Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Ci sto giocando ora. Che dire, mi sta piacendo un botto. Sono arrivato a Menfi ora, non so quanto ci voglia ancora ma non ho ancora preso il season. A proposito, meritano le missioni incluse?
Menzione d'onore ai tour guidati stile history channel. Per gli appassionati è una graditissima aggiunta.
In certi momenti sembra molto, forse troppo, far cry.
si le secondarie servono per esplorare bene ma in termini di qualità e varietà sono scarse
Questa volta sono stati proprio furbi quelli di Assassin: ora giocate con l'Egitto e poi passate direttamente in Grecia, come resistere? Sarà identico a quello Egiziano ma cambierà solo l'ambiente.
Peccato che a me neanche questo Egiziano sia piaciuto un granché, ma forse proverò i DLC per vedere se magari mi "riprende".
Come possono resistere gli "acquirenti" a non prendere subito anche la Grecia??? Ehhhh....
Speriamo poi passino anche per l'Italia... allora sì che sarebbe interessante.
Più dell' Italia rinascimentale e di Roma con i Borgia, non so cosa possano proporre...
Qualcosa con la Roma imperiale la vedrei una forzatura ben più grande rispetto all'Egitto e dell'Antica Grecia
Comunque a me Origins sta piacendo...il setting storico e le location li trovo azzeccati, sempre considerando che sia un capitolo creato solo per fini commerciali
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Playstation 4Pro, Nintendo Switch, Playstation 3, Playstation Vita, Playstation TV, Playstation Portable, Sega Dreamcast, Sega Saturn, Sony PSX, Sega Mega Drive, Mini SNES - PC: CPU Intel i5 2500K ,MoBo Asus , 4x2GB Corsair Vengeance DDR3 1600 Mhz , GeForce GTX 570 1280MB DDR5, SSD OCZ 60 GB, HD Maxtor SATA 320 GB 7200 rpm, Sound Blaster Extreme Gamer Fatal1ty 64 MB, sistema audio Creative 5.1 -
Assassin in Roma, già l'hanno fatto (ai tempi dei romani) se non ricordo male e fu uno dei capitoli meglio riusciti. Io lo ambienterei nella Milano degli anni '80con lo Striscione di Canale Cinque e Silvio
![]()
No, mai fatto un AC con setting antichi romani. Tu intendi Brotherhood, ambientato nella Roma rinascimentale.
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
quello "romano" sarà il prossimo, chiusura di questa trilogia, prima della prossima pausa annuale.
Comunque già considerando i periodi storici di Origins e Odyssey, l'atmosfera romana è già molto pressante (in Origins tutta la zona delle Cirenaica è in pratica Roma, mentre la zona di Alessandria un miscuglio greco-romano)
Bene... era l'8 giugno 2018... è passato più di un anno.
Però ragazzi, è un giocone! mi sto divertendo un sacco. non amando l'ambientazione egiziana lo avevo sempre posticipato.
Io non ci devo girare attorno, i giochi ubisoft sono proprio "fatti intorno a me". sono proprio l'esperienza che cerco quando prendo un pad in mano.
Avrei solo dato un po' più di enfasi alla parte RPG sul vestiario. così puoi potenziare faretra e i bracciali che danno più potenza agli attacchi corpo a corpo o a distanza ma io avrei preferito proprio trovare anche parti di armatura oltre che alle armi. Armi tra l'altro molto varie, 4 tipologie di archi con scopi molto diversi, spade, mazze, alabarde... tantissimi stili diversi.
e per chi lo criticava che non era più un assassin's creed perchè non ci si arrampicava più, beh. per me è rimasto sempre il feeling della serie. anzi, molto spesso gli obiettivi sono "liberi" nella mappa. puoi aspettare la notte per coglierli nel sonno etc. (altre volte invece sei obbligato a seguire i checkpoint e affrontarli come vuole il gioco).
Non ho ben capito le parti investigative che senza occhio dell'aquila o visione da witcher a volte sono un po' macchinose da comprendere. avrei inserito almeno una visione dell'area dell'indagine perchè spesso si va a tentativi e ti esce il messaggio: "uscita dall'area dell'indagine" e tu sei nella stessa stanza degli altri indizi.
Ho finito ieri la parte di menfi e per il momento è promosso alla grande.
è decisamente superiore ad Odissey sotto quasi ogni aspetto, per il resto sì è divertente e la storia ci sta, potevano benissimo farselo bastare e non produrre quella cagata di Odissey. Aspettando il prossimo sperando che sia qualcosa di meglio, perché comunque Origins è ben lontano dall'essere il titolo che noi fan ci meritiamo.
è bellissimo leggere in retrospettiva tutti questi commenti sulla generosità di XP di origins quando Odissey è stato poi criticato aspramente proprio per la lentezza nel crescere e nell'obbligatorietà delle subquest per non essere sottolivellato. (o per vendere i pack XP boost. gg ubisoft).
QUOTO! odiosi! anche se secondo me non dicono propriamente "idioti" ma altra parola egiziana, non lo dicono in tono arrabbiato. comunque sono sempre le due frasi che si sentono a ripetizione in tutte le città:
Idioti e una cose che sembra: "i'm innocent!" (che dio solo sa cosa significherebbe in egiziano).
Infatti, esplorare a caso non è molto saggio in questo gioco, piuttosto meglio tornare nell'area in seguito. dopo la prima "doppia", ho smesso.
Io mi giustifico col fatto che sia molto religioso e possa credere che siano cose "divine". Lui ha creduto veramente anche di affrontare apofi in sogno quando viene drogato da quel sacerdote a menfi.
Si ma tu sei partito col piede sbagliato e leggendo i tuoi commenti, secondo me ti sei rovinato completamente il gioco. come se il tuo cervello avesse deciso che non doveva piacerti a prescindere.
Per me invece sono le cose migliori della ubification. vorrei un data disk tipo le VR mission di MGS con infiniti accampamenti da saccheggiare e in cui decimare la popolazione senza essere visto.
Infatti io non ho ancora capito che benefit da lo scalare le torri e sincronizzarsi. ti da una manciata di punti XP e ti sblocca il viaggio rapido ma: percezione di Senu aumentata cosa starebbe a significare? è già meglio di un satellite spia del 2150.
Peccato. mi rattrista sentire questo commento perchè il mio cervello voleva quasi saltare origins per passare direttamente a odissey in quanto mi si cortocircuitano i pensieri con: Egitto cacca e Grecia cazzofigata.Inoltre preferisco usare il personaggio femminile.
Le missioni sono talmente ripetitive che dopo il 40% di gioco ti chiedi "Ma cosa sto facendo ancora?". In particolare le missioni secondarie sono talmente stupide e tutte della serie "Vai cagnolino, prendi e riporta a casa" e spesso anche senza incontrare nemici.L'ho abbandonato mio malgrado.
Quando arriverò a quelle percentuali vi farò sapere se cambierò idea. Io ho ignorato alcuni punti esclamativi di missioni secondarie per non livellare troppo. però al momento le ho trovate tutte ben contestualizzate e narrate. diciamo che sono "accettabili". l'unica che ho detestato è stata quella del cacciatore che mi ha chiesto 2 uova di coccodrillo e 2 teschi di condor. Avrei voluto la possibilità di eliminarla dal registro missioni senza farla. Per fortuna è stata l'unica di questo tipo che ho incontrato.
Se mi chiedono di andare in un accampamento a recuperare qualcosa per me è ok, perchè adoro la meccanica degli accampamenti e mi sento ancora più "invogliato" a depredarlo per via dell'extra, dato dalla missione.
Controllando al volo su internet, essendo a caccia del "Coccodrillo" dovrei essere già a più di metà "storia".
Secondo me tutto sta a come si vivono questi giochi.
Io ho tutte le cose craftabili a metà del loro potenziale circa, Wash pagine dietro diceva di avere tutto potenziato ancora ad alessandria, quindi ci credo si sia rotto le scatole del farming: lo ha concentrato tutto all'inizio del gioco. io se vedo un animale magari lo uccido ma non è che mi metto ad andarli a cercare apposta.
Idem per le missioni, se sono a livello 15 e la principale è di livello 15, non mi metto a fare altre secondarie. le uso giusto se mi serve raggiungere il livello per la missione. Ora credo di essere al 23 mentre la missione del coccodrillo è al 25. Ho incontrato un "capitano" a livello 25 che mi shotta e non sono riuscito a terminare l'accampamento. anche se faccio l'attacco pesante non gli sposto lo scudo a torre di una virgola. dopo che mi ha ucciso 3 volte ho lasciato perdere. ci tornerò tra due livelli e avrò la mia vendetta.
origins sarebbe anche un bel titolo e nel complesso lo è. però poi ad un certo punto ti accorgi che è un titolo ubisoft e certe
cose sono ripetitive allo sfinimento. la mappa è enorme magari la potevano fare un pò più piccola e riempirla meno.
io comunque l'ho platinato e mi sono divertito pero quello che mi ha portato a farlo è stata l'ambientazione egizia.