Visualizzazione Stampabile
-
Re: State of Decay 2
Comunque, se proprio le recensioni dovevano lamentarsi di qualcosa, avrebbero potuto lamentarsi di alcune cosucce un pelo più importanti che non bug e glitch.
Tipo: l'IA dei compagni, identica al primo, e il fatto che non gli si possa dire di andare di fuoco a tutto spiano o andare solo di armi melee. Oppure, il fatto che se accompagnati dai compagni non gli si possano passare gli oggetti di troppo nel proprio inventario, obbligandoti a fare lo switch da un PG all'altro per sopperire a tal cosa (rendendo solo complesso e macchinoso una cosa che potrebbe essere fatta in pochi istanti). Oppure, il fatto che (per ora spero) non si possa mandare la gente ad esplorare le zone e svaligiare per conto loro le case... dopo un po' diventa una palla fare sempre e solo tu la spola per il mero recuperare i materiali... potrebbero dar la possibilità ad alcuni PG (magari i leader) di ottenere questo "potere" così da lasciar concentrare il giocatore sulla pulizia dalle infestazioni e altre robe. Mi pare che in questi 5 anni abbiano semplicemente potenziato il lato della costruzione, tralasciando quella dell'IA e dell'interazione con i compagni. E' sì un More of the Same, ma forse è un pelo troppo Same... vedrò come si evolve la cosa. Magari molte delle cose scritte si risolvono andando più avanti... Ah, il multy mi funziona, ma solo joinando a caso col matchmaking... non c'è verso di entrare nel match col mio amico :boh2:
-
Re: State of Decay 2
Io per stasera passo; ho provato a entrare in partita con un amico ed è durato tipo 5 minuti, poi ha perso la connessione (questo 2 volte su 2).
Non parliamo della chat via XBOX Live che, quando va, dopo poco crasha, altrimenti non fa altro che dire "le tue impostazioni di rete bloccano la chat" e "c'è stato un errore con la chat del gruppo", e questo senza aver ancora lanciato il gioco eh! :asd:
Ah, per ora parlo della versione PC; stasera non riesco a provare quella sull'XBOX in salotto perchè è occupato :\
-
Re: State of Decay 2
Ecco, fate sapere lato Xbox come va sopratutto lato internet...
-
Re: State of Decay 2
Ci sono dei bug per il grezzume tecnico del gioco, ma il netcode sembra stabile. Abbiamo giocato in tre compagni e non abbiamo avuto.disconnessioni o problemi di chat.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Ecco, fate sapere lato Xbox come va sopratutto lato internet...
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Re: State of Decay 2
Nulla, con l'amico non riesco a giocare :asd:
Altre robe che sarebbero, imho, da sistemare/aggiungere: quando si parcheggia è ridicolo dover fare la spola come un mulo per scaricare la macchina... o fanno muovere il culo all'IA oppure appena parcheggio in automatico scarica tutto quello che c'è nel bagagliaio e lo piazzano dove serve. Idem quando ti porti appresso un compagno in una casa da svaligiare: che si mettesse pure lui all'opera invece di far fare tutto a me.
Ho come l'impressione che il coop sia stato messo per sopperire alle lacune gravi in fatto di companions :sisi:
-
Re: State of Decay 2
Mi pare ci sia un tasto, dalla macchina, per trasferire tutto nel deposito, leggevo così prima da un'altra parte.
Comunque questi pensano di essere al grand hotel, si lamentano per le peggio puttanate :asd:
-
Re: State of Decay 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wilmot26
Mi pare ci sia un tasto, dalla macchina, per trasferire tutto nel deposito, leggevo così prima da un'altra parte.
Comunque questi pensano di essere al grand hotel, si lamentano per le peggio puttanate :asd:
:pippotto:
Cazzo vado a cercare...
EDIT: trovato :alesisi:
Citazione:
How to transfer items & rucksacks from trunk to base storage?
If you’ve played the previous game, you’ll notice there’s no automatic transfer of items from the trunk into the base storage. Instead, you’ll have to park your vehicle into the parking spot, then pop the trunk and select the item. If you’re playing with a controller, press RT to send it off into storage. If you’re using a keyboard, press T.
-
Re: State of Decay 2
Io non ho capito se la mappa è procedurale o se sono 3 mappe fisse distinte: colline, valle e altopiano.
(o magari è la stessa mappa che si snoda in queste tre tipologie?).
Ho trovato molto confusionaria tutta la gestione dell'avamposto: la costruzione, i menu etc...
Volevo costruire l'infermeria in casa ma potevo farla solo all'esterno... e la casa è mezza vuota.
Poi cercavo sempre di "scaricare" l'inventario nel punto in cui si scaricano gli zaini di risorse, mentre l'inventario è una scrivania li vicino. una scrivania del cavolo!! uno degli elementi più importanti! ci ho messo 10 minuti a trovare dove svuotare l'inventario!
Tra l'altro credo di aver consumato parecchi materiali dell'avamposto perchè avevo una tanica in inventario e cercavo di scaricarla nell'avamposto ma invece ho prosciugato le riserve di benzina riempiendo una seconda tanica... stessa cosa per i materiali, avevo tante viti che volevo posare e invece credo di aver convertito tutti i mattoni che avevo in altre viti. :facepalm:
Tutto molto bello tranne l'infezione. lo avevo pensato anche dai video anteprima e dal vivo confermo che finchè giri ad esplorare in cerca di materiali, magari ranicchiato in stealth per non fare troppa confusione, il gioco funziona molto bene. quando ci sono 3 o 4 personaggi (IA o giocatori cooop), che menano un budello di sangue e frattaglie per 3-4 minuti, diventa davvero noioso.
La cosa che bisogna capire è se si può avere un avamposto comune oppure se, come sembra, si possa solo intervenire nella partita di un altro per aiutarlo, ma le risorse ottenute non te le puoi portare alla tua base... forse devi entrare e uscire dalla partita coop per depositarle al tuo inventario? come funziona? se tipo si volesse fare squadra e tirare su una base tutti assieme, come si fa? sarebbe una delle cose più stimolanti e divertenti.
Ma forse questo richiederebbe dei personaggi specializzati e non carne da macello "rimpiazzabile". tipo: giocatore 1 specializzato in medicina, 2 in armi 3 in cibo etc... quando si torna alla base e si scaricano le risorse ognuno avrebbe qualcosa da fare per mandare avanti la sua area... invece così sembra che gli ospiti debbano solo stare li fermi ad osservare l'host fare "le sue cose" all'accampamento.
-
Re: State of Decay 2
Allora, cerco di spiegartelo perchè alcune cose ti posso rispondere.
Sì, il gioco è molto confusionario e il tutorial a schermate non spiega nulla. Anche io ci ho messo 2 ore per capire il 90% delle cose.
La gestione base è molto caotica a primo impatto, ma devi avere la pazienza di leggere tutto. L'infermeria ad esempio richiede uno spazio esterno e un appezzamento piccolo. Così è, poco importa che sia logico o meno o che tu abbia o meno lo spazio all'interno della casa :asd:
L'inventario ci sono 2 posti dove scaricarli: il deposito dentro la casa e l'armadietto. Il deposito è solo per i sacchi che raccogli in giro e che porti a spalla, tutto il resto va nell'armadietto.
Se interagisci con il deposito puoi traformare parte dei materiali dei sacchi in altre cose (es: con le munizioni puoi trasformarle in colpi a caso per armi differenti, con la benzina ci puoi creare 1 tanica da utilizzare attivamente sui veicoli ecc ecc).
Quando vai online la cosa cambia parzialmente: puoi interagire con l'armadietto del giocatore ma in realtà il contenuto è il tuo :sisi:
Quindi, quando raccogli materiali in giro li puoi scaricare nel tuo armadietto, o almeno così mi è parso.
Non so se chi ospita ottiene lo stesso quei materiali, ma ho notato che nelle case da saccheggiare alcuni contenitori sono accessibili solo da me o solo dall'host.
Non credo invece che recuperando le sacche e depositandole tu poi le ottenda nella tua base.
Altra cosa, quando slogghi ti da un premio a random di materiali/oggetti :sisi:
Niente avamposti comuni all'host. Si può interagire con la sua base ma devo vedere fino a che livello :sisi:
Spero di aver risposto a tutto, nel caso ri-chiedi :bua:
-
Re: State of Decay 2
Si, non spiega veramente una bega.
Però è davvero bello il fatto che dopo poche ore, tu sia costretto ad ampliare il raggio d'azione delle tue ricerche, sto cercando come un dannato della roba, e devo stare attento che c'è di tutto nella mappa :bua:
Comunque il gioco non spiega niente, ho gente malata, o comunque con un malus, e non mi dice come sistemarlo, gente arrabbiata perché non c'è una torre di guardia, ma non mi pare di poterle costruire nella prima casa, che si arrabbiano a fare? :asd: Gente che si è arrabbiata perché volevano la palestra. Manca quello incazzato perché non ci sono gli asciugamani puliti e siamo a posto.
Diciamo che se metti il permadeath, magari mi fai un tutorial prima, che rischiare di morire per capire come funzionano certe cose, anche no :asd:
E per il momento, per culo, non mi è ancora morto nessuno (ma la gente rientra alla base che sembrano dei reduci di guerra :asd:)
-
Re: State of Decay 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spidersuit90
Niente avamposti comuni all'host. Si può interagire con la sua base ma devo vedere fino a che livello :sisi:
Secondo me è proprio in questa fase che si sono persi una grande opportunità. Secondo me potevano fare un po' come per i gruppi facebook, in cui si poteva nominare amministratori di una casa altri giocatori fidati con cui si vuole condividere l'esperienza. questo non avrebbe precluso la possibilità di fare matchmaking con gente a caso senza paura che ti consumassero risorse etc.
Quindi manca proprio l'idea di: "facciamoci state of decay insieme dall'inizio alla fine insieme". ma è da vedere come: "devo fare una missione incasinata, vieni ad aiutarmi? infatti anche ingame, per fare il matchmaking, il personaggio lancia un razzo di segnalazione in cerca di aiuto.
Grazie! intanto ti ho richiesto l'amicizia sul Live che non usavo da secoli. :lol:
-
Re: State of Decay 2
Non avevano i soldi per fare un prodotto rifinito, o più ampio di questo.
Che è un peccato enorme, vista la bontà del gioco.
Se penso ai soldi che avrà buttato MS in sea, piuttosto che in questo :bua:
Io comunque penso proprio che, finita la prova di due settimane, me lo prenderò, avevo supportato il primo capitolo, lo farò anche per questo, visto che questi sviluppatori, per me, meritano.
-
Re: State of Decay 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eric Starbuck
Secondo me è proprio in questa fase che si sono persi una grande opportunità. Secondo me potevano fare un po' come per i gruppi facebook, in cui si poteva nominare amministratori di una casa altri giocatori fidati con cui si vuole condividere l'esperienza. questo non avrebbe precluso la possibilità di fare matchmaking con gente a caso senza paura che ti consumassero risorse etc.
Quindi manca proprio l'idea di: "facciamoci state of decay insieme dall'inizio alla fine insieme". ma è da vedere come: "devo fare una missione incasinata, vieni ad aiutarmi? infatti anche ingame, per fare il matchmaking, il personaggio lancia un razzo di segnalazione in cerca di aiuto.
Grazie! intanto ti ho richiesto l'amicizia sul Live che non usavo da secoli. [emoji38]
E certo erick. E poi tu che giochi ogni morto di papa il tuo personaggio resta in vita dentro la casa perché non sei presente. O viceversa il tuo pg viene usato durante una sessione comandato dal computer e quando ritorni non l'hai più.
Capirai che il tuo concetto di social non è proprio applicabile alla tipologia dei survival. :bua:
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Re: State of Decay 2
Tipo il primo, che lasciavi il rifugio al sicuro la sera, andavi a lavorare il giorno dopo e, al tuo ritorno, trovavi tutto raso al suolo :asd:
-
Re: State of Decay 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wilmot26
Tipo il primo, che lasciavi il rifugio al sicuro la sera, andavi a lavorare il giorno dopo e, al tuo ritorno, trovavi tutto raso al suolo :asd:
Come gran parte dei survival online insomma :asd:
-
Re: State of Decay 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wilmot26
Tipo il primo, che lasciavi il rifugio al sicuro la sera, andavi a lavorare il giorno dopo e, al tuo ritorno, trovavi tutto raso al suolo :asd:
:eek: bella merda!
Chissà cosa mi succede stasera visto che ieri sera mentre stavo cercando di capire come funzionavano i menu, la mia casa è stata invasa dagli zombie... ho provato un po' a combatterli ma ce ne erano troppi. era tardi, mi ha stizzito la cosa che nemmeno "studiare" i menu all'interno del rifugio ti lasciano fare, quindi ho spento nel mezzo della lotta. :lol:
-
Re: State of Decay 2
Io nella prima casa (che poi come spazi non so se sia uguale in tutte) ho costruito solo infermeria, laboratorio e torre... menate sul cibo e altre cose van fatte nella seconda casa in cui ti espanderai, perchè la prima serve solo per racimolare i punti da spendere per poi spostarti :sisi:
-
Re: State of Decay 2
A me ieri, praticamente dopo il tutorial, uno zombie con gli occhi rossi ha morso anche il personaggio che stavo utilizzando (oltre al fratello, morso scriptato questo come saprete).
Ho costruito l'infermieria, che da quanto ho capito serve per "congelare" l'avanzare dell'infezione nei pg che vi si lasciano, ma l'interfaccia mi dice che il personaggio che stavo utilizzando non necessita di cure. Eppure il termometro in basso a sinistra con l'avanzare dell'infezione mi compare :wat:
Ah, e per quanto diceva spider del depositare in automatico quanto accumulato nell'automobile, questo cosidetto parking spot non è immediatamente disponibile giusto, va creato o sbloccato?
-
Re: State of Decay 2
Io è inutile dirlo ho già tre morti.
Ma anche quattro membri nuovi
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Re: State of Decay 2
Io non so ancora come ho fatto a non morire quando hai provato a investirmi perché pensavi fossi uno zombie :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
falco23
A me ieri, praticamente dopo il tutorial, uno zombie con gli occhi rossi ha morso anche il personaggio che stavo utilizzando (oltre al fratello, morso scriptato questo come saprete).
Ho costruito l'infermieria, che da quanto ho capito serve per "congelare" l'avanzare dell'infezione nei pg che vi si lasciano, ma l'interfaccia mi dice che il personaggio che stavo utilizzando non necessita di cure. Eppure il termometro in basso a sinistra con l'avanzare dell'infezione mi compare :wat:
Ah, e per quanto diceva spider del depositare in automatico quanto accumulato nell'automobile, questo cosidetto parking spot non è immediatamente disponibile giusto, va creato o sbloccato?
Credo sia da creare, non sono sicuro perché nella prima casa avevo già il parcheggio.