.
Ultima missione di livello 35 e personaggio di livello 35 con le cose craftabili potenziate al massimo tranne l'ultimo step. (munizioni arco al massimo e lama celata a metà, tanto oneshotta comunque i nemici del proprio livello).
Mi sembra ben bilanciato. ogni tanto è necessario fare qualche secondaria ma non ti senti obbligato a farle tutte perchè sei sottolivellato.
La mappa ha ancora almeno 4 regioni "oscurate" ancora da scoprire e penso che continuerò a giocarci almeno per una settimana per fare altro. la meccanica non mi ha ancora stufato.
Gran bel gioco. ora che si trova a pochissimo lo consiglio a tutti.
ma c'è un 3ad su odissey? non l'ho visto...
Si c'era. questo di Origins l'ho riesumato dalla n-millesima pagina.
Credo ci tornerà a breve ora che l'ho finito. :bua:
Citazione:
Eric Starbuck
Naa è un openworld come tutti gli altri ma il peggio è che assassin ti prendi un paio di quest mentre passeggi e poi te le fai al primo colpo con un guadagno notevole in export e tutto il resto.
Io considera che fino a dinycate mi passavo le prime noiose ore a sbloccare tutti punti di teletrasporto cosi da non rompermi con l'esplorazione, mentre negli ultimi due ho fatto tutto man mano che li affrontavo e sono sempre arrivato a metà storia che potevo arare anche i pezzi grossi.
Non è questione di taratura raga, ma solo che il gioco è troppo ripetitivo e l'hype iniziale si esaurisce appena hai ingranato il meccanismo del gioco. In più gli ultimi due AC sono, come ormai mi ripeto, solo dei giochi action e nulla più.
Citazione:
Kepper
..... In più gli ultimi due AC sono, come ormai mi ripeto, solo dei giochi action e nulla più.
e quelli precedenti cos'erano?
Citazione:
Eric Starbuck
Trama finita con 38 ore.
Ultima missione di livello 35 e personaggio di livello 35 con le cose craftabili potenziate al massimo tranne l'ultimo step. (munizioni arco al massimo e lama celata a metà, tanto oneshotta comunque i nemici del proprio livello).
Mi sembra ben bilanciato. ogni tanto è necessario fare qualche secondaria ma non ti senti obbligato a farle tutte perchè sei sottolivellato.
La mappa ha ancora almeno 4 regioni "oscurate" ancora da scoprire e penso che continuerò a giocarci almeno per una settimana per fare altro. la meccanica non mi ha ancora stufato.
Gran bel gioco. ora che si trova a pochissimo lo consiglio a tutti.
Ti suggerisco di fare un giretto all'estremo sud della mappa, troverai una simpatica sorpresa :cappotto:
Mi manca infatti. ma è enorme. ieri sera ho finito tutte le missioni ad Alessandria con Fano. :lol: mi fa sempre ridere quel nome. poi mi sono spostato a est ed ho esplorato l'estremo nord est della mappa facendo qualche missione per i "verdi" dell'ippodromo. ma stando attento a non fare gare che proprio non mi va di fare e ho incontrato una cacciatrice amica di bayek (che sinceramente non mi ricordavo di aver incontrato prima nel gioco, ecco, una critica andrebbe a questi personaggi secondari che sono tutti abbastanza anonimi).
Una cosa che mi chiedevo... da un certo punto in poi, nella trama i cattivi diventano i romani, ora anche in zone in cui i cattivi erano i soldati tolemaici, mi pare che siano diventati tutti romani... è una mia impressione o c'erano zone coi romani anche prima? Tipo nella missione della cacciatrice è contestualizzato perchè parlano dei romani che cacciano animali considerati sacri per gli egizi. quindi non avrebbe avuto senso farla coi soldati tolemaici. boh.
EDIT: visto che qualcuno non ha capito il discorso infamandomi:
mi stupivo solo del fatto che un gioco "approssimativo" come AC avesse previsto che tu tornassi indietro a recuperare le quest in un secondo momento e avesse ridoppiato tutto con i romani al posto dei soldati tolemaici
Citazione:
anton47
e quelli precedenti cos'erano?
Quelli precedenti erano i veri Ac.
Questi che fanno ora sono banali giochini action dove vai e massacri tutti senza problemi e senza rifletterci tanto.
Quelli precedenti erano lo stealth puro che ti faceva riflettere e ti faceva tentare le cose con calma.
Un po come paragonare Metal Gear Solid a God of war
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
Kepper
Questi che fanno ora sono banali giochini action dove vai e massacri tutti senza problemi e senza rifletterci tanto.
Quelli precedenti erano lo stealth puro che ti faceva riflettere e ti faceva tentare le cose con calma.
Parlare di "stealth puro" con un AC mi sembra un po' eccessivo :asd:
E anche questi nuovi te li puoi giocare tranquillamente stealth...
Citazione:
Venom1905
Questi nuovi di stealth hanno solo poco e nulla, quasi una reminiscenza di quello che realmente era AC
Citazione:
Venom1905
A me non è mai capitato in odissey di oneshottare con la lana celata/lancia i tizi oltre il 35 (pur essendo io un 40).
In origins si poteva
Citazione:
Kepper
ma cosa dici? lo sthealth era uno gli aspetti peggiori, era pure automatico, ma cosa hai giocato?