Originariamente Scritto da
Venom1905
Io dovrei essere nell'ultimo quarto della main quest, con un discreto numero di ore di gioco e una buona parte della mappa ancora da sbloccare.
Secondo me hanno fatto un buon lavoro, l'ambientazione è ottima mentre il gameplay, pur non eccellendo fa il suo lavoro ma, trattandosi di un capitolo di transizione ci può stare.
Lo sto giocando a difficile e la difficoltà così mi sembra in linea con quella della serie (che si sa è sempre tarata verso il basso, quando si acquista un AC credo lo si debba mettere in conto). L'unico appunto è che alcune delle nuove possibilità (come il crafting) vengono influenzate dalla difficoltà e alcune cose magari si perdono un po' (però non ho provato i livelli più alti).
Lo stealth probabilmente ha perso qualcosa nel level design rispetto a Sindycate, ma credo sia dovuto anche alla nuova impostazione di gioco ed all'ambientazione che offre di meno da questo punto di vista, però le possibilità di approccio alle varie situazioni sono comunque buone.
Le secondarie mi sono piaciute, niente di clamoroso, però le fetch quest sono poche, alcune sono abbastanza strutturate e con riferimenti tra di loro o alle principali, quelle più piccole comunque aggiungono background.
La trama principale in effetti è molto semplice, però trovo che sia una di quei titoli che va visto e giocato nella sua interezza, quindi le secondarie e l'esplorazione diventano parte integrante della narrazione principale.
Pur rimanendo legato ad alcune meccaniche Ubisoft devo dire che riesce anche a discostarsene in alcuni aspetti, ad esempio la classica meccanica "Conquista avamposto - sincronizza torre - sblocca area di gioco" è diventata quasi superflua e l'approccio è molto più libero.
Come avevo detto appena iniziato quello che manca probabilmente è un elemento di gameplay in grado di fare la differenza, ci sono tante cose fatte bene, ma niente che riesca ad eccellere aiutando magari ad amalgamare e dare identità al tutto.