Metro Exodus [Multi] Metro Exodus - Pagina 6

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 101 a 114 di 114

Discussione: Metro Exodus

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.808
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Metro Exodus

    bello hanno inserito anche il ciclo giorno notte per poter approcciare gli scontri e le zone in maniera diversa.
    dai hanno fatto un bel titolo davvero speriamo venda quanto merita.

  2. #102
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.994

    Re: Metro Exodus

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    bello hanno inserito anche il ciclo giorno notte per poter approcciare gli scontri e le zone in maniera diversa.
    dai hanno fatto un bel titolo davvero speriamo venda quanto merita.
    spero che quanto hanno ricevuto da epic per l'esclusiva li abbia compensati adeguatamente, perché in termini di vendite sicuramente qualcosa hanno perso,
    anche io sono stato in dubbio sino all'ultimo perché non mi andava di installare un altro client nel pc, e tra poco lo disinstallo ,specie dopo la notizia che contiene uno spyware che preleva dati sensibili senza previa autorizzazione, anche steam lo fa ma almeno lo chiede

  3. #103
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.541

    Re: Metro Exodus

    Il super capo di Epic ha dichiarato che al lancio Exodus Epic Store ha venduto il doppio di Last Light Steam. Ovviamente non sappiamo ne una ne l'altra cifra

    Sent from Mate 20 Pro

  4. #104
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.994

    Re: Metro Exodus

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Il super capo di Epic ha dichiarato che al lancio Exodus Epic Store ha venduto il doppio di Last Light Steam. Ovviamente non sappiamo ne una ne l'altra cifra

    Sent from Mate 20 Pro
    last light era il seguito di un buon gioco che ebbe più successo di critica che di pubblico e che costò 1/4 dell'attuale, e non ebbe un decimo del battage pubblicitario di Exodus, paragone che non sta in piedi

  5. #105
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    166

    Re: Metro Exodus

    Finito. Confermo impressioni iniziali. Aree open world parte peggiore del gioco. Graficamente superbe, ma mettono in evidenza i limiti di una IA che nei cunicoli non si dimostra così deficitaria, facendo colare a picco tensione e immedesimazione.
    Eventi scriptati che partono fuori telecamera, compagni che non mutano i loro comportamenti in base a che tu ci sia o meno...
    Due esempi veloci.
    - A zonzo per deserto ripulisco un campo banditi. Un’ora dopo ci torniamo con un compagno e col campo deserto lui si comporta, parla e muove come se le
    guardie fossero tutte lì.
    - Iniziamo una missione, a metà prendo me ne torno al treno a craftare due robe, torno alla misione e trovo tutto finito col tipo in posa per darmi la spinta e scavalcare un ostacolo troppo alto.
    - tempesta di sabbia. Torno alla base, un commilitone mi apre la porta di un bunker dove ci stiamo riparando dalla tempesta. Non entro e me ne vado per i razzi miei. Torno lì due ore con la tempesta finita da un pezzo e il povero Cristo è ancora lì ad aspettare che io entri per riprendere la sua routine.
    Esempi stupidi di una IA da cunicoli che non prevede che il giocatore sia libero.

    Aggravante di tutto ció, le ultime due ore di gioco invece, di nuovo su binari “alla Metro” sono state clamorose per pathos, intensità, emozioni ecc... tutto quello che era mancato per metà gioco.

    SE NON AVETE UNA IA DA OPEN WORLD NON FATE UN OPEN WORLD PER DIO!!!

    5 ore da 9.5/10 e 10 ore da 6
    Ultima modifica di dbobi; 23-03-19 alle 08:12

  6. #106
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.541

    Re: Metro Exodus

    15 ore vuol dire poi che lo hai rushato in maniera clamorosa. La parte finale del gioco è una occasione sprecata secondo me, una location dalle potenzialità incredibili di cui si esplora il 20% (si avrei voluto una sezione semi open, magari in onore di Call of Pripyat).

    L'IA nelle sezioni aperte è il problema maggiore della produzione, niente da ridire su quello.

    Sent from Mate 20 Pro

  7. #107
    Senior Member
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    166

    Re: Metro Exodus

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    15 ore vuol dire poi che lo hai rushato in maniera clamorosa. La parte finale del gioco è una occasione sprecata secondo me, una location dalle potenzialità incredibili di cui si esplora il 20% (si avrei voluto una sezione semi open, magari in onore di Call of Pripyat).

    L'IA nelle sezioni aperte è il problema maggiore della produzione, niente da ridire su quello.

    Sent from Mate 20 Pro
    Ho rushato la 3a mappa open (foresta), perchè non ne potevo più. Città morta fosse durata il doppio sarebbe stato tutto guadagnato in effetti.

  8. #108
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.541

    Re: Metro Exodus

    Citazione Originariamente Scritto da dbobi Visualizza Messaggio
    Ho rushato la 3a mappa open (foresta), perchè non ne potevo più. Città morta fosse durata il doppio sarebbe stato tutto guadagnato in effetti.
    In quella mappa emergono in maniera marcata i limiti della componente stealth e dell'IA ma per location e struttura è una delle mie preferite.

    Sent from Mate 20 Pro

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.631

    Re: Metro Exodus

    Finito ieri sera!
    Confermo tutte le considerazioni fatte sull'IA, è sicuramente la parte più debole del gioco e in alcuni da un bel fastidio. Per fortuna il design è sempre curato quindi, soprattutto nelle fasi stealth (essendoci anche il salvataggio rapido), il problema viene attenuato.

    Per quanto le aree siano più ampie l'ho trovato concettualmente un gioco molto più lineare e vicino ai primi Metro di quello che può sembrare.
    E' più un gioco lineare che concede libertà in alcuni punti che un open world.

    Il fatto che le 3 aree si discostino dalle classiche ambientazioni di Metro mi è piaciuto, anche perché sequenze vecchio stile non mancano.

  10. #110
    Senior Member L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.002

    Re: Metro Exodus

    Riprendo questo thread senza aprirne uno nuovo.
    E' da poco uscita l'Enhanced Edition di Metro Exodus, versione pensata per le sole schede grafiche che supportano il Ray Tracing.
    E notizia dell'ultima ora che questa versione per pc supporta pienamente il dualsense della PS5, compreso il feedback aptico e i trigger adattivi.
    Non ho ancora avuto modo di provarlo di persona, ma appena posso lo faccio, intanto ecco il link alla notizia:

    https://it.ign.com/metro-exodus-stad...-del-dualsense

  11. #111
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.808
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Metro Exodus

    me lo sto giocando adesso davvero hanno fatto un ottimo lavoro con la patch nextgen su ps5. il titolo è davvero migliorato e mi sta piacendo molto ottimo ritmo e tecnicamente non è niente male.

  12. #112
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.808
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Metro Exodus

    finito adesso. che dire un esperienza davvero bella sia sotto l'aspetto del gameplay che per storia e personaggi. l'idea di queste mappe sandbox dove puoi decidere tu cosa fare e come muoverti mi è sembrata azzeccata. puoi approcciare gli incarichi come meglio credi e questo sicuramente da varietà al tutto. anche la difficoltà a ranger mi è sembrata ben equilibrata mai frustrante ma però difficile.buona varietà di armi e gadget da utilizzare. il ritmo di gioco direi che è ottimo non ci sono mai momenti morti ma tra esplorazione,spostamenti,infiltrazione ecc. il livello di interesse rimane alto per tutto il corso dell'avventura.con la patch ps5 poi hanno fatto un bel lavoro a parte qualche elemento e qualche texture old gen. quando un titolo di invoglia ad accendere la console e portare avanti l'avventura è sempre un buon segno. peccato che la trilogia di metro sia finita perchè altri capitoli li avrei giocati volentieri. un 8.5 meritato ma tendente al 9 non fosse per l'ia a volte sbadata e delle animazioni un pò legnose.

  13. #113
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.063

    Re: Metro Exodus

    Ma quello che c'è in offerta sullo store ora Metro Exodus Deep Silver viene aggiornato anche per ps5?

  14. #114
    Senior Member L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    7.808
    Gamer IDs

    Gamertag: BLADE5RUNNER PSN ID: BLADERUNNE_R

    Re: Metro Exodus

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Ma quello che c'è in offerta sullo store ora Metro Exodus Deep Silver viene aggiornato anche per ps5?
    si la patch è gratuita

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su