
Originariamente Scritto da
Adam Li
Ci ho appena giocato per tre ore.
Primo difetto: alcune mosse si possono fare solo con il motion control, già due volte ho dovuto staccare i Joy-Con dalla console e sventolarli. Si poteva fare altrimenti? Assolutamente sì, visto che ci sono i tasti doppioni con cui si eseguono le stesse mosse di un altro. Esempio: una luna la si può prendere solo saltando in alto con una rana. La rana può fare un salto normale premendo A o B, oppure saltare più in alto scuotendo il Joy-Con. Per la luna, serve il secondo tipo di salto. Altro esempio: Cappy si lancia davanti a sé con X o Y, ma muovendo i Joy-Con in una certa maniera lo si fa girare in cerchio. Per fare fiorire dei fiori nel primo mondo, l'unico modo è il secondo.
Secondo difetto: la maggior parte delle lune le si trova girando. A volte ti ci imbatti e le prendi, altre volte fai una mossa per farle apparire, altre ancora le prendi controllando un nemico. Sono pochissime quelle che richiedono abilità del giocatore, ovvero sessioni platform o combattere i boss (che sono facilissimi). Sono messe pure senza fantasia, nel terzo mondo ne ho prese quattro consecutive e a coppia si prendevano allo stesso modo.
Terzo difetto: nel primo trailer avevo notato mondi perlopiù vuoti e anonimi, ed in effetti è così. Tralasciando i primi due che sono piccoli, il terzo è una zona centrale con il vuoto attorno. Vedrò i successivi, ma io non so di cosa parlassero i recensori che hanno scritto di un level design sopraffino. La serie di Mario ci ha abituato a ben altro.
Del resto è carino, anche se per ora è troppo facile e un po' noiosetto. Spero migliori.
