si il loot è fatto un pò da canitrovi la stessa roba con caratteristiche un pò diverse (ma nemmeno troppo).
per ora pochissime leggendarie se non quelle che si trovano con gli enigmi dei papiri.
si il loot è fatto un pò da canitrovi la stessa roba con caratteristiche un pò diverse (ma nemmeno troppo).
per ora pochissime leggendarie se non quelle che si trovano con gli enigmi dei papiri.
https://ildiariodiungamer.blogspot.com/
un diario delle mie giocate con articoli, approfondimenti e considerazioni
Il sistema di loot è fatto in modo tale che le armi devono servire o come materiale di crafting o di vendita.
Se non fosse per tutti sti drop inutili avrei avuto non pochi problemi a tenermi strette le armi eccellenti livello per livello, o quasi.
Idem con gli upgrade che sono di vitale importanza, soprattutto quello delle frecce, salute e lama assassina (questa poi se non la upgradi almeno alla meta degli step, ti rende inutile quasi ogni attacco assassino).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A dimenticavo che se si vuole avere un po’ di pressione in più, eccetto modalità incubo, basta trovare le armi maledette (ci sta una quest secondaria che te le da quasi a metà gioco).
Sono in pratica armi eccellenti che fanno un macello di danno ma ti fanno vivere solo con un terzo di vita, ovvero un paio di colpi e sei disconnesso.
Le vere sfide toste a fine game,tranne arene e i tre dei egizi, sono gli elefanti.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
comunque la mappa è veramente vasta. io sono a 40 ore di gioco e forse più e mi mancano ancora diverse regioni da scoprire.
facendo tutte le secondarie e i punti da scoprire credo arriverò comodo sulle 70/80. anche se boh ad un certo punto alcune cose
sono un pò inutili e non ti premiano granchè e si fanno praticamente solo per il gusto di esplorare.
riporto il mio parere che ho fatto in altro thread, integrato
che bello AC Origins: girare senza fare nulla per Menfi, stare sulla riva del Nilo, osservare i fenicotteri che si alzano in stormo, il sole che tramonta dietro le piramidi, la rifrazione causata dal calore quando si è in mezzo al deserto, osservare i geroglifici e le statue immense (e poi ti vengono alla memoria i ricordi di Tomb Raider, il primo).
Dio mio che hanno fatto graficamente.
A sguardo ravvicinato molte texture fanno storcere il naso, ma l'impatto di insieme è come il film "I dieci Comandamenti", un colossal.
Sono a 55 ore oramai e non sto usando mai i viaggi rapidi perchè provo un grande piacere a raggiungere le varie locazioni viaggiando di persona e godendomi gli scorci. Finora non mi ha mai stancato farlo.
Mi spiace solo una cosa: sono a 86 missioni fatte, ma mezza mappa è ancora oscura.
Ne ho ancora 5 nell'elenco da portare a termine (in pratica le principali) ed ho letto che in tutto sono 129 (per la versione Gold): cioè, la mezza mappa restante mi darà solo altre 40 missioni circa? Saranno mezze vuote?
Inoltre sono al livello 38 e uccido i Phylak (o come diavolo si chiamano) abbastanza agevolmente: ho letto di un cap a 40. Hanno sballato qualcosa nella regolazione della difficoltà (gioco a quella massima) oppure hanno sottostimato la cosa?
si sul discorso atmosfera ti dò pienamente ragione. però alcuni difetti continuano ad essere gli stessi dei titoli ubisoft.
nel suo insieme comunque è molto godibile.
concordo che i Philates (o come cazzo si chiamano) fanno paura solo la prima volta, alla fine basta vedere che arma hanno e di conseguenza schivare e attaccare al momento giusto, si battono anche con 5-6 livelli sotto, stando molto attenti ai danni che shottano o bishottano a seconda di quanta differenza di livello c'è. Sì fanno agevolmente se non sono circondati da altri 4-5 soldati normaliperò è comunque molto divertente, il CS è buono secondo me
p.s.: aspetto sempre con molto desiderio il prossimo capitolo che, spero, sarà ambientato in Giappone e saremo un ninja, immaginate quanti begli oggettini potremo usareniente è perfetto come un Assassino ninja
Io dovrei essere nell'ultimo quarto della main quest, con un discreto numero di ore di gioco e una buona parte della mappa ancora da sbloccare.
Secondo me hanno fatto un buon lavoro, l'ambientazione è ottima mentre il gameplay, pur non eccellendo fa il suo lavoro ma, trattandosi di un capitolo di transizione ci può stare.
Lo sto giocando a difficile e la difficoltà così mi sembra in linea con quella della serie (che si sa è sempre tarata verso il basso, quando si acquista un AC credo lo si debba mettere in conto). L'unico appunto è che alcune delle nuove possibilità (come il crafting) vengono influenzate dalla difficoltà e alcune cose magari si perdono un po' (però non ho provato i livelli più alti).
Lo stealth probabilmente ha perso qualcosa nel level design rispetto a Sindycate, ma credo sia dovuto anche alla nuova impostazione di gioco ed all'ambientazione che offre di meno da questo punto di vista, però le possibilità di approccio alle varie situazioni sono comunque buone.
Le secondarie mi sono piaciute, niente di clamoroso, però le fetch quest sono poche, alcune sono abbastanza strutturate e con riferimenti tra di loro o alle principali, quelle più piccole comunque aggiungono background.
La trama principale in effetti è molto semplice, però trovo che sia una di quei titoli che va visto e giocato nella sua interezza, quindi le secondarie e l'esplorazione diventano parte integrante della narrazione principale.
Pur rimanendo legato ad alcune meccaniche Ubisoft devo dire che riesce anche a discostarsene in alcuni aspetti, ad esempio la classica meccanica "Conquista avamposto - sincronizza torre - sblocca area di gioco" è diventata quasi superflua e l'approccio è molto più libero.
Come avevo detto appena iniziato quello che manca probabilmente è un elemento di gameplay in grado di fare la differenza, ci sono tante cose fatte bene, ma niente che riesca ad eccellere aiutando magari ad amalgamare e dare identità al tutto.
ma no salto di qualità sotto l'aspetto dell'ambientazione ovvio.sulla ricostruzione storica ubisoft fa scuola niente da dire.
ma su meccaniche di gameplay potrebbe davvero fare molti passi in avanti.
imho stavolta sono andati a tentoni, perchè dovevano anche tastare i gusti dei fan storici della saga, quelli che alla fin fine fanno i numeri comprando il prodotto sempre ogni anno.
Già il cambio del combat system e dell'uso dell'aquila è tanto come rischio, nell'ottica del discorso che si tratta pur sempre di un AC